Pronostici Ligue 1 17-18 Dicembre: 18ª Giornata

La diciottesima giornata di campionato in Ligue 1 offre interessanti scontri al vertice in un torneo che sembra davvero essere molto bello e combattuto e con tre squadre che se la giocheranno fino alla fine. Sabato Guingamp-PSG e Rennes-Bastia aprono le danze tra le partite più interessanti mentre domenica tocca alle prime due della classe Nizza e Monaco impegnate in casa rispettivamente contro Dijon e Lione. Chiude questa nostra carrellata di pronostici la gara tra il Marsiglia e il Lille. Ecco dunque analisi, quote e pronostici delle gare del 17-18 dicembre in Ligue 1.

Guingamp-PSG

Il PSG torna in campo nella diciottesima giornata di campionato dopo il pareggio interno soffertissimo contro la capolista Nizza che ha tagliato le gambe alla rimonta attuata dai parigini. Contro il Guingamp non sarà una partita facile per Cavani e compagni anche se i padroni di casa non attraversano un momento positivo (nelle ultime cinque gare hanno racimolato solo 5 punti)

Pronostico

Non può permettersi passi falsi il PSG che, se da un lato è certo del terzo posto, ha ancora da recuperare 4 punti al Nizza sembrata fin’ora una squadra molto difficile da battere. Viste anche le statistiche il nostro pronostico è 2 quotato 1,47 da Eurobet.


Rennes-Bastia

La diciottesima giornata di campionato in Ligue 1 vede di fronte il Rennes, che fin’ora ha disputato un’ottima stagione, nonostante le due sconfitte nelle ultime tre gare l’abbiano fatto allontanare dal 4 posto occupato dal Lione (con cui ha perso nello scontro diretto), che vale l’Europa, e il Bastia che lotta per la permanenza nella serie maggiore e viene da una importante vittoria casalinga contro il Metz, diretta antagonista.

Pronostico

Si affrontano due squadre che hanno molti titolari in infermeria ma la qualità dei padroni di casa dovrebbe spuntarla sugli ospiti considerando anche il fatto che il Rennes davanti al proprio pubblico non ha mai perso. Il nostro pronostico è 1 quotato 1,80 da Eurobet


Nizza-Dijon

Scampato il pericolo per la prima della classe Nizza, che a Parigi contro il PSG è riuscita a non perdere partita e primato. La squadra di Mario Balotelli (che si dice voglia già andare via a gennaio) contro affronta il Dijon, squadra in crisi di risultati e in piena zona retrocessione che proverà a dare fastidio fino all’ultimo ai padroni di casa.

Pronostico

Sulla carta si tratta di una sfida impari.  Il Nizza non vuole assolutamente perdere il passo o lasciare la testa della classifica al Monaco. Viste le statistiche delle due squadre il nostro pronostico è Over 2,5 quotato 1,75 da Eurobet


Marsiglia-Lilla

Marsiglia e Lilla stanno attraversando un’ottimo momento di forma, i padroni di casa hanno vinto le ultime due partite e hanno solo 4 punti di ritardo dal Lione (che occupa l’ultimo posto valido per l’Europa). Il Lilla invece, ha addirittura ha messo a segno ben tre vittorie consecutive ed è intenzionato ad abbandonare le zone basse della classifica.

Pronostico

Due squadre che in un certo senso si equivalgono anche nelle statistiche, il Lilla ha segnato un gol in meno (17 contro i 18 del Marsiglia) e ha subito 4 gol in più (22 contro 18). Potrebbe regnare l’equilibrio anche in campo, il nostro pronostico è X quotato 3,10 da Eurobet.


Monaco-Lione

Monaco-Lione è il big match della 18′ giornata della Ligue 1: i padroni di casa non mollano la rincorsa al primo posto che ora dista solo 1 punto, mentre il Lione con la vittoria nello scontro diretto di una settimana fa, ha superato il Rennes ed è in attesa del recupero contro il Metz che può far salire ancora di più in classifica la squadra.

Pronostico

Il Monaco è una squadra difficile da battere oltretutto con 53 reti è una vera macchina da gol e in ogni caso subisce poco anche dietro. Il nostro pronostico è 1 quotato 1,88 da Eurobet.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Seguici su Telegram e riceverai una notifica al giorno con tutti i nostri articoli.

Send this to friend