Contatti - Redazione - Pubblicità - Policy - Disattiva Notifiche - Archivio News

Facebook Iscriviti GRATIS al nuovo gruppo Facebook Consigli Fantacalcio →
Advertising

Fantacalcio, la Top 5 e la Flop 5 dei Centrocampisti per Fantamedia dopo la 7ª Giornata

Stefano Sensi, centrocampista dell'Inter
Advertising

Nel Fantacalcio i centrocampisti hanno la loro importanza, soprattutto quando parliamo di giocatori che portano assist e gol. Questo inizio di campionato ha evidenziato molti numeri interessanti, con conferme e sorprese sia nei Top che nei Flop.

Uno dei migliori centrocampisti rimane il Papu Gomez, ormai un simbolo di questa Atalanta costruita ad immagine e somiglianza di Gian Piero Gasperini. Tra i migliori anche Ribery: l’esterno della Fiorentina sta diventando un fattore determinante nello scacchiere di Montella.

Ma quali sono i migliori e i peggiori dopo questa prima parte di stagione? Ecco la Top 5 e la Flop 5 dei Centrocampisti per Fantamedia dopo la 7ª Giornata.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

TOP5, Gomez il migliore

Ancora una volta il Papu. Gomez, almeno in queste prime sette giornate di campionato, è il miglior centrocampista per fantamedia. I numeri? Sette partite giocate, in cui ha messo a segno 3 gol e 3 assist, senza rimediare nessun cartellino. Un inizio incredibile, ormai il Papu si è preso Bergamo e l’Atalanta. In terza posizione troviamo invece Mancosu, uno degli outsider. Il trequartista del Lecce ha iniziato molto bene questa stagione e si sta rivelando un ottimo investimento anche per i fanta-allenatori: come abbiamo potuto ammirare in queste prime giornate, è lui il rigorista dei giallorossi.

Seconda piazza per Sensi, un giocatore straordinario che non ha pagato per nulla il salto di categoria. Il centrocampista nerazzurro, infatti, ha iniziato al meglio anche per via dei molti gol realizzati e pian piano sta diventando fondamentale nello scacchiere di Antonio Conte. Quarta e quinta piazza divisa da due calciatori della Fiorentina. I Viola si stanno riprendendo dopo un inizio da dimenticare, anche per merito di Pulgar e Ribery.

L’ex Bologna è un titolare inamovibile e batte sia rigori che punizioni, non male per gli amanti del Fantacalcio. Da applausi anche l’approccio di Ribery, arrivato in Italia con una buona dose di scetticismo. Al momento l’esterno viola è uno dei migliori e sta vivendo un ottimo momento personale. I numeri? 7.86 di fantamedia, mentre la media voto è di 6.86. Molti hanno fatto male i conti, altro che “vecchietto” che prende la pensione in Italia. Qua siamo davanti ad un fenomeno che grazie alla sua qualità può fare ancora la differenza.

La Top 5 dei Centrocampisti per Fantamedia dopo la 7ª Giornata

  • Gomez (Atalanta) – 8.36 (7 partite – media voto: 6.79)
  • Sensi (Inter) – 8.07 (7 partite – media voto: 6.64)
  • Mancosu (Lecce) – 8.07 (7 partite – media voto: 6.36)
  • Pulgar (Fiorentina) – 8.00 – (7 partite – media voto: 6.5)
  • Ribery (Fiorentina) – 7.86 – (7 partite – media voto: 6.86)

Consigli Fantacalcio: la FLOP5 dei centrocampisti

Non ci sono nomi eclatanti nella FLOP 5 dei centrocampisti per fantamedia, anche se in quinta posizione sorprende Vecino. Il centrocampista dell’Inter non è ancora riuscito ad inserirsi nel migliore dei modi nello scacchiere di Antonio Conte e al momento questo fattore pesa molto sulla sua fantamedia, ferma sul 5.50.

Male anche Vieira e Obiang, entrambi non sono riusciti ad avere un buon rendimento. Il centrocampista della Sampdoria, inoltre, sta vivendo un momento negativo come tutta la squadra: ultimo posto e tanti problemi, soprattutto a livello societario. L’arrivo di Ranieri, dunque, potrebbe cambiare le cose e di certo una media voto al momento davvero bassa.

Nella FLOP 5 troviamo anche Dessena del Brescia. L’eroe della promozione delle Rondinelle (suo il gol decisivo nel match promozione dello scorso anno) ha pagato il salto di categoria, nonostante la sua esperienza. Il buon rendimento di Bisoli e l’arrivo di Romulo non hanno di certo contribuito positivamente al suo inizio di campionato.

Chiudiamo con Lerager del Genoa. In 7 partite ha collezionato una Fantamedia di 5.5, con una media voto di 5.64. Il suo rendimento è al di sotto delle aspettative e sta deludendo tutti. Serve il cambio di passo, anche perché con il ritorno di Sturaro potrebbe trovare meno spazio. C’è poco tempo per poter cercare la riconferma anche nella seconda parte di campionato.

La Flop 5 dei Centrocampisti per Fantamedia dopo la 7ª Giornata

  • Vieira (Sampdoria) – 5.08 (6 partite – media voto: 5.33)
  • Dessena (Brescia) – 5.1 (5 partite – media voto: 5.5)
  • Obiang (Sassuolo) – 5.42 (6 partite – media voto: 5.67)
  • Lerager (Genoa) – 5.5 (7 partite – media voto: 5.64)
  • Vecino (Inter) – 5.5 (5 partite – media voto: 5.60)
Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nato nel 1989, sboccio calcisticamente sette anni più tardi, quando in tv assisto alla prima partita della mia vita, quella tra Borussia Dortmund e Juventus. Innamorato del calcio inglese, nutro una passione per il ciclismo e la corsa. Laureando alla Facoltà di Lettere dell'Università degli Studi di Bergamo, ho un sogno nel cassetto: correre una maratona. Inizio la mia avventura giornalistica nel 2008 parlando di calcio inglese e ciclismo.Seguimi su Facebook, LinkedIn, Twitter e Instagram.

Send this to a friend