Contatti - Pubblicità - Collabora con noi - Privacy e Cookie Policy - Disattiva Notifiche Push

⚽️ SCARICA GRATIS L'APP DEI PROFESSIONISTI DEL FANTACALCIO
Oddschecker

Giro d’Italia 2018: chi sono i favoriti per la vittoria finale?

Chris Froome, Team Sky
GoldBet

Venerdì 4 maggio inizierà il Giro d’Italia di ciclismo, arrivato all’edizione numero 101. La gara a tappe organizzata dalla Gazzetta dello Sport inizierà quest’anno da Gerusalemme per poi concludersi a Roma il giorno 26 dello stesso mese.

Una corsa ancora una volta durissima, che proporrà alcune delle salite che hanno permesso al ciclismo di diventare popolarissimo nel nostro Paese e che si prospetta quindi alla stregua di un grandissimo spettacolo.

Pronostici Giro d’Italia: Froome contro tutti

Naturalmente già da settimane gli appassionati di ciclismo hanno iniziato a mettere sotto osservazione i principali protagonisti della kermesse rosa, ovvero coloro che, secondo i pronostici, dovrebbero disputarsi la corsa.

In tal senso non si può che partire dal nome di Chris Froome, il portacolori di Sky, che stavolta sembra intenzionato a provare la doppietta Giro-Tour, a differenza di quanto fatto negli anni passati, quando il britannico nato in Kenya si era riservato esclusivamente alla corsa a tappe francese. La sua quota è bassa, 2,30 su Eurobet, ma allo stesso tempo invitante, considerata la forza espressa da Froome negli ultimi anni.

Resta però da vedere come il ciclista britannico saprà far fronte ai possibili strascichi derivanti dalla sua sempre possibile squalifica per i fatti della Vuelta 2017, quando fu trovato positivo al salbutamolo. In tal senso, sembra che la direzione del Giro tenda ad escludere sorprese a bocce ferme, ma l’incognita non è da poco. Inoltre è da considerare l’altra incognita, relativa ad alcune tappe come quella dello Zoncolan, tali da poter mandare in crisi chiunque.

I principali antagonisti

I principali antagonisti di Froome dovrebbero essere l’olandese Tom Dumoulin, vincitore della passata edizione, e il nostro Fabio Aru. Il capitano della Sunweb viene quotato a 3,00 sempre da Eurobet, mentre la quota del secondo è più alta, attestandosi a 5,00.

Dumoulin deve dimostrare che la vittoria dello scorso anno non è stata casuale, come asserito da una parte dei tifosi, mentre Aru deve dimostrare di essere tornato sui suoi consueti livelli, dopo un 2017 in tono minore. Anche per loro non sarà facile la gestione di una corsa che presenta moltissime salite e appena due crono. Già questo potrebbe essere un vantaggio per Aru, spesso a disagio nelle prove contro il tempo.

I possibili outsiders

C’è poi il folto drappello delle possibili sorprese, capeggiato dal francese Thibaut Pinot, sempre alla ricerca della definitiva consacrazione. Il transalpino è quotato a 8,00 un punto in meno di Miguel Angel Lopez, lo scalatore colombiano che si propone di ripercorrere le orme del connazionale Quintana.

Tra gli azzurri, vanno invece segnalati l’esperto Domenico Pozzovivo, dato a 36,00 e ormai da anni capace di garantire grande regolarità ad alti livelli e Davide Formolo, a sua volta quotato a 81,00 e atteso ad una buona prova dai tifosi italiani.

Vincente Giro d’Italia 2018: le Quote di Eurobet

Quote Eurobet Vincente Giro d'Italia 2018

Vincitore Classifica Giro d’Italia: le Quote di GoalWin

Quote Goalwin Vincente Giro d'Italia 2018

In definitiva l’unica sicurezza è che a vincere l’edizione 2018 del Giro d’Italia non potrà che essere il più forte in assoluto, considerato un tracciato che fa veramente paura. Intanto anche i tifosi del ciclismo scaldano i motori e si preparano ad assiepare le strade lungo le quali si snoderà la carovana rosa, che preannuncia l’ennesima festa di popolo.

Se vuoi provare un nuovo bookmaker, te ne consigliamo uno che è arrivato da poco in Italia, ma che si sta già imponendo tra i migliori in assoluto. È Sky Bet, il sito di scommesse della nota piattaforma televisiva che sta entrando prepotentemente nel cuore degli scommettitori grazie ad una grafica molto intuitiva, un palinsesto ricco e delle quote più alte della media. In più, Sky Bet offre ai nuovi clienti un bonus di benvenuto di 225€. Provare per credere.
GoldBet
SEGUI BOTTADICULO SU FACEBOOK     
Ti è piaciuto l’articolo?
[Voti: 6    Media Voto: 5/5]
Correzioni, suggerimenti o commenti? Contattaci

Send this to a friend