Il Milan è la squadra di Serie A con più giocatori convocati per i Mondiali 2026: ben 10 giocatori prenderanno parte alla rassegna iridata. Un dato che mette il club rossonero in cima alla graduatoria delle rappresentanze italiane.
Distribuzione tra club e nazionali
L’Inter e l’Atalanta seguono a quota 7 convocati ciascuna, mentre Juventus e Roma portano in nazionale 6 giocatori a testa. Tra le nazionali, la Croazia è quella che attinge maggiormente dalla Serie A, con 7 elementi, mentre il Belgio schiera 5 calciatori provenienti dal campionato italiano.Un dato che salta all’occhio è l’assenza totale di rappresentanti per alcune società: Lazio, Lecce e Monza sono le uniche squadre di Serie A senza giocatori convocati ai Mondiali 2026. In tutto, sono 66 i giocatori di Serie A chiamati per la manifestazione.
La concentrazione di convocati sul Milan e la presenza consistente di Inter e Atalanta delineano la mappa delle eccellenze della stagione. Resta ora da vedere quale sarà l’impatto di queste assenze sulle rispettive rose nelle prossime settimane di campionato e come i club gestiranno il periodo dei Mondiali.
