Daniil Medvedev ha raggiunto la sua 38esima finale ATP sul cemento, entrando nella top 10 di sempre per finali su questa superficie, dopo aver battuto Roman Safiullin 7-5 6-4 in semifinale all’ATP 250 di Hangzhou.
Si tratta di un aggiornamento sulla sua stagione 2026: nello stesso anno Medvedev ha già conquistato i titoli a Brisbane e Dubai ed è stato finalista a Indian Wells. Questi risultati confermano un periodo di grande continuità sul duro per il russo.
Il dato delle 38 finali sul cemento è un traguardo statistico di rilievo nel circuito ATP e mette in luce la specializzazione di Medvedev su questa superficie. Ora il giocatore attende l’avversario di finale a Hangzhou, con la possibilità di aggiungere un altro titolo a una stagione che finora lo ha visto protagonista nelle prove più importanti sul cemento.

