La Fiorentina ha avviato due manovre sul mercato che guardano all’Inghilterra: una trattativa con il Wolverhampton per l’acquisto di Hugo Bueno e un sondaggio per Daichi Kamada, il cui contratto col Crystal Palace è in scadenza.
La trattativa con il Wolverhampton riguarda il terzino sinistro spagnolo Hugo Bueno. Si tratta dell’operazione più avanzata tra le due iniziative riportate, mentre la verifica su Kamada è descritta come un primo contatto esplorativo nei confronti di un giocatore vicino alla scadenza contrattuale con il Crystal Palace.
Per la Fiorentina sono dunque due piste con profili e tempistiche differenti: da una parte un negoziato diretto con un club inglese per un elemento definito; dall’altra un sondaggio su un calciatore che potrebbe essere disponibile a breve per via dell’imminente scadenza del contratto. Resta ora da vedere come evolveranno i contatti e quali risposte arriveranno dai club coinvolti.
L’operazione con il Wolverhampton e l’interesse per Kamada segnano un avvio di attività sul fronte estero. I prossimi sviluppi chiariranno se una delle due piste si trasformerà in un acquisto concreto o resterà al livello di semplice valutazione.

