888sport 100€ Marathonbet 40€ SNAI 305€
💌 Vuoi ricevere i nostri PRONOSTICI GRATIS via email?
GoldBet 100€ Betfair 210€ Eurobet 215€

Cos’è TikTok: la new entry del calcio social

App TikTok

Il mondo del calcio, a livello di comunicazione, è stato stravolto negli ultimi anni dall’utilizzo dei social network. Prima Facebook e Twitter, poi in maniera più decisa con Instagram. Il marketing e la visibilità di club e giocatori, tramite queste piattaforme, ne hanno trovato giovamento e con questo si sono accresciuti in maniera evidente gli introiti economici derivanti dalle sponsorizzazioni. Tuttavia negli ultimi mesi un’altra applicazione social sta prendendo il sopravvento, ossia TikTok. Questa App, lanciata già nel 2016 in Cina, è stata così in grado di attrarre l’attenzione delle società sportive, al fine di aumentare la propria visibilità in Asia, mercato come si sa sempre molto appetibile.

Cos’è TikTok?

Diciamo subito che il social TikTok ha oltre 500 milioni di utenti attivi e si piazza attualmente in terza posizione tra le App più scaricate al mondo, dietro solo a Facebook e Instagram. Ma in parole concrete cos’è TikTok? Si tratta di un’app mobile, dotata di un piccolo software interno, utilizzata per il montaggio di brevi video clip. Così i giocatori in attività la utilizzano ad esempio per i “challenge” più celebri della piattaforma, ossia i giochi di abilità lanciando sfide a catena ai propri colleghi.

Continua a leggere su FaceTheJungle.com