GoldBet

Valutazione GoldBet Poker
★★★★★

Offerta Poker

Goldbet Poker è tra le più popolari poker room italiane attualmente esistenti, con tanti bonus e promozioni da poter sfruttare. In questa sezione puoi giocare anche live, con un’offerta allargata a tante varianti di gioco tra cui poter scegliere, dal classico Texas Hold’em, all’Omaha, Omaha Hi-Lo. Il tutto in diverse tipologie di giocata come il Cash Game, i Tornei, i Tornei Knock Out e il nuovo Strobe Poker.

Home poker room

Entrando su Goldbet Poker nella barra in alto troviamo le sottocategorie indicate in ‘Come giocare’, ‘Ranking’, ‘Palinsesto Tornei’, ‘Classifiche Poker’, ‘Velox’ e ‘App Poker’. Al centro troviamo invece i banner di bonus e promozioni che scorrono, mentre scendendo ancora ci sono le varie tipologie di tornei a cui si può partecipare. Molto interessante la sezione ‘Come giocare’ dove c’è una vera e propria guida al poker online e alle sue regole (trovando anche le FAQ), mentre andando in fondo su ‘Norme e regolamenti’ e poi cliccando su poker nella finestra che si apre, troverete altre informazioni utili.

Come giocare a Poker

Dopo aver scaricato il nuovo Client di Poker (attualmente non è possibile giocare direttamente dal sito web) accedi inserendo Username e Password di GoldBet, si aprirà una finestra di dialogo in cui potrai inserire il Nickame che preferisci, obbligatorio e che rivestirà la funzione di identificativo all’interno dei tornei. Se è disponibile apparirà un’icona verde, clicca su “Procedi” e riavvia il client per iniziare a giocare. Il server di gioco è attivo tutti i giorni 24 ore al giorno. L’orario di inizio dei tornei programmati è visibile nel client sotto la colonna “data e ora”. Nel caso di temporanea sospensione del gioco a causa attività di manutenzione del server di gioco, i giocatori verranno opportunamente avvisati.

Tipologie tornei Poker

Le tipologie di giocata che si possono trovare nella poker room di Goldbet sono cinque e ossia Texas Hold’Em, Omaha, Omaha Hi-Lo, Strobe Poker e Cash Game. Ma non solo, perché sarà possibile giocare ai tanti tornei previsti, come i Freeroll, Tornei Sit & Go (che vuol dire Siediti & Parti) e tornei programmati. Iniziamo dai Freeroll che sono tornei gratuiti e senza costo d’iscrizione. I premi nei Freeroll possono essere in denaro oppure consistere nella partecipazione a un torneo più prestigioso (Freeroll Satellite). I premi in denaro vengono erogati sotto forma di bonus non prelevabile e sono accreditati entro 72 ore dal termine del torneo.
I Tornei Sit & Go iniziano non appena si iscrive l’ultimo giocatore necessario a raggiungere il numero stabilito, a partire da un minimo di due giocatori (in questo caso si parla anche di Head’s Up o Testa a Testa). Se ad esempio il Torneo è a 9 giocatori, il Sit & Go inizierà 30 secondi dopo l’iscrizione del nono giocatore. I tornei Sit & Go da 2 a 9 giocatori si svolgono su un singolo Tavolo, mentre da 9 giocatori in su il Torneo Sit & Go diventa Multitavolo ovvero si svolge su più tavoli da gioco.
I tornei programmati, a differenza dei Sit & Go, hanno una data e un’ora d’inizio precisa. Iscrivendosi ad un Torneo Programmato si riserva il proprio posto da occupare poi effettivamente nella data e nell’ora di inizio torneo. In un Torneo Programmato il numero di partecipanti minimo e massimo può essere prefissato: ad esempio in un torneo programmato può essere previsto un numero minimo di 9 giocatori e un numero massimo di 100 giocatori. Inoltre i tornei programmati possono svolgersi anche su più turni dove uno o più livelli di tornei, detti Satellite, mettono in palio l’accesso a un Torneo Finale.

