Sbostats Il banco vince sempre? Studia la sua statistica SCOPRI ORA!

Contatti - Redazione - Pubblicità - Policy - Disattiva Notifiche - Archivio News

Facebook Iscriviti GRATIS al nostro nuovo Gruppo Facebook →
Advertising

Torino, De Paul obiettivo reale. E con l’Udinese si studia un ‘secondo’ affare

Rodrigo Paul, centrocampista dell'Udinese
Advertising

La pista Simone Verdi resta sempre molto complicata per via degli alti costi. Così il Torino, come ammesso anche dal presidente Urbano Cairo, qualche giorno fa, sta sondando le alternative. Un discorso chiaro quello del numero uno granata, direttamente dal ritiro di Bormio: La squadra è forte e può diventare ancora più forte con Mazzarri che sarà un valore aggiunto. Oggi diventa difficile inserire qualcuno di nuovo: abbiamo una squadra importante, forse potrebbe esserci la ciliegina. Vediamo se troviamo l’opportunità giusta. Verdi? De Laurentiis è un amico, con lui ho un bel rapporto, però non mi regala i giocatori. Questo non vuole che non abbiamo alternative: ci sono obiettivi di pari livello, poi si sceglie. Abbiamo due/tre nomi nascosti, così da poter portare avanti dei discorsi senza pressioni. È importante la compatibilità economica”.

Il Torino piomba su de Paul

E nelle ultime ore il nome che sembra balzato in cima alla lista dei desiderata granata, sembra essere quello di Rodrigo de Paul. La società piemontese avrebbe messo nel mirino il fantasista dell’Udinese, provando a sbaragliare la concorrenza, che al momento ha visto solo timidi sondaggi di Roma, Milan e Fiorentina. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, resta un’operazione difficile da concretizzare, visto che l’argentino vorrebbe trasferirsi in una squadra qualificata alla prossima Champions League, ma non impossibile. È proprio lui dunque la principale alternativa a Simone Verdi del Napoli, per un esborso di denaro comunque non inferiore ai 25 milioni. Trattativa complicata, ma le contropartite tecniche potrebbero fare la differenza.

Possibile scambio Bonifazi-Fofana

Infatti Torino e Udinese stanno anche parlando di altri affari di calciomercato, non necessariamente slegati da quello De Paul. I friulani sono molto interessati a Kevin Bonifazi, il quale difficilmente resterà in granata. Per lui si era paventato un possibile ritorno alla Spal con un scambio con Fares, adesso se ne parla nell’operazione che potrebbe portare Seko Fofana al Torino. Il centrocampista ivoriano, classe ’95, potrebbe essere la pedina giusta per il Toro, già cercato la scorsa estate prima di virare su Meité.

Le giocate di De Paul

Ti è piaciuto il nostro articolo? Scrivi la tua opinione nei commenti! 👇

Advertising

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend