Contatti - Pubblicità - Collabora con noi - Privacy e Cookie Policy - Disattiva Notifiche Push

Come funziona DAZN, come abbonarsi e quanto costa

Come vedere partite calcio

Apparentemente può sembrare complicato capire come funziona DAZN, soprattutto per chi non ha molta dimestichezza con l’uso dello streaming. In genere, l’appassionato di calcio è abituato a vedere le partite via satellite o via digitale terrestre. L’arrivo di DAZN sul mercato italiano rappresenta una vera e propria svolta.

In questo articolo vi spiegheremo come abbonarsi alla nuova piattaforma e quanto costano i ticket disponibili.

Cos’è DAZN

DAZN è una piattaforma di streaming di proprietà del gruppo britannico Perform che opera già in tante nazioni. Insieme a Sky, DAZN ha acquisito i diritti di trasmissione live delle partite di Serie A della stagione 2018-2019. Nello specifico, la piattaforma in streaming ha acquisito i diritti per trasmettere tre partite per ogni turno di campionato: l’anticipo del sabato sera, il lunch match di domenica delle 12:30 e un match delle ore 15:00. DAZN trasmetterà anche tutti i match della Serie B, della Ligue 1 e della Liga spagnola. I contenuti trasmetti da questa piattaforma sono visibili attraverso Smart TV o collegare un dispositivo secondario al televisore. Si può anche scaricare la App su ogni dispositivo secondario che andrà poi collegato al televisore attraverso il cavo HDMI.

Come attivare un abbonamento a DAZN

Per abbonarsi a DAZN, l’utente dovrà crearsi un account registrandosi sulla pagina web ufficiale, inserendo i propri dati anagrafici e scegliendo una password. Si dovrà anche selezionare un metodo di pagamento. Il costo mensile del servizio viene addebitato in anticipo, ma va precisato che il primo mese di prova è gratis. Nel sottoscrivere un abbonamento mensile non si avrà alcun vincolo e si potrà recedere in qualunque momento.

Quanto costa DAZN

L’abbonamento a DAZN è di 9,99 euro al mese. Ai clienti Sky verrà scalato questo importo di 2 euro sul ticket mensile e quindi l’abbonamento avrà un costo di 7,99 euro. Si potranno anche acquistare ticket da 3 mesi a 21,99 euro oppure uno da 9 mesi a 59,99 euro.

Ti è piaciuto l’articolo?
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
Correzioni, suggerimenti o commenti? Contattaci
+

Send this to a friend