ADM, Gioco responsabile, 18+ Il gioco è vietato ai minori di 18 anni. Può causare dipendenza.

Affiliazione Leovegas: guadagnare promuovendo bookmaker e casinò online

Leovegas

È possibile guadagnare con un sito? La domanda è ormai un classico di vecchia data per chi è all’affannosa ricerca di opportunità di remunerazione dei propri contenuti di qualità. Purtroppo nel corso degli anni troppe volte questa legittima aspirazione è stata frustrata dalla scelta incauta di programmi pubblicitari i quali, all’atto pratico, sono serviti solo per ingrassare la concessionaria e le aziende inserzioniste.

Nel corso degli ultimi anni, però, si è andata affermando una nuova formula che ha dimostrato di essere in grado di corrispondere alle giuste esigenze degli editori. Stiamo parlando dell’affiliation marketing, grazie al quale si è potuto riequilibrare un rapporto sin troppo sbilanciato in precedenza. Naturalmente, anche in questo caso occorre cercare di capire meglio la questione, partendo magari da un semplice quesito: con l’affiliation marketing si guadagna?

La risposta a questa domanda sembra assolutamente affermativa e a dimostrarlo è il blog income report study, secondo il quale gli affiliati che portano avanti questa attività per semplice hobby o come occupazione secondaria riescono a guadagnare tra 0 e 2mila dollari al mese, mentre gli affiliati che lo portano avanti a livello professionale riescono a introitare cifre ancora più consistenti. In particolare, i guadagni in questa fascia sono i seguenti:

  1. al livello minore tra 2mila e 7500 dollari al mese;
  2. al livello medio tra i 7500 e i 25mila dollari, sempre al mese;
  3. al livello top più di 25mila dollari mensili.

Affiliation marketing guadagni

Da parte nostra vogliamo però aggiungere una ulteriore precisazione: il marketing di affiliazione funziona se ad essere promossi sono marchi già noti, per ovvi motivi. Un novero in cui rientra sicuramente Leovegas, uno dei grandi nomi del gambling nazionale.

A proposito di Leovegas

Leovegas, per i pochi che non lo sanno, è un portale di gambling. Al suo interno gli iscritti possono giocare con slot machine, giochi da tavolo e nel casino live, con croupier in carne e ossa. Inoltre consente agli appassionati di scommettere sugli eventi sportivi di un gran numero di discipline. La società che gestisce il sito è svedese e il suo sbarco in Italia è avvenuto nel corso del 2017. Da quel momento Leovegas ha iniziato a macinare clienti, affermandosi come uno dei maggiori operatori del mercato tricolore.

A consentire questa rilevante affermazione è stata una miscela cui contribuiscono in particolare:

  • i livelli di sicurezza resi obbligatori dal possesso di una licenza di ADM (Agenzia Dogane e Monopoli), l’ente che sovrintende al gioco d’azzardo e al betting nel nostro Paese;
  • l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione che consentono la massima protezione non solo dei soldi depositati sul conto per giocare, ma anche dei dati personali rilasciati all’atto della registrazione;
  • la presenza di bonus di benvenuto variegati e utilizzabili sotto forma di free spin su slot machine o altri giochi online;
  • la possibilità di pagare e riscuotere in molte maniere diverse, ad esempio con carta di credito, bonifico bancario o portafogli elettronico;
  • un gran numero di giochi e scommesse su cui effettuare la propria puntata;
  • la presenza di una app per il gioco in mobilità, a qualsiasi ora della giornata;
  • la possibilità di giocare con croupier in carne e ossa all’interno del casino live;
  • la proposta di un servizio di assistenza in grado di fare fronte in maniera professionale ad eventuali richieste, in qualsiasi momento della giornata.

Una proposta di grande livello tale da trasformare Leovegas in un vero e proprio punto di riferimento sul mercato tricolore del gambling. Ciò vuol dire un elevato giro d’affari che promette di riversare notevoli benefici anche su coloro che intrattengono rapporti con il sito. Per capire meglio quest’ultimo punto, basta andare a vedere le ultime statistiche disponibili sul gioco d’azzardo online nel nostro Paese, ovvero quelle che fanno riferimento al 2020.

