Contatti - Pubblicità - Collabora con noi - Privacy e Cookie Policy - Disattiva Notifiche Push

Fantacalcio: i consigli della 1ª giornata di Serie A

Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo, Juventus

“L’attesa è finita, si comincia!” Avrebbe detto un certo telecronista ex-Mediaset prima di una partita di Champions: per dirla secondo un leader dell’Italia degli anni ‘20, “è giunta l’ora delle decisioni irrevocabili”: si conclude oggi il calciomercato estivo 2018 e domani inizia, con l’esordio di Ronaldo al Bentegodi, il campionato di Serie A 2018-2019. Pronti, partenza, via: fate le aste, comprate i giocatori e prepariamoci ad una nuova annata incredibile di Fantacalcio.

I consigli su chi schierare

Le prime 2 giornate di campionato, essendo ancora calcio d’agosto, presentano giocatori non ancora al top della forma e quindi possono portare svariate incognite.

La prima partita che segna l’esordio di CR7 ci fa sconsigliare di schierare qualsiasi giocatore del Chievo, mentre qualsiasi della Juventus è sicuramente una buona opzione: a parte il neoacquisto portoghese giocherà anche titolare Bernardeschi assieme a Douglas Costa e Dybala, quindi sono tutti ottimi nomi assieme ai due pilastri di difesa Chiellini e Bonucci.

La sfida più interessante di giornata, Lazio-Napoli, si preannuncia teoricamente ricca di gol: Immobile, Luis Alberto e Badelj sicuri titolari e ottima scelta. Le difese invece sarebbe meglio evitarle. Nel Napoli parte Milik titolare, Mertens a gara in corso, con i soliti Insigne e Callejon per l’esordio di Ancelotti con uno dei pochi neo acquisti (Fabian Ruiz).

Per la Roma invece, impegnata in trasferta a Torino, vari dubbi ma a parte Olsen l’unico altro neo acquisto che dovrebbe partire titolare è Pastore, con la possibilità Cristante a gara in corso. Davanti Dzeko, Under ed El Shaarawy.

Tra le partite meno quotate vale la pena di provare uno dei due centravanti dell’Empoli (CaputoLa Gumina) che gioca in casa col Cagliari (Barella e Pavoletti ottime idee). Poi per Bologna-Spal ottime le difese da provare e in avanti Antenucci da una parte, Falcinelli o Santander dall’altra. Sempre ottimo il tiratore di punizioni della squadra di Ferrara, Federico Viviani. Infine la sfida tra Parma e Udinese, pur presentando varie incognite, assicura la presenza di Mandragora, De Paul e Lasagna per i friulani, mentre i Ducali puntano su Ceravolo.

Domenica sera esordio per la nuova Inter di Spalletti contro il Sassuolo di Berardi e Consigli: non ci sentiamo di puntare su nessuno della squadra emiliana tranne Boateng. Per quanto riguarda i Milanesi le certezze sono Icardi, Lautaro e Politano, mentre dietro non gioca Skriniar ma Miranda.

Si chiude la giornata, visto che le partite delle due squadre genovesi con Milan e Fiorentina sono state rimandate per la tragedia del ponte Morandi di Genova, riguardo al quale esprimiamo il nostro cordoglio, il Monday Night tra Atalanta e Frosinone, con i bergamaschi nettamente favoriti. Tuttavia la loro formazione è assai dubbia con Barrow e Zapata a contendersi il posto di prima punta con Gomez accanto, poi De Roon, Pessina e Mancini con Toloi e Masiello in difesa.

Il miglior gruppo Facebook dedicato al Fantacalcio ⚽️

⚠️ Hai dubbi sulla formazione da schierare o sui giocatori da comprare all’asta? Unisciti al nostro nuovo gruppo Facebook, una community di appassionati ti aiuterà a fare le scelte giuste!
SEGUI CONSIGLI FANTACALCIO SU FACEBOOK     
Ti è piaciuto l’articolo?
[Voti: 5    Media Voto: 5/5]
Correzioni, suggerimenti o commenti? Contattaci
+

Send this to a friend