Come ottenere card gratis su Sorare per iniziare a giocare

Carte Sorare

La possibilità di ottenere card gratis su Sorare per iniziare a giocare è uno dei temi tra i più ricercati dagli utenti. Bisogna subito dire che le prime carte che si ricevono gratis sono quelle in seguito alla semplice registrazione sulla piattaforma di gioco (come giocare gratis). Con queste potrai giocare solo nella Rookie League, per iniziare a prendere confidenza con le caratteristiche principali di questo Fantasy Game di calcio. Tuttavia, meglio precisarlo ancora, se si vorrà partecipare alle altre competizioni, quelle dove si possono vincere carte rare e ricompense in ETH, bisognerà acquistare almeno 5 carte rare.

Come ottenere card gratis su Sorare per iniziare a giocare

Il primo passo da compiere per giocare è ovviamente quello che riguarda la registrazione, che si completa in pochi minuti e con rapidi passaggi seguendo semplicemente le istruzioni che ci appaiono sullo schermo. Va detto subito che l’iscrizione al portale online Sorare è assolutamente gratuita, senza richiesta di depositi in denaro. Dopo aver creato il nostro club, con nome e logo, ci viene mostrata la prima carta sbloccata gratis, a cui se ne aggiungono subito dopo altre quattro sempre in maniera gratuita. Si tratta delle prime cinque Card Common Gratis di giocatori militanti nei top campionati di calcio.

Partecipare alla prima Lega Sorare
Partecipare alla prima Lega Sorare

Prima di iniziare a giocare ci vengono fornite ulteriori indicazioni precise sulle Leghe Sorare e i criteri esistenti, come vincere in una lega e cosa si può vincere in termini di premi. Successivamente, come già accennato in apertura di articolo, visto che entriamo nel gioco come nuovo manager, possiamo competere e partecipare ‘solo’ nella c.d. Casual League (o anche Rookie League), iscrivendo la nostra squadra al torneo. Fatto questo ci vengono ‘regalate’ altre cinque carte Common di giocatori dei top campionati di calcio, arrivando dunque ad un totale di 10 Card assolutamente gratis.

Come ottenere card gratis Sorare

Queste cosiddette Carte Common (comuni) non hanno valore Ethereum, non si possono dunque vendere né tanto meno scambiarle con altri giocatori. Tuttavia si possono invece collezionare oppure usarle per partecipare ad alcuni tornei organizzati da Sorare. Queste competizioni possono infatti permetterci di vincere altre carte gratuite, visto che non tutti sono a conoscenza del fatto che esistono delle piattaforme esterne dove procurarsele. Stiamo parlando di portali che definiamo ‘amici’ in cui è possibile accedere gratuitamente per partecipare ad altri tornei settimanali e appunto vincere carte Sorare gratis.

Carte Sorare
Carte Sorare

Per fare degli esempi concreti, le piattaforme nel dettaglio sono Sorare Academy e Sorare Mega tanto per cominciare. Dove è necessario però essere già iscritti a Sorare per accedervi. Nel primo portale si può giocare in un torneo settimanale senza la necessità di possedere carte su Sorare (i primi 10 classificati vincono una carta Limited). A differenza del secondo dove è necessario possedere già delle carte, essendo possibile schierare solo card limited, carte rare, super rare o uniche (qui i primi 11 classificati in ogni competizione vincono delle carte). Alla stessa maniera ci premi in carte gratis Sorare anche su piattaforme come Captain Sorare e Sorare Data.