Come usare le Carte Legend Sorare: il metodo migliore

Carta Legend Sorare Bernd Schuster

Alfredo Di Stefano, Franz Beckenbauer, Franco Baresi, Diego Maradona, Ronaldo il Fenomeno, Michel Platini, Iker Casillas, Marco Van Basten, Johan Cruyff, Fabio Cannavaro, Bernd Schuster e tanti altri. Stiamo parlando di autentiche leggende del calcio mondiale, che hanno fatto, in epoche diverse, la storia di questo sport. E anche il gioco manageriale Sorare ha voluto omaggiare questi calciatori, rilasciando sulla propria piattaforma le c.d. Legend Card. In linea generale ogni carta leggenda rappresenta una stagione storica nella carriera del giocatore, nella quale ha lasciato la propria impronta indelebile. In questa guida andremo a capire nel dettaglio come usare le Carte Legend Sorare e come farle rendere al meglio.

Carte Legend Sorare: il punteggio

La prima cosa che va detta è che le carte Legend possono identificarsi con una squadra di club o con quella della propria Nazionale. E questo significa molto per quanto riguarda il punteggio che andranno a prendere nel corso delle settimane. Infatti la Card Legend prenderà il punteggio del giocatore con la votazione più alta del proprio club per il proprio ruolo ricoperto in campo.

Ad esempio, in una determinata Game Week settimanale, una tessera del leggendario difensore della Juventus Fabio Cannavaro avrà un punteggio pari al punteggio più alto fra tutti i difensori della Juventus, che potrebbe essere Matthijs De Ligt o Leonardo Bonucci. Oppure la carta Legend di Marco Van Basten riceverà come punteggio quello del miglior attaccante del Milan, come Leao o Giroud.

Carta Legend Sorare Fabio Cannavaro

Parlando invece delle carte Legends con le maglie delle Nazionali, prendiamo l’esempio di Michel Platini o Franz Beckenbauer, che appaiono con le divise di Francia e Germania. Nello specifico, durante le Club Weeks, il francese Platini prenderà sul cartellino il punteggio del miglior centrocampista del club in cui ha fatto la propria storia (Juventus). Mentre il tedesco Beckenbauer assumerà la valutazione del miglior difensore del Bayern Monaco, club in cui ha giocato (leggi la guida su Sorare).

Durante le Game Week internazionali invece, Platini prenderà il punteggio del miglior centrocampista marcatore della nazionale francese, mentre Beckenbauer del miglior difensore della nazionale tedesca . Queste regole si applicano solo alle Leggende che indossano la divisa della loro nazionale. Ad esempio, la carta Ronaldo con la maglia PSV non assumerà punteggio durante le settimane di gioco internazionali.

Dove posso usare la Carte Legend?

Le Carte Legends possono essere utilizzate in un torneo dedicato che viene organizzato sulla piattaforma Sorare ogni 4 settimane. Alla Legends Challenge, quando ovviamente accessibile, ci si può iscrivere mettendo in formazione da un minimo di una ad un massimo di tre carte rare o limited leggenda.

Quindi a propria scelta si potrà schierare la formazione con un massimo di tre carte leggenda sui 5 posti disponibili. Solitamente vengono premiati i primi 25 della classifica e solo con carte Legend.  Per il primo e secondo posto il premio è una carta Legend Super Rara, dal terzo al quinto una carta Legend Rara, e per gli altri carte Legend Limited.

Carta Legend Sorare Ronaldo
Carta Legend Sorare Ronaldo

La domanda che molti si fanno è: conviene investire in questo Torneo Legends? La risposta è che si può partecipare, ma mettendo in conto che l’investimento economico non potrà essere certo di poco conto (come depositare e prelevare). Perché innanzitutto bisognerà avere da una a tre carte Legends e, in secondo luogo, i restanti due posti dovranno essere occupati da giocatori importanti in modo da avere un voto alto. Premiando i primi 25 della classifica poi, si capisce bene che non è assolutamente facile rientrarvi e ottenere uno dei premi in palio. Il consiglio è questo: se si ha a disposizione un budget decisamente alto, allora abbiamo il dovere di provarci.

Sorare