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Qual è la migliore piattaforma per acquistare articoli e comunicati stampa online?

Rankister, Piattaforma di Public Relations Digitali

La cura del brand è fondamentale per le aziende. Se, naturalmente, la bontà dei propri prodotti e servizi rappresenta la conditio sine qua non per assicurarsi un posto al sole, a volte rischia di tramutarsi in una sorta di condizione obbligatoria, ma la tempo stesso non sufficiente. Soprattutto per le aziende che intendono farsi conoscere sul web.

Il motivo che spiega quanto da noi affermato in apertura è in fondo molto semplice: con centinaia di milioni di siti attivi, più occorre aggiungere una quantità molto più ampia di “dormienti”, ovvero non attivi, l’internauta rischia di perdere l’orientamento, ove non venga instradato.

Tra le modalità che permettono di indicargli la giusta direzione, ci sono i servizi che vengono organizzati proprio in questa ottica e che vanno a individuare i siti che possono risultare proficui per incrementare la visibilità di un marchio. Servizi che si incaricano di indirizzare i comunicati stampa e gli articoli in cui si parla di un determinato soggetto presso i canali ideali e più ricettivi.

Le piattaforme che si incaricano di portare a termine un compito di questo genere sono sempre di più. In un panorama così composito occorre quindi che l’azienda interessata sia in grado di individuare il servizio migliore. Andiamo quindi a vedere come è possibile farlo.

Come individuare la migliore piattaforma per diffondere articoli e comunicati stampa sul web

Per chi è alla ricerca di controparti in grado di distribuire comunicati stampa tesi a pubblicizzare la propria attività, è molto importante tenere in considerazione una serie di punti, i seguenti:

  • la capacità di raggiungere un pubblico sufficientemente vasto. Per chi vuole far conoscere la propria storia un servizio di comunicati stampa e diffusione di articoli in grado di relazionarsi non solo con i professionisti dei media, ma anche con i principali giornali, riviste e siti di notizie, a partire da quelli che coprono il proprio settore d’attività, rappresenta una vera e propria chiave di volta. Occorre quindi evitare di optare per una controparte concentrata su comparti del tutto differenti, per non sprecare risorse e tempo;
  • la possibilità di accesso a più canali. I servizi più performanti sono in grado di relazionarsi con social media, siti web, elenchi online e addirittura siti web di prossima uscita. Ciò si traduce nel fatto che i servizi migliori  sono in grado di inviare lo stesso comunicato stampa a un gran numero di media, contemporaneamente;
  • la facilità d’uso, da conseguire mediante un’interfaccia estremamente intuitiva, rendendone semplice il ricorso anche a chi non è propriamente un esperto in questo genere di operazioni, che dovrebbe anche facilitare l’analisi delle metriche associate al proprio comunicato stampa o articolo, in maniera tale da far capire cosa sta funzionando e cosa, al contrario deve essere corretto per rendere performante la propria strategia. In particolare, un servizio di questo genere deve mostrare il numero di persone che stanno visualizzando il comunicato o l’articolo, quante stanno dirigendosi verso il proprio sito Web e da dove arriva il traffico;
  • la presenza di un supporto pronto ad intervenire immediatamente in caso di bisogno. Il servizio di assistenza ai clienti deve essere disponibile a tempo pieno, ogni giorno della settimana;
  • la possibilità di caricare contenuti multimediali, a partire da immagini e video, oltre che di personalizzare design e layout del proprio contenuto. I servizi più performanti per la distribuzione di comunicati stampa e articoli forniscono propri strumenti multimediali coi quali si possono creare video e immagini di alta qualità, tali da operare una distinzione nei riguardi della concorrenza;
  • la puntualità del servizio. Occorre trovare una piattaforma in grado di distribuire il proprio materiale entro un massimo di un giorno o poco più, per ovvi motivi;
  • la possibilità di avere un interlocutore in grado di scrivere comunicati stampa professionali e inappuntabili dal punto di vista della chiarezza e della qualità. Non è raro il caso in cui un comunicato scritto all’interno dell’azienda sia rinviato alla stessa per la necessaria correzione di bozze;
  • la convenienza del servizio. Per chi ha un budget limitato può in effetti essere importate riuscire a reperire un servizio in grado di ottimizzare al massimo il proprio investimento, per cui la scelta diventa fondamentale.

