Pronostici Bundesliga 20-21 Dicembre: 16ª Giornata

Fantamaster.it

Dopo un grande week-end di calcio con protagonista, come al solito, la Bundesliga siamo pronti per assistere ad un’altra Giornata, ovvero la 16a. Infatti, oggi ci sarà il turno infrasettimanale del campionato tedesco che precederà la pausa natalizia. Nella scorsa Giornata ci sono state altre sorprese come la bella vittoria dell’Ingolstadt in casa del Leverkusen. Grande successo che gli sta permettendo di risalire la classifica e allontanarsi il prima possibile dalla zona retrocessione. In questo turno assisteremo a quattro anticipi. Si giocheranno tutti Martedì 20 alle ore 20:00 e si tratta di Amburgo-Schalke, Dortmund-Augusta, Francoforte-Magonza e Monchengladbach-Wolfsburg. Il tutto, poi, proseguirà Mercoledì 21 sempre alle ore 20:00 con Bayern-RB Lipsia, Colonia-Leverkusen, Hertha-Darmstadt, Hoffenheim-Brema e Ingolstadt-Friburgo. Finalmente, in questa Giornata, assisteremo al tanto atteso match tra le prime due classificate, ovvero Bayern e Lipsia. Sarà un incontro da seguire con particolare attenzione e da cui ci aspettiamo tante emozioni. Di seguito analizzeremo i 5 incontri più interessanti della corrente Giornata.

Fantamaster.it

Amburgo – Schalke

Ecco un dei match più interessanti dei quattro anticipi della 16a Giornata. In questo caso ci aspettiamo una partita molto combattuta tra due squadre che hanno bisogno di fare punti. L’Amburgo deve allontanarsi quanto prima dalla zona retrocessione per non finire nella serie minore. Prima dell’ultima Giornata di campionato era riuscito ad ottenere due vittorie molto importanti contro Augusta e Darmstadt, ma nell’ultima ha subito una dura sconfitta contro il Magonza. Perciò, ora deve combattere fino all’ultimo minuto per aggiudicarsi 3 punti molto preziosi. Lo Schalke sta vivendo un momento non troppo felice visto che negli ultimi tre incontri è riuscito a racimolare un solo punto. Quindi, entrambe lotteranno fino all’ultimo per ottenere la vittoria finale.

 Pronostico

Si tratta di una partita di particolare importanza per entrambe le squadre. Quindi, ci aspettiamo un match molto combattuto. L’Amburgo sicuramente ha più esigenza di questi 3 punti vista la posizione che occupa attualmente in classifica ma anche lo Schalke ha bisogno di riprendersi. Una possibile giocata potrebbe essere l’Un 2,5 visto che entrambe le squadre non segnano molto. Inoltre, proprio perché si prevede una partita molto combattuta ci aspettiamo anche un primo tempo in cui le squadre si studieranno e, quindi, privo di gol. Un’alternativa ben più azzardata sarebbe quella di puntare su una doppia chance a favore della squadra di casa, ovvero l’1X. Infatti, l’Amburgo lo vediamo ben più motivato rispetto alla squadra avversaria. Oppure, un’altra valida scelta potrebbe essere quella di puntare sull’X 1T. Quest’ultima quota è abbastanza rischiosa ma, visti i motivi prima citati, ci aspettiamo molto equilibrio nei primi 45′ e, quindi, potrebbe portarci belle soddisfazioni. A voi la scelta.


Dortmund – Augusta

Un altro anticipo molto interessante è quello tra Dortmund e Augusta. Si affronteranno due squadre che per esigenze diverse hanno bisogno di fare punti. Infatti, il Dortmund deve cercare di raggiungere il 3° posto in classifica occupato attualmente dall’Hoffenheim. Negli ultimi due incontri, la squadra di Thomas Tuchel, è riuscita ad ottenere solo due punti e questo non le ha permesso di salire posizioni in classifica. Per tale motivo in questa Giornata vorrà conquistare l’intero bottino in modo da mettere pressione alle dirette avversarie in campionato. L’Augusta, invece, ha bisogno di punti per allontanarsi sempre di più dalla zona retrocessione. Nonostante l’ultima vittoria ottenuta, è comunque ancora a rischio. Quindi, ci aspettiamo anche in questo caso un match combattuto e che ci può regalare belle emozioni.

Pronostico

E’ una partita molto importante per la squadra di casa. Attualmente si trova in zona Europa League ma, come tutti sappiamo, da diversi anni è abituata a combattere per la zona Champions e in qualche occasione anche per la conquista del titolo della Bundesliga. Per tale ragione ha bisogno di punti per conquistare il 3° posto, per ora. In questo momento solo 1 punto lo allontana da tale traguardo. Quindi, come possibile giocata ci sarebbe quella dell’1 fisso quotato a 1,30. Se vi sembra una quota troppo bassa, allora, potreste puntare su un combo come, ad esempio, l’1+NG, visto che l’Augusta ha il secondo peggior attacco del campionato, oppure l’1+Ov 1,5, visto che il Dortmund ha il secondo miglior attacco della lega. L’unico fattore che potrebbe leggermente mettere in dubbio la possibile vittoria della squadra di casa è il fatto che tra gli indisponibili ci sono giocatori molto importanti come Reus (squalificato), Piszczek e Castro. In tal caso potreste puntare su un semplice Ov 2,5 visto che 3 volte nelle ultime 5 partite si è verificato. Infine, se proprio non si è sicuri di nessuna delle precedenti alternative, potreste puntare su un sempre più in forma Aubameyang e giocarlo come possibile marcatore. Parliamo sempre del capocannoniere della Bundesliga.


