Sbostats Il banco vince sempre? Studia la sua statistica SCOPRI ORA!

Contatti - Redazione - Pubblicità - Policy - Disattiva Notifiche - Archivio News

❤️ Partecipa GRATIS al 1° Fantacalcio di Bottadiculo →
Fantamaster

Quanto si Guadagna su Youtube?

Come Guadagnare Online
Fantamaster

Su Internet è possibile guadagnare grazie alla pubblicità non solo esponendo dei banner su un sito, ma anche aprendo un canale video e caricando contenuti multimediali. Uno dei portali video più importanti, che permettono di guadagnare con i video, è Youtube andando a collegare il canale al programma Adsense di Google. Ma detto questo, quanto si guadagna su Youtube? Ovverosia, a quanto ammonta il guadagno per ogni video visto dall’utente insieme alla pubblicità associata al contenuto multimediale?

Quanto si guadagna su Youtube, non esiste una tariffa fissa!

Ebbene, al riguardo su Internet ci sono articoli che danno letteralmente i numeri. Si parla in certi casi, per esempio, di dieci euro guadagnati per ogni 1.000 visualizzazioni video, ma in realtà Youtube per i guadagni pubblicitari, così come avviene per i banner Adsense inseriti su un sito, non garantisce una tariffa fissa in funzione delle visualizzazioni e/o dei click. E questo perché su Youtube a valere sono sostanzialmente le stesse regole e le stesse variabili di Adsense che sono rappresentate dal CPV, il Cost Per View, e dal CPC, il Cost Per Click.

Guadagnare con la pubblicità inserita nei video, dati reali e dati statistici

Di conseguenza, a parità di visualizzazioni video, il guadagno reale di uno youtuber, ovverosia di chi apre un canale su Youtube per caricare video preceduti da messaggi pubblicitari prima di essere visualizzati, può variare proprio ragione delle variabili sopra indicate. A meno che non sia lo stesso youtuber a fornire dati e guadagni reali, sul quanto si guadagna su Youtube in realtà ci sono delle correnti di pensiero che sono fondate su statistiche e su guadagni medi, ma che in realtà non possono essere del tutto attendibili. Inoltre, da PC, ma non da mobile, occorre mettere in conto che una quota di advertising da video visualizzati su Youtube viene persa in quanto ci sono utenti che utilizzano dei plug-in che bloccano le pubblicità.

Quanto si guadagna su Youtube, la scelta dei contenuti

Il guadagno dai video caricati su Youtube dipende spesso anche dalla natura dei contenuti. In particolare, di norma più i contenuti sono di nicchia, ed hanno molto seguito, più i guadagni pubblicitari per singola visualizzazione tendono a salire. Ed il tutto fermo restando che occorre sempre evitare di violare le norme che regolano il servizio a partire da quelle relative alla tutela dei diritti d’autore altrimenti si rischia di essere bannati ed esclusi dalla possibilità di guadagnare con i video su Youtube.

I Migliori Libri per Guadagnare con Youtube

Questa è la lista dei libri, ad oggi, più venduti su Amazon che riguardano il guadagno su Youtube.

[amazon bestseller=”guadagnare con youtube”]

E tu cosa ne pensi? Scrivi la tua opinione nei commenti! 👇

Sbostats
Google NewsSeguici su Google News →

Send this to a friend