Consigli Fantacalcio 38ª Giornata: i Giocatori da Schierare e Quelli da Evitare

Belotti e Benassi, Torino
Bonus Benvenuto GoldBet

Ultimo appuntamento di questa stagione di Fantacalcio, con le inevitabili incertezze relative a formazioni titolari dove saranno presenti giocatori con basso minutaggio per motivazioni diverse, infatti solo la lotta per il secondo posto tiene vivo l’interesse per gli ultimi novanta minuti. Passiamo all’analisi dei singoli ruoli per capire quale formazione mettere in campo.

Attenzione: i consigli che trovate in questo articolo si basano sui sondaggi che facciamo ogni settimana sul nostro gruppo Facebook dedicato esclusivamente al Fantacalcio. Se volete partecipare potete iscrivervi qui. È gratis e potete uscire quando volete.

Portieri: chi schierare e chi mettere in panchina

Up

Szczesny: nel giorno dell’addio di Totti sembra tutto pronto per il finale perfetto, dove il Genoa dovrebbe fare da comparsa vista la salvezza raggiunta. Situazione ideale per un voto buono.

Cordaz: la Lazio non è mai un cliente facile, ma il Crotone deve blindare la porta se vuole alimentare le residue speranze salvezza. Il calore dello Scida potrebbe rappresentare uno stimolo importante per il numero uno dei calabresi.

Handanovic: ultima partita dell’anno per un’Inter fortemente delusa, ma capace di rialzare la testa contro la Lazio. Vecchi ha stimolato a dovere i suoi ragazzi e quindi non dovrebbe essere impossibile assistere ad una buona prestazione casalinga contro un’Udinese demotivata.

Tatarasanu: giocare in casa conto una squadra già retrocessa e decisamente inferiore sul piano tecnico rappresenta il quadro perfetto per il portiere della viola. Buone chance di vederlo uscire da questa sfida con un voto importante.

Donnarumma: Milan in crescita dopo la vittoria sofferta contro il Bologna, che rappresenta il passo decisivo per ritornare in Europa. Il portiere rossonero vorrà chiudere alla grande per festeggiare un traguardo comunque importante.

Consigli Fantacalcio: Donnarumma, Milan

Down

Neto: giocherà al posto di Buffon giustamente a riposo, ma il clima disteso potrebbe favorire errori difensivi inevitabili.

Sorrentino: dopo aver raccolto ben 5 palloni in rete contro i giallorossi, per il portiere clivense arriva una partita altamente a rischio di goleada. Un Chievo già salvo da tempo non opporrà troppa resistenza all’entusiasmo dei padroni di casa.

Hart: clima da amichevole estiva, con un Sassuolo decisamente più in palla dei granata. Il numero uno della nazionale inglese rischia grosso.

Difensori: i più in forma e i meno affidabili

Up

Caldara: gioca l’ultima gara del campionato davanti al pubblico amico, condizione ideale per lasciare un segno positivo dopo un torneo da grande protagonista.

Conti: ormai una certezza assoluta per i fantallenatori, sicuro prezzo pregiato delle prossime aste dove strapperà valutazioni vertiginose.

Koulibaly: tornata al centro della difesa partenopea, si permette pure incursioni da autentico bomber d’area di rigore. Il solito roccioso difensore sfruttabile per un’eventuale difesa a quattro con relativi bonus.

Emerson: mai considerato come titolare affidabile, con Spalletti ha trovato la serenità necessaria per un rendimento costante e di qualità.

Acerbi: ultima apparizione con la maglia neroverde, infatti sembra destinato a cambiare aria verso lidi più ambiziosi. Un giocatore dal rendimento strepitoso per i fantallenatori.

Astori: rientra dopo la squalifica e contro il Pescara diventa il contesto ideale per andare pure in gol eventualmente.

Consigli Fantacalcio: Astori, Fiorentina

Down

Burdisso: non è stata la sua stagione migliore, spesso in affanno anche contro avversari modesti, L’anagrafe è impietosa e nel catino dell’olimpico si potrebbe consumare l’ennesima tragedia fantacalcistica.

Skriniar: difensore ruvido e piuttosto macchinoso nelle movenze, mix micidiale vista la qualità dell’attacco azzurro.

Radu: ormai su viale del tramonto, non brilla più nella corsa e spesso è impreciso pure nelle ripartenze. Sulle corsie esterne il Crotone concede poco visto l’elevato tenore agonistico, condizione poco favorevole per il difensore biancazzurro.

