Contatti - Pubblicità - Collabora con noi - Privacy e Cookie Policy - Disattiva Notifiche Push

Consigli Fantacalcio: i difensori da schierare e quelli da evitare nella 4ª giornata di Serie A

Carlo Ancelotti, Napoli

Molti di voi avranno appena concluso l’asta, sfruttando la pausa data dalle Nazionali, e si apprestano a vivere la loro prima giornata dell’edizione 2018-2019 del Fantacalcio, il gioco più amato (e spesso anche più odiato) dalla stragrande maggioranza degli appassionati dello sport più popolare e bello al mondo. Dopo il consueto articolo sui portieri, ecco i nostri consigli sui difensori da schierare in questa giornata.

Bonus extra dai terzini o pilastri centrali di difesa?

Milan Skriniar, Inter
Milan Skriniar, Inter

Come già detto questo week end propone partite di per sé dal risultato scontato, giacché tutte le big si scontrano con squadre di medio-bassa classifica, eccetto il match dell’anticipo del sabato alle 18, Napoli-Fiorentina. Perciò sono caldamente consigliati tutti i difensori della Juventus contro il Sassuolo (Cancelo, Bonucci, Benatia, Alex Sandro con Chiellini fuori a sorpresa), quelli della Roma col Chievo (ancora fuori Florenzi, giocano Karsdorp e Kolarov a fianco dei pilastri Manolas e Fazio) così come Asamoah, De Vrij e Skriniar contro il non irresistibile Parma. Tuttavia nell’Inter a causa di un infortunio in Nazionale non ci sarà Vrsaljko, sostituito da D’Ambrosio. Puntare sul Milan non è una certezza come questi precedenti, visto che sarà impegnato in trasferta alla Sardegna Arena a Cagliari, campo abbastanza tosto, però consigliamo allora di puntare sulla linea italiana Calabria-Romagnoli, visto che Caldara non è ancora pronto per esordire (lo farà in Europa League giovedì). La Lazio in trasferta ad Empoli garantisce in teoria il 6 ad Acerbi, Wallace e Radu, mentre l’Atalanta a Ferrara porta i soliti Masiello, Toloi e Palomino (dispiace per chi ha preso Mancini prima dell’eliminazione della Dea dall’Europa perché giocherà davvero poco a questo punto). Infine da ricordare il Genoa in casa contro il Bologna, dove la squadra genovese ha dimostrato già l’anno scorso di avere una difesa solida (quarta in casa nella stagione passata): il nostro Criscito insieme a Spolli e Zukanovic. Infine consigliamo i titolari della Samp in trasferta a Frosinone e ci permettiamo di sconsigliare quelli di Napoli e Fiorentina perché c’è il rischio che a causa dei gol subiti il loro voto si abbassi (poi ovviamente finirà 0-0 senza dubbio alcuno).

Il miglior gruppo Facebook dedicato al Fantacalcio ⚽️

⚠️ Hai dubbi sulla formazione da schierare o sui giocatori da comprare all’asta? Unisciti al nostro nuovo gruppo Facebook, una community di appassionati ti aiuterà a fare le scelte giuste!
SEGUI CONSIGLI FANTACALCIO SU FACEBOOK     
Ti è piaciuto l’articolo?
[Voti: 3    Media Voto: 5/5]
Correzioni, suggerimenti o commenti? Contattaci
+

Send this to a friend