Come ottenere Carte Rare su Sorare?

Carta Rara Gavi Sorare

Sempre su queste pagine abbiamo visto come sia possibile iniziare a giocare gratis su Sorare, semplicemente registrandosi e ricevendo le 10 carte comuni in omaggio. Queste carte servono appunto per permetterci di giocare le prime partite e prendere confidenza con Sorare. Il tutto per poter schierare una prima squadra sufficientemente valida per cominciare. Tuttavia un’altra delle domande più ricorrenti che gli utenti fanno e che vanno a ricercare su google è questa che segue: come ottenere carte rare su Sorare? In questo articolo cercheremo di dare una risposta la più chiara possibile.

Che tipi di Carte esistono su Sorare?

All’interno di Sorare (consulta la guida completa) esistono 5 livelli di rarità associate alle carte. Abbiamo le cosiddette carte comuni o Common (di colore bianco), ossia quelle che vengono assegnate gratis subito dopo la registrazione, ma che non sono vendibili in quanto prive di valore. A seguire abbiamo le carte Limited (colore giallo), Rare (colore rosso), Super Rare (colore blu) e Uniche (colore tra marrone e nero). Emesse ogni stagione, queste carte hanno tutte un numero di serie che le identifica e le certifica.

Carte Rare Sorare
Carte Rare Sorare

Infatti non possono essere presenti due carte dello stesso tipo con lo stesso numero di serie per un giocatore e per la stessa stagione (scopri i margini di guadagno). Riconoscibili, come già visto, per il loro sfondo rosso, le carte Sorare Rare sono pubblicate in un numero massimo di 100 a stagione per ogni giocatore. Inoltre, non appena si guadagnano almeno 4 carte Rare, per i manager vengono messe a disposizione nuove competizioni. Possono salire di livello da 0 a 20, mentre per i bonus si va da 0 a 10%.

Per ogni carta troverai in alto a sinistra la stagione di riferimento per quel giocatore e il numero della card, mentre in alto a destra il simbolo del club in cui gioca il calciatore della card. Al centro troverai l’immagine del calciatore con il suo nome, in basso al centro il ruolo, in basso a sinistra l’età e in basso a destra il paese di provenienza. Inoltre le carte Sorare acquisiscono punti XP (esperienza) nel corso degli anni, man mano che vengono utilizzate e a seconda delle prestazioni dei giocatori che rappresentano. Questo permette loro di salire di livello, portando dei bonus.

Come ottenere carte rare su Sorare?

Ci sono diverse strade per ottenere delle carte rare su Sorare. Innanzitutto devi sapere che Sorare permette agli utenti che lo vogliono di ricevere in omaggio una carta rara, qualora si registrino attraverso un link di presentazione (giocare con Carte Vecchie o quelle Nuove?). Al contrario, infatti, registrandosi direttamente dal sito web di Sorare non si ha questo omaggio. E così utilizzando il nostro link, cliccando sulla foto di seguito, riceverai una carta rara gratuita dopo esserti aggiudicato 5 carte all’asta.

Sorare
Carte rare Sorare in omaggio

La seconda strada è quella sicuramente di partecipare ai tornei creati proprio in base alla carte in possesso. E le relative ricompense o premi aumentano in base a tali livelli di rarità. A questo riguardo, finendo tra i primi 3 classificati, sarà così possibile vincere una nuova carta rara, ma non solo. Dato che anche un buon piazzamento al torneo può far comunque guadagnare interessanti premi in Ethereum, contribuendo a far crescere il proprio status verso formazioni di fantacalcio sempre più competitive.