Contatti - Pubblicità - Collabora con noi - Privacy e Cookie Policy - Disattiva Notifiche Push

Consigli Fantacalcio: gli attaccanti da schierare e quelli da evitare nella 4ª giornata di Serie A

Gonzalo Higuain, Milan

E siamo giunti all’ora delle decisioni irrevocabili: quel momento in cui devi schierare la formazione del Fantacalcio e scegliere, tra i tuoi 6 attaccanti, i tre che andranno a giocare per te questa giornata. Si tratta di un momento cruciale, perché poi i rimpianti e le gioie (ma soprattutto i rimpianti) deriveranno quasi sempre da qua. Come quando lasci in panchina Defrel e Babacar e segnano entrambi una doppietta mentre hai schierato Keita che prende 5 e Mili pure. Ma non continuiamo così, perché di aneddoti ne avrei davvero tanti, come quella volta in cui…

Specchio delle mie brame, chi segnerà più gol in questo reame?

Fabio Quagliarella, Sampdoria
Fabio Quagliarella, Sampdoria

L’Inter col Parma apre la giornata: ritorna Icardi affiancato da Politano e Keita, tutti ottimi nomi. Solo Gervinho e Inglese sono da rischiare dall’altra parte, ma come seconda scelta. Milik, Insigne e Callejon contro la Fiorentina di Simeone, Pjaca (non partirà titolare) ed Eysseric (che come Chiesa è un centrocampista). Pensiamo di puntare sulla favorita, la squadra di Ancelotti, ma qualche euro sulla Fiorentina lo metteremmo. Infine a chiudere il sabato Frosinone-Sampdoria: dopo il meraviglioso gol di tacco e la doppietta contro il Napoli, Quagliarella e Defrel inamovibili: gioca Caprari dietro di loro.

Nella Roma che affronta il Chievo all’ora di pranzo il solito noto Dzeko accompagnato da una novità, il faraone El Shaarawy. Puntare su Giaccherini e Stepinski è solo per i cuori forti. La partita di Udine tra la squadra di casa e il Toro porta con sé Lasagna, Belotti e Iago Falque. Dall’altra parte del Nord Italia a Torino si gioca Juventus-Sassuolo: Cristiano Ronaldo è ancora alla ricerca del primo gol, e questa suona molto come l’occasione giusta per riscattarsi. Accompagna Mandzukic a giocare da attaccante boa alla Benzema. L’ultima delle 15 di domenica è Genoa Bologna, dove Pandev e Piatek sembrano destinati ad essere i mattatori dell’incontro. Dall’altra parte però scalpitano Santander e Falcinelli, visto che il Bologna non ha ancora segnato nemmeno un gol.

Allan e Insigne, Napoli
Allan Marques Loureiro e Lorenzo Insigne, Napoli

Alle 18 Empoli-Lazio: difficile non dare credito a Immobile e Luis Alberto, così come è difficile darlo a Caputo e Krunic sebbene in casa. Domenica sera Cagliari-Milan: Pavoletti e Higuain i nomi caldi, non troppo consigliato Sau mentre per il resto il Milan gioca con Suso e con il suo 10 turco, entrambi classificati centrocampisti al Fantacalcio. Resta solo il monda night, Spal-Atalanta: puntare su Antenucci in casa è sempre una buona idea, così come sul Papu Gomez per la Dea. Zapata parte dalla panchina, gioca Rigoni.

Il miglior gruppo Facebook dedicato al Fantacalcio ⚽️

⚠️ Hai dubbi sulla formazione da schierare o sui giocatori da comprare all’asta? Unisciti al nostro nuovo gruppo Facebook, una community di appassionati ti aiuterà a fare le scelte giuste!
SEGUI CONSIGLI FANTACALCIO SU FACEBOOK     
Ti è piaciuto l’articolo?
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
Correzioni, suggerimenti o commenti? Contattaci
+

Send this to a friend