Come scegliere su Sorare i giocatori europei col mercato aperto?

Card Sorare Robert Lewandowski

Abbiamo ripetuto più volte che la compravendita su Sorare è fondamentale per avere successo in questo gioco manageriale online. Ovviamente stiamo parlando dell’acquisto e della vendita di carte Sorare, tema decisamente importante ad ogni livello. Tuttavia, quando il calciomercato è aperto, diventa ancora più indispensabile essere pronto ad ogni sviluppo concernente trattative, acquisti e cessioni che si verificano nel calcio italiano e internazionale. Dunque la domanda che ci si sente fare è: come scegliere su Sorare (la guida completa) i giocatori europei col mercato aperto? Di seguito daremo consigli e suggerimenti utili da sfruttare in tal senso, per non rimanere spiazzati.

Resta informato sul calciomercato

Una delle prime cose da fare assolutamente è quella di seguire giornalmente le notizie di calciomercato, per restare informati a 360° su quello che accade in tempo reale. Una piattaforma molto ben aggiornata è ad esempio quella di tuttomercatoweb.com, dove si possono trovare centinaia di notizie al giorno su Serie A, Serie B, Serie C, calcio europeo e internazionale in genere. Ma ne esistono anche di altre, quindi la scelta spetta ad ognuno di voi. Questo ci permette di andare a verificare il prezzo della Card Sorare, poco prima ad esempio di un suo trasferimento e poi eventualmente a cessione avvenuta. Potendo creare un raffronto affidabile.

Card Limited Sorare Matthijs de Ligt
Card Limited Sorare Matthijs de Ligt

Guardando i grafici su Sorare Data potremo così valutare il prezzo attuale, quello massimo e minimo raggiunto, per avere un quadro generale completo della situazione. Da questo confronto capiremo quindi se la Card in questione che ci interessa è davvero conveniente da acquistare oppure no, cambiando obiettivo e mire. Anche solo ai fini di creare una plusvalenza futura, non necessariamente per schierarla successivamente in formazione.

Il tutto naturalmente sempre commisurato alle prestazioni offerte dal calciatore anche nella stagione precedente, all’età e al progetto che abbiamo pensato per sfruttarlo al meglio. Inoltre è importante cercare tramite le notizie di google, se quel calciatore è stato acquistato per giocare titolare o meno. Dato da non sottovalutare affatto.

Come scegliere su Sorare i giocatori europei col mercato aperto?

Ma la ricerca su google servirà anche per capire se un calciatore è in procinto di trasferirsi o meno, perché ha delle offerte, oppure no perché queste mancano. Infatti un ottimo consiglio che vi diamo, se siamo attratti ad una Card, è questo: se col passare dei giorni le news di calciomercato che interessano un determinato giocatore cominciano a diminuire, allora può essere il momento giusto per comprare. Nel caso invece di giocatori molto ambiti e richiesti da più squadre di diverse leghe, allora è meglio aspettare visto che un trasferimento potrebbe concretizzarsi da un giorno all’altro.

Card Sorare Milan Skriniar
Card Sorare Milan Skriniar

Ci sono però dei casi a parte, che meritano una puntualizzazione. Quali? Per fare un esempio concreto parliamo di Milan Skriniar (ma potremmo fare altri nomi come Lewandowski, De Ligt o Koulibaly). Il difensore slovacco dell’Inter è dato in partenza ormai da settimane, col PSG in pole per acquistarlo e il Chelsea più defilato attualmente (scopri come giocare gratis).

Se abbiamo deciso di acquistarlo, le news di mercato possono anche passare in secondo piano. Infatti, a meno di clamorosi colpi di scena, Skriniar giocherà da titolare nella prossima stagione in qualunque squadra vada a militare (o anche dovesse restare in nerazzurro). E dunque i nostri Ethereum saranno comunque ben spesi.

Sorare