Centrocampisti: le migliori e le peggiori scelte

Up

Nainggolan: potrebbe essere  la sua ultima apparizione con la maglia giallorossa viste le vertiginose quotazioni di mercato e quindi non è così assurdo pensare alla classica partita d’orgoglio coronata da un gol, contro un Genoa demotivato e già salvo.

Mertens: ancora in corsa per il titolo di capocannoniere, il belga sembra inarrestabile, segna da ogni posizione e nei modi più variegati. Il protagonista assoluto dal punto di vista fantacalcistico.

Papu Gomez: l’uomo simbolo dell’Atalanta, assist e gol a raffica, per medie voti entusiasmanti. Odore di gol pure nell’ultimo match dell’anno.

Tello: se gioca dall’inizio allora ci saranno buone chance di vederlo tra i protagonisti contro un Pescara tatticamente disinvolto e poco attento in fase di non possesso. Assist e gol in arrivo.

Suso: rientra nell’undici titolare con tutte le intenzioni di siglare almeno un gol prima di fare le valigie per le vacanze. Difesa del Cagliari tra le più battute del torneo, quale occasione migliore per entrare nel tabellino marcatori.

Consigli Fantacalcio: Suso, Milan

Down

Bruno Fernandes: arrivato con grande ambizione da Udine, il centrocampista blucerchiato sembra vivere un momento di grande appannamento, dovuto anche ad un impiego a singhiozzo che mina la sua autostima.

Gagliardini: l’impatto devastante con la maglia interista è durato troppo poco e ora bisogna capire se si tratta di un semplice calo fisiologico o di un ridimensionamento definitivo.

Bruno Enrique: oggetto misterioso del mercato rosanero, ha deluso tutti dimostrando enormi difficoltà di ambientamento.


La promozione di Betfair per la classifica cannonieri

Capo Cannoniere Serie A Dzeko a quota 4.0 (invece di 1.10) vs Mertens a quota 10.00 (invece di 5.50). Puntata massima 10€. Oppure 100% di rimborso se non vince + 50€ di bonus extra.

» Vai alla promozione


Attaccanti: quali bomber scegliere?

Up

Dzeko: ad un passo dal titolo di capocannoniere, il centravanti giallorosso conduce di una sola rete e vorrà sicuramente brindare con almeno un altro gol, nella speranza che Mertens non ecceda nelle realizzazioni in quel di Marassi.

Belotti: sicuramente la stagione della sua consacrazione, anche se è leggermente calato a livello di medie realizzative. Un match casalingo che può contribuire all’aumento del bottino di reti stagionali.

Kalinic: bomber vero che forse avrebbe bisogno di un contesto differente per esaltarsi al meglio. La difesa del Pescara per lui è l’ideale per scatenarsi e andare di nuovo in gol.

Lapadula: finalmente in gol contro il Bologna, potrebbe dire addio alla maglia rossonera per vestire quella della Spal. La distratta difesa cagliaritana sembra quella ideale per vederlo nel suo migliore repertorio.

Callejon: prestazioni semplicemente esemplari per un jolly insostituibile a cui Sarri non rinuncerebbe mai e che con i suoi inserimenti crea la famosa superiorità tra le linee.

Consigli Fantacalcio: Callejon, Napoli

Down

Pinilla: il passaggio dall’Atalanta al Genoa non lo ha reso protagonista, anzi ha continuato sulla falsa riga delle precedenti stagioni con rendimenti piuttosto incostanti.

Caprari: letteralmente sparito dai radar, un fantasma che non fa onore alle sue indubbie qualità tecniche. In attesa di una sua maturazione non è il caso di puntare su di lui, specie a Firenze.

Nestorovski: dopo l’eccellente prima fase della stagione, il centravanti macedone si è spento in un contesto obbiettivamente poco stimolante, dove la retrocessione anticipata ha definitivamente azzerato la furia agonistica di un giocatore che vive di emozioni e adrenalina.

Fai conoscere questo articolo ai tuoi amici, condividilo sui Social Network!

Una community a tua disposizione

⚽️ Hai dubbi sulla formazione da schierare? Unisciti al nostro nuovo gruppo Facebook, una community di appassionati ti aiuterà a fare le scelte giuste!

Il miglior gruppo Facebook dedicato al Fantacalcio ⚽️

⚠️ Hai dubbi sulla formazione da schierare o sui giocatori da comprare all’asta? Unisciti al nostro nuovo gruppo Facebook, una community di appassionati ti aiuterà a fare le scelte giuste!
Leggi anche

Send this to friend