 Bayern – RB Lipsia

Possiamo dire con assoluta certezza che Mercoledì 21 alle ore 20:00 assisteremo al match più atteso ed importante dell’intero campionato. Si affronteranno le due squadre più in forma della lega. Fino a qualche settimana fa il Lipsia occupava il primo posto in classifica ma, dopo la dura sconfitta subita fuori casa contro l’Ingolstadt, il Bayern si è riappropriato di tale posizione. Ci aspettiamo un match molto combattuto perché, ovviamente, la posta in palio è molto alta. Possiamo dire che il Bayern è abbastanza favorito perché gioca tra le propria mura, quindi, spinto dal proprio pubblico e, inoltre, non perde da ben 4 partite. Il Lipsia, invece, come abbiamo già detto ha perso due Giornate fa contro l’Ingolstadt ed, inoltre, è nuovo a partite di questo calibro. Speriamo in uno spettacolo di alta qualità tra due squadre che mostrano un gran calcio. Staremo a vedere.

Pronostico

Si tratta di una partita molto importante per entrambe le squadre. Sia il Bayern che il Lipsia vogliono appropriarsi del primo posto in classifica. La squadra di casa può risultare maggiormente favorita. Infatti, una sua possibile vittoria è quotata a 1,36, mentre una possibile vittoria del Lipsia è quotata addirittura a 8,00. Parte molto sfavorita la seconda in classifica. Quindi, stando ai pronostici una possibile giocata potrebbe essere quella dell’1+GG visto che sono due squadre che segnano molto. Però, allo stesso tempo subiscono davvero poco. Quindi, una valida alternativa potrebbe essere l’X 1T. Questo perché dovrebbe essere una partita in cui le due squadre saranno molto attente a non subire gol soprattutto nei primi minuti. Altra possibilità sarebbe quella di puntare sul Multigol 2-4 anche se potrebbe quotarlo molto poco. Ci sono, quindi, varie possibilità tra cui poter scegliere. Sta a voi capire quale.


Hertha – Darmstadt

Questa è anche una partita molto importante. Da una parte abbiamo l’Hertha che ha l’occasione di allontanarsi ulteriormente dal Dortmund e mettere pressione all’Hoffenheim per la conquista del 3° posto. Infatti, attualmente la squadra di casa si trova 4a in classifica a parità punti con l’Hoffenheim e ad un punto di distacco dal Dortmund 5°. Dovrebbe essere una partita molto semplice visto l’avversario della corrente Giornata. Infatti, dovrà affrontare il Darmstadt che ultimamente non se la passa molto bene. E’ da oltre 5 Giornate che non guadagna punti. E’ in piena crisi. Deve cominciare assolutamente a fare punti per lasciare il fondo della classifica. Anche se questa potrebbe non risultare l’occasione giusta per cominciare a farlo.

Pronostico

Dovrebbe essere, forse, il pronostico più semplice della Giornata. Infatti, come abbiamo già detto, l’Hertha dovrà affrontare la squadra meno in forma del campionato. Una squadra che non raccoglie punti da oltre 5 Giornate. Un team che ha il peggior attacco del campionato e la seconda peggior difesa. Unico fattore negativo per la squadra di casa è che già qualche Giornata fa ci ha riservato una sorpresa negativa perdendo in casa contro il Brema. Inoltre, è da due partite consecutive che non raccoglie punti. Nonostante questo, come possibile giocata ci sarebbe l’1 fisso che è quotato a 1,57. Quota non troppo bassa e nemmeno alta ma che potrebbe dare un buon contributo alla vostra schedina. Uniche alternative più accettabili sarebbero il NG e l’Ov 1,5. La prima scelta è dovuta al fatto che il Darmstadt segna pochissimo, mentre la seconda potrebbe risultare una quota abbastanza bassa. Dipende dalle vostre aspettative.


Ingolstadt – Friburgo

Si tratta di una delle partite più importanti per le sorti dell’Ingolstadt. Quest’ultimo si trova ancora in piena zona retrocessione ma grazie alle due ultime vittorie ottenute è riuscito a risalire la classifica avvicinandosi sempre di più al Wolfsburg quartultimo. La squadra di casa deve assolutamente ottenere la vittoria e sperare che proprio il Wolfsburg faccia un passo falso in casa del Monchengladbach. Però, l’avversario della corrente Giornata non è poi così semplice da battere. Si tratta del Friburgo che è una squadra da metà classifica e che sa mettere molto in difficoltà le squadre che affronta. Ci aspettiamo, quindi, una partita che ci terrà col fiato sospeso fino all’ultimo secondo di recupero. Staremo a vedere.

 Pronostico

Questo pronostico non è particolarmente semplice da effettuare. Come abbiamo detto prima, l’Ingolstadt deve conquistare i 3 punti assolutamente, quindi, crediamo che non mollerà tanto facilmente. Il Friburgo, allo stesso tempo, ha anche bisogno di punti per guadagnarsi la salvezza sicura e, chissà, anche per poter puntare ad una clamorosa possibilità di entrare in zona Europa. Cosa molto complicata ma mai dire mai. Tra le tante possibilità di giocata, una su cui potremmo puntare è l’1. E’ una mossa abbastanza azzardata ma che è quotata molto bene, ovvero 2,1o. Per rischiare di meno si potrebbe puntare sull’Un 2,5 1T visto che non segnano molto e nel primo tempo perderanno molti minuti a cercare di non fare mosse false. Un’ulteriore alternativa a tali giocate potrebbe essere quella di scommettere sull’1x+Un 3,5. Dovrebbe essere quotata bene. Tocca a voi scegliere.

Se vuoi ricevere ogni settimana i nostri migliori pronostici iscriviti alla Newsletter.