Contatti - Pubblicità - Collabora con noi - Privacy e Cookie Policy - Disattiva Notifiche Push

Consigli Fantacalcio: i centrocampisti da schierare e quelli da evitare nella 4ª giornata di Serie A

Steven Nzonzi, Roma

Ed eccoci giunti al ruolo più complesso di tutti, uno dei più importanti sia nel Fantacalcio (anche probabilmente quello in cui schierate più uomini giocando col classico 3-4-3) sia nel gioco vero poiché è da qui che partono le trame di gioco per portare gli attaccanti a segnare. Nel Fanta l’importanza del centrocampo sta nel suo essere in grado o meno di portare bonus extra che possano spaccare in due le partite, dunque non indugiamo ma vediamo subito chi schierare questa quarta giornata.

Riuscirò a vincerne una col centrocampo? La risposta è la legge di Murphy

Brozovic, Vrsaljko, Perisic-Inter
Brozovic, Vrsaljko, Perisic-Inter

Apre le danze del week end Inter-Parma: se vuole coltivare sogni scudetto la squadra di Spalletti non può sbagliare ancora, per cui ci aspettiamo una grande prestazione di Nainggolan, e poi come sempre consigliamo Perisic nonostante la sua poca costanza. Gioca Gagliardini ma non è detto sia una buona scelta, così come Brozovic, ma dipende dal vostro fiuto: sconsigliati invece i centrocampisti del Parma. A seguire il big match del week end, Napoli-Fiorentina: sicuramente consigliati Zielinksi (in stato di grazia, si è visto anche in nazionale) e Allan da una parte, Chiesa e Benassi dall’altra. Giocano anche Gerson e torna Veretout, ma essendo in trasferta non ci sentiamo di consigliarli troppo. In serata invece il match di DAZN Frosinone-Sampdoria: i genovesi partono favoriti per cui consigliamo i loro, in particolare Ekdal, Linetty e Barreto.

Dopodiché abbiamo la Roma in trasferta col povero Chievo recentemente penalizzato di tre punti: con De Rossi in panchina e Pastore affaticato, giocano Cristante, Pellegrini, Under e N’zonzi. Le tre partite delle 15 e quella delle 18 di domenica ci portano Empoli-Lazio (Zajc, Milinkovic-Savic, Lulic, Leiva, Parola i nomi caldi), Genoa-Bologna (Hiljemark contro Pulgar, Bessa contro Dzemaili), Juventus-Sassuolo (ovviamente consigliatissimi tutti i titolari della Juve, da Emre Can a Pjanic, più Bernardeschi e Matuidi, mentre nel Sassuolo solo Boateng sarebbe da rischiare) e infine Udinese-Torino (Meitè, Baselli e Soriano per gli ospiti, De Paul, Fofana e Mandragora in casa).

Domenica sera abbiamo il Milan in trasferta a Cagliari: Kessiè, Bonaventura e Suso da provare, con le incognite Castillejo e soprattutto Laxalt, per la prima volta titolare nell’undici rossonero. Nel Cagliari i soliti rocciosi Barella e Castro, insieme al ritorno di Joao Pedro che però parte dalla panchina.
Il monday night propone Spal-Atalanta: solo Kurtic e Valdifiori da “consigliare” per gli estensi. Meglio puntare sui bergamaschi con Freuler, De Roon e soprattutto l’argentino Emiliano Rigoni.

Il miglior gruppo Facebook dedicato al Fantacalcio ⚽️

⚠️ Hai dubbi sulla formazione da schierare o sui giocatori da comprare all’asta? Unisciti al nostro nuovo gruppo Facebook, una community di appassionati ti aiuterà a fare le scelte giuste!
SEGUI CONSIGLI FANTACALCIO SU FACEBOOK     
Ti è piaciuto l’articolo?
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
Correzioni, suggerimenti o commenti? Contattaci
+

Send this to a friend