Bottadiculo

Fantacalcio: la Formazione ideale della 19ª Giornata

Fantamaster.it

Passate le festività, ecco di nuovo in campo la Serie A che gioca la 19ª Giornata offrendo sfide interessanti sia per la classifica che per gli appassionati di Fantacalcio. Due anticipi si giocheranno sabato, Napoli-Sampdoria (i partenopei cercano un successo per tentare l’aggancio alla Roma) e Empoli-Palermo (un vero spareggio per la lotta in chiave salvezza). Domenica invece scenderanno in campo tra l’altro Juventus-Bologna con i bianconeri che vorranno cancellare la sconfitta di Supercoppa, Genoa-Roma, un classico del campionato di serie A che offre sempre tanto spettacolo e soprattutto realizzazioni e Udinese-Inter, gara che potrebbe segnare per i nerazzurri la conferma definitiva tra le squadre accreditate ad andare in Europa la prossima stagione. Concludono il turno le gare tra Chievo-Atalanta, Lazio-Crotone, Pescara-Fiorentina, Sassuolo-Torino e Milan-Cagliari (con i rossoneri freschi vincitori della Supercoppa Italiana).

Fantamaster.it

Fantacalcio: la formazione da schierare

Cari amici che amate il fantacalcio, ecco a voi i nostri consigli sui migliori giocatori da schierare nella 19ª Giornata di campionato di serie A, la prima del 2017.

Portiere:

Buffon (Juventus): ogni anno che inizia si pensa che possa essere il suo ultimo come titolare, ma per ora non se ne parla proprio. Super Gigi resta il migliore in Italia (e in Europa), la sfida contro il Bologna, squadra che segna davvero poco in questa stagione, non lo impensierisce più di tanto in considerazione anche del rientro di Barzagli e Chiellini davanti.

Difensore:

De Vrij (Lazio): falcidiato da infortuni che ne stanno mettendo a dura prova la carriera, De Vrij è potenzialmente uno dei centrali più forti in Europa. In scadenza di contratto è seguito da diverse squadre e potrebbe andare via già a gennaio. Tenetelo d’occhio, sta bene fisicamente e vuole dimostrare a tutti quanto sia alto il suo valore, anche agli attaccanti del Crotone.

Centrocampista:

Pjanic (Juventus): non ha convinto tutti fin’ora e le sirene inglesi si fanno sempre più insistenti. Contro il Bologna potrebbe essere la gara giusta per mettere a tacere le critiche nei confronti di un calciatore che secondo tutti è tra i migliori del mondo nel suo ruolo. Potrebbe giocare da trequartista, gli assist sono il suo marchio di fabbrica.

Attaccante:

Bacca (Milan): anche lui potrebbe lasciare l’Italia nella finestra di mercato attuale, in ogni caso la gara interna contro il Cagliari, peggior difesa del campionato, potrebbe essere l’occasione giusta per tornare a segnare dopo più di un mese di digiuno e dimostrare a Montella che il Milan ha bisogno ancora delle sue prestazioni.

Carlos Bacca, Milan

Consigli per il Fantacalcio, 19ª Giornata di Serie A: ecco gli altri giocatori per completare le vostre squadre

Il reparto difensivo non potrà prescindere da Maksimovic (Napoli) che viste le tante defezioni in casa partenopea, dovrà necessariamente dimostrare il suo valore per conquistare una maglia da titolare, e di Acerbi (Sassuolo), uno dei migliori difensore della serie A che sembra intenzionato a lasciare il campionato italiano e vorrà farlo nel migliore dei modi possibile, sopratutto facendo tornare alla vittoria la sua squadra.

A centrocampo non si può fare a meno di Hamsik, in forma strepitosa e pronto a trascinare il Napoli verso le zone alte della classifica magari con un altra marcatura, di Saponara (Empoli) giocatore di grande classe che fin’ora non si è messo in luce come dovrebbe ma, tentato da qualche grande club già in questa finestra di mercato, potrebbe fare molto bene ed infine di Perotti (Roma), grande ex della sfida contro il Grifone, uomo assist come pochi nel campionato italiano di serie A e rigorista dei giallorossi.

In attacco poi non è pensabile lasciare fuori Mertens (Napoli) che ormai segna costantemente da diverse giornate e che contro la Sampdoria vorrà continuare a farlo e Icardi (Inter), anima dei nerazzurri, con i suoi gol sta dando la possibilità ai suoi di riavvicinarsi nelle zone alte della classifica e ad Udine non si farà di certo mancare l’occasione.

Formazione Fantacalcio: l’11 ideale

Ecco la formazione ideale del fantacalcio per la 19ª Giornata di Serie A (3-4-3):

  • Buffon
  • De Vrij, Maksimovic, Acerbi;
  • Pjianic, Hamsik, Saponara, Perotti;
  • Bacca, Mertens, Icardi.

Una community a tua disposizione

⚽️ Hai dubbi sulla formazione da schierare o sugli acquisti da fare nel mercato di riparazione? Unisciti al nostro nuovo gruppo Facebook, una community di appassionati ti aiuterà a fare le scelte giuste! 😉

Send this to friend