Occorre precisare che si tratta di un dato abbastanza anomalo, in quanto fa riferimento ad un momento del tutto particolare come quello che ha visto il nostro Paese esporre in pratica il cartello “Chiuso per Covid”. In quel periodo, infatti, il volume di denaro giocato in Italia è diminuito del 20% rispetto all’anno precedente, attestandosi sul valore di 88,38 miliardi di euro. La raccolta pro capite si è invece attestata a quota 1760 euro.

Il dato in questione, però, è riferito all’intero comparto del gambling. Ove invece si provveda a dividere i dati di gioco fisico e online, si scopre che se il primo ha subito una decrescita, il gambling sul web è al contrario cresciuto notevolmente, in maniera ancora più marcata rispetto agli anni precedenti, sino a dare vita ad uno storico sorpasso. La raccolta online è infatti arrivata a toccare quota 49,2 miliardi di euro, con un incremento del 35% rispetto al dato di dodici mesi prima. Le giocate online hanno perciò rappresentato addirittura il 55,7% del totale lungo i confini nazionali.

Di fronte a questi numeri possiamo dire che avere pubblicità relativa al gambling sul proprio sito conviene, proprio in considerazione del gran numero di appassionati che puntano soldi nel corso della giornata su giochi da tavolo o slot machine. E che conviene soprattutto quando si possono intrattenere rapporti con operatori di gran nome. A partire appunto da Leovegas.

Come funziona l’affiliation marketing?

Abbiamo visto quindi come per fare affiliation marketing di qualità, sia necessario puntare su grandi nomi, a partire da Leovegas. Sin qui abbiamo però dato per scontato che tutti coloro che stanno leggendo conoscano questa particolare formula commerciale e, in effetti, non è così. Per sgombrare il campo da ogni possibile equivoco, è quindi arrivato il momento di capire cosa sia effettivamente il marketing fondato sulle affiliazioni e come funzioni.

Il punto di partenza è rappresentato proprio dai contenuti. Poniamo quindi che siamo editori di un sito in cui si parla di orologi di lusso e siamo alla ricerca di pubblicità per ripagare lo sforzo profuso per aprirlo. Facendo una panoramica sul web, ad un certo punto ci accorgiamo che esiste un programma di affiliazione varato dall’azienda Orologidilusso, che si propone per l’appunto di vendere i suoi prodotti. Orologidilusso è quindi l’affiliante.

A questo punto, dopo una attenta disamina, concludiamo che questo programma di affiliazione è perfetto per il nostro sito, in quanto può consentire al nostro pubblico di acquistare l’oggetto degli articoli pubblicati, con qualche agevolazione di non poco conto. Procediamo quindi al passo successivo, ovvero la richiesta di iscrizione al programma, che andrà naturalmente a buon fine.

A questo punto, l’affiliante invierà i suoi link di affiliazione, consistenti in link unici dotati di codici tesi all’identificazione univoca dell’editore, i quali verranno posizionati all’interno di un articolo in cui si parla diffusamente di orologi di lusso. Tra i lettori dell’articolo ce n’è a questo punto particolarmente interessato, il quale procede al clic sul link in oggetto, sfociando di conseguenza sul sito di Orologidilusso. Nel caso in cui questo lettore proceda all’acquisto di un prodotto, tale vendita proprio grazie alla presenza del link di affiliazione sarà ricondotta al nostro sito, che per il servizio svolto riceverà un corrispettivo determinato in partenza.

Naturalmente, proprio sulla consistenza di questo corrispettivo si potrà infine valutare la convenienza reale del network scelto. Una convenienza la quale è tutt’altro che scontata, in quanto non tutti i soggetti che fanno affiliation marketing sono affidabili o convenienti allo stesso livello. In particolare, non tutti sono al livello di Imperial Deal. Andiamo a vedere perché.

Imperial Deal: il network di affiliazione gambling più affidabile

Imperial Deal, network di affiliazione scommesse e casinò online
Imperial Deal, network di affiliazione scommesse e casinò online

Quanto abbiamo detto all’inizio, ovvero che il marketing fondato sulle affiliazioni è ormai salutato da molti degli interessati alla stregua di una vera e propria ancora di salvezza, è supportato dai dati. Il relativo mercato, infatti, continua a mostrare grandi segnali di vitalità e cresce il numero degli interessati a stringere rapporti di affiliazione con controparti realmente affidabili e in grado di assicurare vantaggi per quanto riguarda i brand da promuovere.