Iscrizione ai tornei poker

Per iscriversi ad un torneo nel client di GoldBet è necessario selezionare il torneo desiderato e cliccare sul pulsante “Registrati” che compare nel riquadro a destra. Apparirà una finestra con i dettagli del torneo e il buy-in necessario per partecipare. Clicca su “ok” per confermare la registrazione o su “cancella” per annullare. Tutti i partecipanti pagano una uguale quota di iscrizione e ricevono un uguale ammontare di chips dal valore solo nominale.

La quota di iscrizione (buy-in) è composta da due importi (per esempio 90+10€). Il primo va a formare montepremi, il secondo è la quota di partecipazione che va in tasse e commissioni (rake). Le quote di iscrizione al Torneo, tranne una piccola percentuale trattenuta dall’organizzatore, vanno a costituire il montepremi del torneo. I premiati saranno un numero di giocatori variabile sul numero totale di iscritti. Ad esempio un torneo con 11 giocatori avrà normalmente 3 premiati, uno di 20 giocatori ne premierà 4 e uno con 100 iscritti premierà i 9 partecipanti al tavolo finale

È possibile inoltre, per dare ampia possibilità di scelta al giocatore, cancellare la propria registrazione ad un torneo dopo aver effettuato l’iscrizione cliccando sul pulsante “Annullare l’iscrizione” che si trova nel riquadro a destra del torneo selezionato. In questo caso l’eventuale ammontare in denaro pari al costo di iscrizione al torneo viene riaccreditato sul conto gioco del giocatore.

Ranking Poker

In apertura abbiamo anche parlato di una sottocategoria delle home chiamata Ranking Poker. Quest’ultimo è il punteggio che attribuisce ad ogni giocatore la categoria di appartenenza in base al suo livello di abilità, che viene calcolato attraverso i punteggi realizzati nelle partite disputate. La categoria migliora automaticamente quando cresce il livello di abilità del giocatore. Il nuovo livello di abilità, con la relativa Categoria di appartenenza, vengono aggiornati entro le 72 ore successive alla conclusione del torneo dedicato.

Sono tre le categorie di base a partire da quella Principiante con un punteggio compreso tra 100 e 250. Poi abbiamo quella Esperto con un punteggio compreso tra 251 e 500, infine quella Professionista con un punteggio compreso tra 501 e 5000. Dopo la categoria Professionista, si accede invece alle Categorie speciali, tutte raggiungibili attraverso tornei specifici. Il livello di abilità di ciascun giocatore è calcolato sulla base dei punteggi realizzati nelle partite disputate, mediante l’algoritmo di Ranking (per tutte le informazioni utili basta cliccare su Ranking).

App Poker Goldbet

Infine vogliamo chiudere questo articolo spendendo alcune parole per l’App Poker Goldbet. Questa è attualmente disponibile per i dispositivi Android e può essere scaricata scansionando il Qr-Code oppure cliccando su “Scarica App”. Per capire come scaricare e installare l’App, basterà cliccare su ‘App Poker’ e troverete la guida. In più è spiegato anche come si gioca e cosa offre, potendo ad esempio filtrare e ordinare i tavoli per Tipologia, Limite, Buy-in, Stato (pieni/Vuoti), nome del torneo e numero di giocatori. Dunque non aspettare altro tempo ed entra subito su Goldbet Poker.

Bonus e promozioni

Per quanto riguarda invece bonus benvenuto, offerte e promozioni, diciamo subito che Goldbet Poker offre parecchie alternative, modificandole spesso sia come importi che come linee base. Vengono divise tra bonus benvenuto e bonus per giocare ai tornei. Ma non mancano anche le promozioni, che si alternano praticamente ogni settimana, ad esempio con bonus cashback o sulla prima scommessa.

Giudizio finale

GoldBet Poker si presenta con una ottima grafica e un eccellente software di gioco, che garantiscono una giocabilità estremamente piacevole e ottime prestazioni dal punto di vista della fluidità di gioco. Oltre questo, la poker room di Goldbet offre una grande selezione di giochi tra cui poter scegliere, dal classico Texas Hold’em, all’Omaha, Omaha Hi-Lo. Il tutto in diverse tipologie di giocata come il Cash Game, i Tornei, i Tornei Knock Out e il nuovo Strobe Poker. Il palinsesto è dunque molto ricco e si adatta egregiamente a tutti i tipi di giocatore e ad ogni loro esigenza.

Send this to a friend