Come guadagnare acquistando e vendendo card su Sorare

Logo Sorare

Le strade da intraprendere per guadagnare su Sorare sono sostanzialmente due. Innanzitutto si può guadagnare dalla compravendita di card rare, super rare ed uniche, generando dei profitti o le c.d. plusvalenze. Oppure partecipando ai tornei dove potrai guadagnare soldi reali (ETH) e carte rare da poter rivendere, trasformandole così in ETH da poter spostare sul proprio conto per reinvestirli o convertirli direttamente in euro per prelevarli. Prima però di andare a capire come guadagnare acquistando e vendendo card su Sorare, vediamo come comprare, vendere e scambiare carte sulla piattaforma di gioco.

Come comprare, vendere e scambiare carte su Sorare

Uno degli aspetti principali da conoscere su Sorare (la guida completa), se non il più importante, è quello di sapere come comprare e vendere carte all’interno della piattaforma di gioco. Come comprare carte su Sorare? Esistono diversi modi per farlo. In primo luogo ci sono delle aste create dalla piattaforma, quotate direttamente da Sorare e che non sono mai appartenute ad un altro utente. In alternativa, nel c.d. mercato secondario, si possono comprare carte su Sorare direttamente da altri utenti che diventano venditori.

Charles De Ketelaere, Card Sorare
Charles De Ketelaere, Card Sorare

Come vendere carte su Sorare? Quello che c’è da fare è scegliere la carta che si vuole cedere, inserire il prezzo base di vendita e aspettare le successive 48 ore da quando la card è sul mercato. E poi? (continua nella guida dedicata). Come scambiare carte su Sorare? Un’altra possibilità che abbiamo per acquistare o vendere una Card, è quella di utilizzare direttamente uno scambio. Come avviene spesso anche nel calciomercato reale, allo stesso modo all’interno di Sorare è reso possibile scambiare delle carte. Ovviamente ci sono diverse opzioni per scambiare una carta.

Come guadagnare acquistando e vendendo card su Sorare

Cercare di guadagnare dalla compravendita delle cards sul portale ufficiale di Sorare resta la strada più immediata. La conoscenza del calciomercato può aiutare davvero tanto, stando particolarmente attento a tutte le trattative di giornata. Una strategia può essere infatti quella di sfruttare quei momenti in cui un calciatore sta per passare da una squadra di medio-basso livello ad una squadra blasonata. Acquistare la card di questo calciatore potrebbe in seguito garantirci un forte guadagno.

Così come tale obiettivo può essere raggiunto tramite l’acquisto di un giocatore infortunato, che i proprietari tenderanno a svendere (a patto che l’infortunio non sia tale da mettere a rischio la sua carriera). Un altro metodo per guadagnare acquistando e vendendo card su Sorare, è quello di diventare un vero talent scout. Comprare una card di un ragazzo 18enne dall’ottimo potenziale, rivendendolo qualche anno dopo a seguito di grandi prestazioni, potrebbe regalarci dei profitti considerevoli.

Carte Sorare in vendita
Carte Sorare in vendita

Dato degli spunti a riguardo, bisogna fare una precisazione importante. Infatti, a prescindere da quale strada si voglia intraprendere, ci sono da tenere sempre in conto i rischi legati sia direttamente al gioco che al mondo delle Cryptovalute. Specie su quest’ultimo aspetto, le transazioni su Sorare sono in ETH e dunque la loro volatilità può essere un fattore. Quando Ethereum si svaluta sul mercato si potrebbe acquistare delle card, per poi rivenderle quando ETH si sarà risollevato. Anche se non è detto che questa risalita avvenga in fretta, dunque bisogna fare molta attenzione.