ADM, Gioco responsabile, 18+ Il gioco è vietato ai minori di 18 anni. Può causare dipendenza.
215€ 305€ 315€
330€ 100€ 505€ + 10%

“Condivide et Impera”, il nuovo libro di Rudy Bandiera: dalla comunicazione al business online

Bottadiculo

Rudy Bandiera, noto blogger, docente e consulente web, è tornato in libreria con il suo ultimo lavoro dal titolo “Condivide et impera”. Si tratta di un libro intenso, nel quale Rudy parla di pubbliche relazioni, ma anche di business e di comunicazione. Il titolo, come ha dichiaro lo stesso autore sul suo blog (che vi consigliamo di seguire), rappresenta “una delle cose migliori partorite dal suo cervello”. A sua detta, nel fantastico ma complesso mondo del Web 2.0, la condivisione gioca un ruolo predominante. Non è un caso se si pone al centro di tutto un’attività di personal branding e affermazione, sia personale che aziendale.

Condivisione: questione di qualità e credibilità

La condivisione, intesa nell’ottica di Rudy Bandiera, stravolge il significato stesso del termine e si amplia. Dal suo punto di vista, diventa “spartire con gli altri anche quello che è degli altri” e non solo ciò che è nostro. In tal senso, dunque, ciò che viene condiviso acquista maggiore valore. È chiaro che condividere significa anche investire in termini di tempo, risorse ed impegno nel riuscire a trovare qualcosa che possa piacerci per poi condividerlo ai contatti che si fidano di noi. Ecco allora che una parola così semplice equivale a dare fiducia e mettersi in gioco.

[su_button url=”http://amzn.to/2qcOBOq” target=”blank” style=”flat” background=”#ffcc00″ color=”#ffffff” size=”10″ wide=”yes” center=”yes” radius=”5″ icon=”icon: shopping-cart” icon_color=”#ffffff” text_shadow=”0px 0px 0px #ffffff” rel=”nofollow”]Acquista il Libro su Amazon[/su_button]

Quando si parla di condivisione, tuttavia, non solo i singoli, ma soprattutto le aziende tendono a peccare di eccessiva presunzione. Queste ultime infatti, tendono a condividere solo ciò che è proprio, temendo in caso contrario di fare semplice pubblicità agli altri. L’argomento in realtà è molto più ampio: condividere le cose prodotte da altri – e che quindi consideriamo di qualità e credibili – rappresenta il primo passo affinché anche le nostre cose, raggiunto un certo livello di qualità e credibilità – vengano condivise a loro volta. Non è un caso se nella quarta di copertina del libro “Condivide et impera”, Rudy Bandiera scrive: “La credibilità è il solo valore assoluto che possediamo”.

Condivide et impera: le risposte alle domande che ci stavamo ponendo

“Convinci con il cervello, persuadi con il cuore e influenza per come sei”, recita Rudy Bandiera nella copertina del suo libro. Ma cosa dobbiamo aspettarci davvero da questo testo innovativo? L’autore ci introduce nell’universo digitale, che avanza parallelamente a quello reale. Come quest’ultimo, anche nel primo si compra, si vende, si parla, ci si innamora e si fa business. Ma apre anche a numerosi quesiti.

Mentre tutto cambia alla velocità della luce, anche gli individui e le aziende per poter sopravvivere e prosperare devono necessariamente restare al passo, trovare nuove forme di comunicazione e condivisione, quindi costruire un codice di comportamento del tutto inedito rispetto a quello del passato. Emergono allora una serie di domande alle quali Rudy risponde. Si passa così dal comprendere come creare un’immagine online in grado di generare fiducia, a come e dove trovare persone “influenti” nel proprio settore ed instaurare rapporti proficui con loro. A questo punto analizza anche la figura dell’influencer e fornisce le risposte utili in situazioni di crisi, attacchi personali o mirati alla propria azienda. Il discorso si amplia fino a indicarci il modo più proficuo per trovare nuove forme di pubblicità per i propri prodotti o servizi, per passare poi all’analisi dei social, fino alle innumerevoli possibilità di business online.

Perché comprarlo

Dalle teorie alle tecniche, il libro “Condivide et impera. Convinci con il cervello, persuadi con il cuore e influenza per come sei” è destinato ad un pubblico variegato, dal singolo all’azienda. Un testo imperdibile per chi vuole comprendere fino in fondo il mondo delle relazioni e dei rapporti, anche online.

“Condivide et impera” (Mondadori Electa) il libro di Rudy Barba, è disponibile su Amazon al prezzo di 16,92€.

[su_button url=”http://amzn.to/2qcOBOq” target=”blank” style=”flat” background=”#ffcc00″ color=”#ffffff” size=”10″ wide=”yes” center=”yes” radius=”5″ icon=”icon: shopping-cart” icon_color=”#ffffff” text_shadow=”0px 0px 0px #ffffff” rel=”nofollow”]Compralo su Amazon[/su_button]