ADM, Gioco responsabile, 18+ Il gioco è vietato ai minori di 18 anni. Può causare dipendenza.
215€ 305€ 315€
330€ 100€ 505€ + 10%

“Growth Hacking: Fai crescere la tua impresa online”: l’innovativo modo per fare marketing approda anche in Italia

Bottadiculo

Cos’è il Growth Hacking e cosa significa? Luca Barboni e Federico Simonetti lo hanno spiegato nel loro primo libro in italiano sull’argomento dal titolo “Growth Hacking: Fai crescere la tua impresa online”. Nell’era digitale la consapevolezza che il mondo degli affari sia ormai mutato sembra essersi da tempo consolidata. Internet permette ad ogni azienda di diventare competitiva ed avere successo, anche se non tutti possiedono – o conoscono – gli strumenti per potere raggiungere i propri obiettivi.

Growth Hacking Sono tanti gli esempi concreti di successo, la gran parte dei quali arrivano dall’estero. Basti pensare ad esempio a Dropbox ed ai suoi 200 milioni di utenti in pochi anni. Fondamentali gli esempi rappresentati dai colossi dei social con Facebook in prima linea, seguito da Twitter e LinkedIn. E poi ancora Hotmail, Together Price e Moovenda. La domanda, per ogni caso, resta sempre la stessa: come sono riuscite queste grandi aziende a raggiungere il successo attuale? La risposta è proprio nel concetto stesso di Growth Hacking.

Growth Hacking: cos’è e come funziona

Nel nuovo libro “Growth Hacking: Fai crescere la tua impresa online”, l’attenzione è interamente focalizzata sull’innovativo modo di fare marketing partendo dal concetto di crescita (Growth) e dalla possibilità di trovare soluzioni non convenzionali ai vari problemi (Hacking). Il Growth Hacking è dunque un metodo scientifico basato su dati e che abbatte i muri esistenti tra design, programmazione e comunicazione. Tutte le competenze in oggetto, infatti, sono raggruppate in un’unica figura, quella del Growth hacker, nella quale si riconosce lo stesso Luca Barboni, uno degli autori del libro. L’obiettivo primario di questa figura è quello di aiutare l’imprenditore a fronteggiare in tutti i modi possibili i problemi e le trasformazioni digitali, facendo crescere i numeri fondamentali per la propria azienda.

[su_button url=”http://amzn.to/2piHx6Q” target=”blank” style=”flat” background=”#ffcc00″ color=”#ffffff” size=”10″ wide=”yes” center=”yes” radius=”5″ icon=”icon: shopping-cart” icon_color=”#ffffff” text_shadow=”0px 0px 0px #ffffff” rel=”nofollow”]Acquista il Libro su Amazon[/su_button]

Come sono riusciti i maggiori imprenditori della Silicon Valley a realizzare un prodotto davvero innovativo a partire da zero? Nel libro “Growth Hacking: Fai crescere la tua impresa online” saranno messe in luce tutte le tecniche necessarie per arrivare a contare milioni di utenti al pari dei grandi colossi. Ogni tecnica – dal metodo “Lean” alla progettazione di esperimenti di marketing – sarà collocata nell’ambito di un percorso di crescita nel quale saranno affrontate tutte le tappe necessarie, al fine di applicare nel migliore dei modi il Growth Hacking.

Perché comprarlo

Il Growth Hacking, ancora poco diffuso in Italia, finalmente non avrà più segreti grazie al lavoro svolto da Luca Barboni e Federico Simonetti nel loro libro scritto a quattro mani. “Growth Hacking: Fai crescere la tua impresa online” è un testo che potrebbe rivelarsi oltremodo utile non solo per i professionisti nel settore del marketing e del business online ma anche per gli studenti. Questi ultimi, infatti, potranno comprendere in maniera più concreta cosa si cela dietro questa attraente corrente di pensiero.

Non meno utile per gli imprenditori consolidati ma che hanno voglia di tuffarsi in nuove sfide, investendo nelle proprie idee ed avendo finalmente tra le mani le risposte alla domanda regina: da dove partire? Nessun trucco o sotterfugio, dunque, ma solo un nuovo accattivante metodo per fare marketing, migliorare i servizi già presenti e raggiungere più ampi mercati, seguendo le orme delle grandi aziende internazionali, oggi divenute veri e propri colossi del Web.

“Growth Hacking: Fai crescere la tua impresa online” (Collana WebBook – Dario Flaccovio Editore), il libro di Luca Barboni e Federico Simonetti, è disponibile su Amazon al prezzo di 26,70€.

[su_button url=”http://amzn.to/2piHx6Q” target=”blank” style=”flat” background=”#ffcc00″ color=”#ffffff” size=”10″ wide=”yes” center=”yes” radius=”5″ icon=”icon: shopping-cart” icon_color=”#ffffff” text_shadow=”0px 0px 0px #ffffff” rel=”nofollow”]Compralo su Amazon[/su_button]