Una cosa, infatti, è proporre le scommesse o i giochi di un marchio conosciuto come Leovegas, ben altra è farlo con un sito che magari è arrivato da poco sul mercato italiano e non vanta una licenza rilasciata da ADM. Chi pensa che si tratti della stessa cosa compie un errore di valutazione non solo clamoroso, ma foriero di possibili raggiri nell’immediato futuro. Basta in effetti fare una rapida panoramica sul web per leggere storie di giocatori truffati da piattaforme che proponevano mari e monti, per poi rivelarsi all’atto pratico una semplice truffa.

Con Leovegas questa dinamica è da scartare in partenza. Il sito, proprio per poter mantenere una licenza ad offrire servizi di gioco nel nostro Paese, è praticamente obbligato non solo ad avere standard operativi molto elevati, ma anche a mantenerli. Inoltre, deve rispondere in maniera dettagliata alle leggi esistenti in Italia e alle normative europee in tema di betting e gambling. A partire dalla rigida separazione tra i conti aziendali e quelli della clientela. In pratica, i primi sono depositati su una banca diversa da quella che ospita la seconda e in tal modo si elimina in partenza l’eventualità di pericolose commistioni.

Ne deriva, in definitiva, una certezza: Leovegas è un brand di qualità e in grado di riversare qualità sui network di affiliation marketing che lo propongono. Come fa, ad esempio, Imperial Deal, uno degli operatori che sono riusciti a farsi largo nel settore, nel corso degli ultimi anni, grazie a professionalità e capacità di corrispondere alle legittime aspettative degli editori alla ricerca di piattaforme all’altezza della situazione. Per chi cerca una affiliazione Leovegas, si tratta quindi dell’approdo migliore.

Chi ha già avuto modo di sceglierlo, ha potuto constatare personalmente come il network sia in possesso delle carte in regola per cercare di soddisfare le aspettative degli editori a caccia di remunerazione per i propri contenuti. Pur operando in una nicchia di mercato estremamente concorrenziale come quella dell’affiliation marketing, ha quindi saputo calamitare un gran numero di siti, ben lieti di approfittare di una proposta che ha dimostrato tutta la sua validità. Tra le peculiarità che fanno di Imperial Deal  un interlocutore privilegiato, la nostra attenzione si è soffermata soprattutto sulle seguenti:

  • affiliazioni per scommesse e casino non soltanto redditizie, ma anche scarsamente inflazionate, risultando quindi molto attrattive per gli utenti;
  • un payout molto basso: per riscuotere gli importi maturati basta raggiungere la soglia dei 50 euro. Per capire meglio, basterà ricordare che la norma è di 100 euro, ovvero il doppio di quanto proposto da Imperial Deal. A questo primo vantaggio se ne aggiunge poi un secondo, ovvero quello di vedersi accordato il dovuto su base settimanale, nel caso in cui il dato inizi ad assumere una consistenza di rilievo;
  • l’opportunità di accedere a bonus esclusivi;
  • la possibilità di convincere altri editori della bontà della proposta: per ogni affiliato portato il network accorda il 5% delle entrate da questi maturate;
  • la possibilità di sottoporre ad una valutazione il proprio sito in maniera tale da farlo rientrare nella fascia Premium, all’interno della quale si apre un ventaglio di ulteriori possibilità e vantaggi in base a obiettivi prefissati, da aggiungere a quelli già ricordati in precedenza;
  • l’opportunità di essere supportati da personale marketing specializzato, pronto a fornire consigli in grado di far lievitare ulteriormente il livello di guadagno conseguito.
Imperial Deal - Affiliazione Scommesse e Casinò
Imperial Deal – Affiliazione Scommesse e Casinò

Un pacchetto di proposte, quello che abbiamo appena elencato, il quale ha già spinto un gran numero di editori a iscriversi a Imperial Deal, facendone un vero e proprio punto di riferimento in un mercato estremamente problematico come quello italiano. A dimostrazione del fatto che l’affiliation marketing è in grado di dare risposte di qualità a chi è stanco di combattere contro i mulini a vento.

L’iscrizione è completamente gratuita e non è necessario alcun requisito.

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