Contatti - Redazione - Pubblicità - Policy - Disattiva Notifiche - Archivio News

Facebook Iscriviti GRATIS al nuovo gruppo Facebook Consigli Fantacalcio →
Advertising

Fantacalcio, la Top 5 e la Flop 5 degli Attaccanti per Fantamedia dopo la 7ª Giornata

Immobile, Correa e Parolo, Lazio
Advertising

I Fanta-allenatori sono sempre interessati alle statistiche, anche per capire se scambiare o meno giocatori durante la stagione. In questa seconda pausa per le nazionali molti hanno avuto modo di tirare le somme e capire quali sono i migliori e i peggiori attaccanti del nostro campionato per fantamedia.

Il migliore rimane Ciro Immobile, un giocatore rinato nell’ultimo periodo. L’attaccante della Lazio ha ritrovato la via del gol e, nonostante il momento dei biancazzurri, continua ad andare in rete con regolarità.

Delusione per Politano, l’attaccante nerazzurro non ha ottenuto una buona media in queste prime giornate, ora che si tornerà in campo potrà sicuramente migliorare il suo score. Ecco dunque la Top 5 e la Flop 5 degli Attaccanti per Fantamedia dopo la 7ª Giornata.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

TOP5, c’è Immobile: i migliori attaccanti fino alla settima di campionato

Il quinto della top 5 è Dries Mertens, attaccante belga del Napoli. In sei partite ha collezionato una fantamedia di 8.5 e una media voto di 6.5: un buon inizio di campionato anche in chiave nazionale ed Euro2020, se manterrà questo livello sicuramente rientrerà nei convocati di Martinez. In quarta posizione troviamo il Gallo Belotti. L’attaccante del Torino ormai è diventato un simbolo della compagine granata e cercherà in tutti i modi di trascinare i suoi compagni in Europa: manca ancora un po’ di continuità, ma Mazzarri lo considera un insostituibile. Deve ancora trovare il partner ideale in attacco, ma nel 3-5-2 ha dimostrato di trovarsi molto bene, la fantamedia di 8.57 parla chiaro. Una vera e propria gioia per i fantallenatori, visto che è anche il rigorista della compagine granata.

Ai piedi del podio della Top 5 troviamo Duvan Zapata, attaccante colombiano dell’Atalanta. Al momento il centravanti sudamericano ha subito un infortunio muscolare che lo terrà fuori dal campo per diverse settimane: i numero però non mentono, sforna goal e assist ed è il fulcro del gioco di Gian Piero Gasperini. Chi ha deciso di puntare su di lui ha fatto un gran bell’affare.

Seconda piazza per Domenico Berardi, che fino a questo momento ha giocato 5 partite. Rispetto all’ultimo anno ha iniziato con il piede giusto soprattutto in fase realizzativa: questo gli ha permesso di avere un’ottima fantamedia, ma per cancellare una stagione come quella passata deve trovare la giusta continuità.

Prima posizione per Ciro Immobile, attaccante della Lazio. Il simbolo biancazzurro degli ultimi anni non ha deluso tutti gli addetti ai lavori e vuole lanciare un segnale forte in vista degli Europei. Numeri di elevata qualità già in questa prima parte di stagione: 7 partite giocate e una media voto di 6.86, con una media al “Fanta” di 10.07.

La Top 5 degli Attaccanti per Fantamedia dopo la 7ª Giornata

  • Immobile (Lazio) – 10.07 (7 partite – media voto: 6.86)
  • Berardi (Sassuolo) – 9.9 (5 partite – media voto: 6.8)
  • Zapata (Atalanta) – 9.71 (7 partite – media voto: 6.86)
  • Belotti (Torino) – 8.57 (7 partite – media voto: 6.5)
  • Mertens (Napoli) – 8.5 (6 partite – media voto: 6.5)

 

Fantacalcio, la Flop 5 degli attaccanti

Vediamo ora quali sono i peggiori 5 attaccanti di queste prime 7 giornate. La vera sorpresa (in negativo) è Politano: nonostante l’Inter abbia fatto di tutto pur di trattenerlo, al momento la media voto della seconda punta nerazzurra non entusiasma nessuno. Dopo questa sosta dovrà cercare di cancellare un inizio altalenante.

Rammarico anche per Correa: la maggior parte degli appassionati ipotizzava un riscatto da parte di un calciatore che comunque ha ben fatto durante lo scorso campionato. Tra infortuni e prestazioni di squadra non eccellenti, al momento l’attaccante biancoceleste non brilla certo per media voto.

In classifica troviamo anche Santander, al momento il 4-2-3-1 di Sinisa Mihajlovic non premia l’attaccante dei felsinei: per uscire dalla Flop 5 deve assolutamente invertire la rotta. Chiudiamo con Rigoni e Caprari: i due attaccanti stanno pagando moltissimo il momento negativo della Sampdoria e le loro medie voto sono più basse rispetto a ciò che si aspettavano tutti quanti. Entrambi cercheranno di riscattare questo inizio di stagione con l’arrivo del nuovo tecnico. Chissà se Claudio Ranieri riuscirà nell’impresa di tirare fuori dai guai la compagine ligure.

La Flop 5 degli Attaccanti per Fantamedia dopo la 7ª Giornata

  • Caprari (Sampdoria) – 5.33 (6 partite – media voto: 5.5)
  • Rigoni (Sampdoria) – 5.4 (5 partite – media voto: 5.6)
  • Santander (Bologna) – 5.42 (6 partite – media voto: 5.58)
  • Politano (Inter) – 5.92 (6 partite – media voto: 5.92)
  • Correa (Lazio) – 5.93 (7 partite – media voto: 5.3)
Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nato nel 1989, sboccio calcisticamente sette anni più tardi, quando in tv assisto alla prima partita della mia vita, quella tra Borussia Dortmund e Juventus. Innamorato del calcio inglese, nutro una passione per il ciclismo e la corsa. Laureando alla Facoltà di Lettere dell'Università degli Studi di Bergamo, ho un sogno nel cassetto: correre una maratona. Inizio la mia avventura giornalistica nel 2008 parlando di calcio inglese e ciclismo.Seguimi su Facebook, LinkedIn, Twitter e Instagram.

Send this to a friend