Alla luce delle caratteristiche sin qui ricordate, da parte nostra non abbiamo alcun dubbio nell’indicare in Rankister il miglior servizio per tutti coloro che hanno la necessità di diffondere ad un pubblico più ampio possibile i propri comunicati stampa e articoli.

Cos’è Rankister?

Cos’è Rankister? Per riuscire a capirne meglio la qualità è sicuramente il caso di collegarsi al sito, ove è possibile trovare la seguente definizione: “Rankister è la piattaforma all-in-one che ti consente di gestire in completa autonomia la ricerca, la pubblicazione e il monitoraggio dei tuoi articoli e comunicati stampa on line”. Quindi stiamo parlando di un servizio omnicomprensivo che consente a chi effettua l’iscrizione di operare la sua scelta all’interno di catalogo estremamente vasto e variegato in cui troviamo testate giornalistiche e blog di settore. Opzionato lo spazio che si ritiene adeguato per le proprie esigenze, basta un arco temporale di 24 ore il proprio articolo o comunicato stampa sarà presente sul web negli spazi indicati. Già qui, perciò, è rispettata una delle condizioni che abbiamo indicato per la scelta del servizio ideale.

Rankister, la piattaforma all-in-one
Rankister, la piattaforma all-in-one

A questo punto, possiamo porci una domanda: cosa si ha come contropartita dall’iscrizione su Rankister? Il primo fattore da tenere presente in questo caso è che la registrazione è assolutamente gratuita. Quindi, in termini di convenienza abbiamo posto un ulteriore mattoncino nella costruzione dell’edificio conclusivo. Una volta che l’iscrizione sia stata portata al suo naturale epilogo, si prospettano i seguenti vantaggi:

  • consultare un catalogo di media che offre l’opportunità di scegliere in un paniere di testate giornalistiche, blog di settore e influencer;
  • scegliere il sito che si ritiene ideale per poter pubblicizzare al meglio la propria attività presso un pubblico realmente interessato:
  • pagare soltanto una volta che l’articolo sia stato pubblicato e tenere traccia delle proprie pubblicazioni in modo da capire se il testo affidato ad un editore sia ancora disponibile o se sia stato rimosso;
  • affidarsi alla redazione interna di Rankister per avere comunicati stampa di livello, eseguiti da veri e proprio professionisti;
  • avere a propria disposizione un servizio di copywriting, cui sovrintendono specialisti in grado di produrre il testo richiesto in un arco temporale che può andare da 2 a 24 ore, al massimo.

Perché scegliere Rankister?

Sin qui abbiamo visto i vantaggi che è in grado di garantire un servizio come quello proposto da Rankister. Si potrebbe però obiettare che in fondo sono molte le piattaforme in grado di fornire una proposta identica o quasi. Proprio in quel quasi, però, si va a posizionare la reale differenza con i servizi concorrenti. Rankister è infatti in grado di assicurare anche:

  1. un aiuto decisivo in termini di brand awareness, in quanto consente alla propria clientela di scegliere in totale autonomia le testate o i siti su cui si intende pubblicare gli articoli cui è affidato il compito di andare ad incrementare la propria riconoscibilità e reputazione tra i consumatori;
  2. un posizionamento ideale SEO delle keyword di interesse, permettendo di curarlo al meglio facendo leva su Digital Pr e Link Building;
  3. un aumento sostanziale del traffico del sito aziendale, rendendo possibile l’aggregazione di utenti i quali possono rivelarsi effettivamente interessati a prodotti e servizi dell’azienda interessata;
  4. una lievitazione reale delle conversioni, tale da sfociare nell’ottimizzazione della spesa collegata al marketing.
Pannello Rankister
Pannello Rankister

Non è eccessivamente complicato capire come si tratti a tutti gli effetti di un pacchetto di vantaggi tale da poter remunerare l’investimento necessario, consentendo inoltre a chi ne abbia esigenza una promozione del brand tale da non portare via eccessive risorse economiche e in termini di tempo. Proprio queste caratteristiche hanno permesso a Rankister di conseguire un notevole successo sin dalla sua apparizione sul mercato tricolore, che promette di consolidarsi nell’immediato futuro.

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