Le pay tv hanno ormai preso piede nelle abitudini dei telespettatori italiani ed anche l’azienda Mediaset non è stata da meno, offrendo il proprio servizio a pagamento. Mediaset Premium si pone come punto di riferimento per gli appassionati di sport (calcio in primis), serie tv, film e intrattenimento per via del vasto ventaglio di programmi offerti. Al pari del suo concorrente diretto, anche Premium offre ai propri utenti la possibilità di abbonarsi a vari pacchetti variegati destinati ad ogni tipo di pubblico.
Tuttavia, non di rado capita che gli utenti abbonati da più o meno tempo possano decidere di disdire Mediaset Premium per le ragioni più variegate e che possono andare dalla più comune motivazione di natura economica alla mera perdita di interesse nei confronti delle offerte proposte. Come procedere in questi casi?
Disdetta Mediaset Premium: primi passi
Procedere con la disdetta Mediaset Premium è un’operazione piuttosto semplice anche per via dei pochi passaggi da compiere e della trasparenza offerta dal servizio. Come per il diretto concorrente Sky, anche in questo caso, prima di procedere con la compilazione degli appositi moduli è possibile richiedere maggiori informazioni attraverso il sito internet ufficiale.
Collegandosi a MediasetPremium.it, in fondo alla pagina, nella sezione dei Link utili è facilmente visibile il campo dedicato a Info Recesso. Da qui sarà possibile gestire tutto ciò che ha a che fare con la disdetta Mediaset Premium. In caso di dubbi sarà possibile lasciare i propri recapiti per venire ricontattati da un operatore del servizio che fornirà tutte le informazioni utili sulle modalità di recesso o disdetta. Nella medesima pagina sono presenti anche i relativi moduli che variano a seconda del momento in cui è avvenuta la sottoscrizione dell’abbonamento.
Moduli revoca o disdetta contratto Mediaset Premium
Modulo disdetta a scadenza: se avete deciso di non rinnovare più l’abbonamento a Mediaset Premium dopo la scadenza del contratto, si potrà procedere alla richiesta di disdetta. Questa andrà compilata almeno 30 giorni prima della data di scadenza attraverso gli appositi moduli presenti online ed a seconda che si tratti di un abbonamento Premium on Line, Premium o di Noleggio. In uno dei tre casi sarà sufficiente scaricare l’apposito modulo, compilarlo in ogni sua parte e rispedirlo, debitamente firmato, per raccomandata AR all’indirizzo: Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).
Modulo recesso oltre 14 giorni: se sono trascorsi più di 14 giorni dalla sottoscrizione dell’abbonamento o del noleggio è possibile comunque richiedere il recesso immediato dal proprio contratto. In che modo? Anche in questo caso, se ci si è resi conto di essersi abbonati ad un servizio che non risponde alle proprie esigenze, è possibile fare riferimento ad uno dei tre moduli dedicati a Premium on Line, al classico abbonamento Premium o al noleggio. Dopo averlo compilato in ogni sua parte va rispedito per raccomandata AR a Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).
In questi casi occorre però tenere conto dei costi aggiuntivi: la disdetta avrà effetto entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta. L’azienda potrà quindi richiedere il pagamento di quanto dovuto per il mese seguente alla richiesta stessa. I costi di disattivazione sono pari a 8,34 euro e non saranno rimborsati eventuali importi già versati per il pagamento mensile dell’abbonamento.
Modulo recesso entro 14 giorni: se in meno di due settimane sono sorti problemi di ricezione o semplicemente non siete contenti dell’abbonamento appena sottoscritto, potrete comunque chiedere la sua disattivazione. Due i moduli a disposizione sul sito ufficiale: abbonamento Premium on Line o abbonamento Premium tradizionale, in entrambi i casi da rispedire all’indirizzo Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), per raccomandata AR. L’utente non andrà incontro ad alcuna mora o spesa di disattivazione.
Come revocare la disdetta Mediaset Premium
Avete proceduto alla richiesta della disdetta Mediaset Premium ma, dopo un primo momento di confusione avete deciso di tornare sui vostri passi? Nulla è ancora perduto: il servizio mette a disposizione degli utenti pentiti un apposito modulo con il quale sarà possibile chiedere di mantenere attivo il proprio servizio di abbonamento attualmente contrattualizzato e con le medesime modalità di pagamento. Dopo averlo debitamente firmato, basterà spedirlo all’indirizzo di posta Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), per raccomandata AR.
Dove trovare l’apposito modulo? Dall’Area Clienti basterà cliccare nella sezione dedicata all’Assistenza, quindi sull’icona dedicata alla Modulistica. Dal menù a sinistra sarà sufficiente cliccare su Abbonati e prepagati, quindi scaricare e stampare il modulo relativo alla revoca della disdetta.