Contatti - Redazione - Pubblicità - Policy - Disattiva Notifiche - Archivio News

Facebook Iscriviti GRATIS al nuovo gruppo Facebook Consigli Fantacalcio →
Advertising

Consigli Fantacalcio: i Centrocampisti da schierare e quelli da evitare nella 12ª giornata di Serie A

Advertising

Gli impegni europei continuano a tener banco, ma i fanta-allenatori stanno già pensando alla dodicesima giornata di serie A. Il caso Napoli tiene in ansia tutti, ma la squadra di Carlo Ancelotti deve assolutamente prepararsi al meglio per la sfida interna contro il Genoa: sarà fondamentale trovare una vittoria per poter allontanare le nubi e per poter ripartire dopo lo stop ottenuto contro la Roma.

Per quanto riguarda il Fantacalcio, uno dei migliori centrocampisti rimane il Papu Gomez. Il trequartista dell’Atalanta ha giocato tutte le undici gare, con una media voto di 6.82 e una fanta-media di 8.27: non male per chi ha deciso di puntare sul numero 10 degli orobici.

Non sai dunque chi schierare in questo nuovo turno? Ecco tutti i centrocampisti da schierare e quelli da evitare nella 12ª giornata di Serie A.

Consigli Fantacalcio: i Centrocampisti da schierare nella 12ª giornata di Serie A

  • Pessina (Hellas Verona) – Secondo gol messo a segno in questo campionato, il centrocampista scaligero sta vivendo un ottimo periodo di forma. Non sarà facile imporsi anche a San Siro, un campo difficile per tutti, ma vista la condizione vi consigliamo di schierarlo, anche perché può fare davvero molto bene.
  • Castrovilli (Fiorentina) – Gol e assist, la Viola sta andando avanti grazie alle sue giocate. Sempre propositivo, per non parlare della media voto ottenuta nelle ultime giornate di campionato. È in un ottimo momento, dunque meglio schierarlo.
  • Zaniolo (Roma) – Da quando Capello lo ha criticato lui non si è mai tirato indietro, anzi. Gol, assist e tanti bonus: se poi inizia ad evitare qualche ammonizione di troppo…Contro il Parma può essere ancora decisivo, i suoi strappi potranno fare la differenza.
  • Lazzari (Lazio) – Ancora non è ai ritmi della scorsa stagione, ma ha dimostrato di essere in grado di fare la differenza. Quando affonda sulla corsia esterna diventa un pericolo pubblico per tutte le difese, dunque bisogna riservargli un bel posticino nella formazione titolare.
  • Brozovic (Inter) – Il centrocampista croato è diventato ormai un punto di riferimento per la squadra di Antonio Conte. Prima della sosta delle nazionali cercherà di trascinare nuovamente i nerazzurri al successo, dunque vi consigliamo di mandarlo in campo.

Consigli Fantacalcio: i Centrocampisti da evitare nella 12ª giornata di Serie A

  • Kessié (Milan) – Non è il giocatore visto negli ultimi anni, dallo scorso campionato qualcosa sembra essersi rotto tra lui e la tifoseria. Deve assolutamente cambiare passo, anche perché i malus cominciano ad essere di più rispetto ai bonus.
  • Sensi (Inter) – Il centrocampista nerazzurro è appena tornato da un infortunio e anche se giocherà non sarà al massimo. Prima di recuperarlo definitivamente meglio lasciarlo un turno in panchina, forse la penserà così anche mister Conte.
  • Vecino (Inter) – Il centrocampista uruguaiano non è al meglio e nonostante il gol in Europa potrebbe partire dalla panchina. Si può anche rischiare un posto, ma meglio pensarci su nelle prossime ore. Noi consigliamo di evitarlo, almeno per questa dodicesima giornata.
  • Fofana (Udinese) – Di sicuro è lontanissimo dai suoi standard e anche il cambio in panchina può fare la differenza, stavolta in negativo. Fuori dal progetto, non è escluso un cambio nell’immediato futuro.
  • Cigarini (Cagliari) – Il centrocampista dei sardi ha perso la titolarità e potrebbe rimanere in panchina anche nel match contro la Fiorentina. Noi vi consigliamo di non mandarlo in campo, si rischia davvero troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nato nel 1989, sboccio calcisticamente sette anni più tardi, quando in tv assisto alla prima partita della mia vita, quella tra Borussia Dortmund e Juventus. Innamorato del calcio inglese, nutro una passione per il ciclismo e la corsa. Laureando alla Facoltà di Lettere dell'Università degli Studi di Bergamo, ho un sogno nel cassetto: correre una maratona. Inizio la mia avventura giornalistica nel 2008 parlando di calcio inglese e ciclismo. Seguimi su Facebook, LinkedIn, Twitter e Instagram.

Send this to a friend