Pronostici Bundesliga 16-17-18 Dicembre: 15ª Giornata

Manuel Neuer, Bayern Monaco
Bonus Benvenuto GoldBet

Lo scorso weekend di Bundesliga è stato ricco di sorprese ed emozioni. E’ stata letteralmente stravolta la classifica. C’è stata la prima sconfitta in campionato del Lipsia e, di conseguenza, c’è stato il ritorno del Bayern al comando del campionato. Anche nel fondo della classifica ci sono stati tanti movimenti. Infatti, l’Amburgo, dopo l’ultima vittoria, è riuscito finalmente a lasciare l’ultimo posto e a posizionarsi terzultimo a parità punti col Wolfsburg. Tanti cambiamenti che renderanno ancora più interessante la corrente Giornata. Ci saranno tanti match da seguire. Si parte Venerdì 16 Dicembre alle ore 20:30 con Hoffenheim-Dortmund. Il tutto proseguirà con le solite partite delle 15:30 di Sabato con Augusta-Monchengladbach, Brema-Colonia, Magonza-Amburgo, RB Lipsia-Hertha (da seguire con molta attenzione) e Schalke-Friburgo. A seguire, inoltre, si disputerà il match tra Wolfsburg e Francoforte alle 18:30. Infine, ci saranno i due posticipi della Domenica con Darmstadt-Bayern (ore 15:30) e Leverkusen-Ingolstadt (ore 17:30). Ci aspettiamo un gran calcio da parte di questo bel campionato. Di seguito analizzeremo i 5 incontri più interessanti della corrente Giornata.

Hoffenheim-Dortmund

La 15a Giornata si aprirà con questo anticipo di grande qualità. Si affronteranno due squadre di alta classifica. Entrambe hanno l’obiettivo di agguantare almeno il 3° posto che acconsentirebbe loro di giocare la prossima Champions senza dover affrontare le partite di qualificazione prima. Sia l’Hoffenheim che il Dortmund nella scorsa Giornata non sono andati oltre il pareggio. Infatti, la prima ha chiuso con uno 0 a 0 il match contro il Francoforte, mentre la seconda con un 1 a 1 quello contro il Colonia. Entrambe hanno giocato fuori casa. Sicuramente in questo match daranno tutto per portarsi a casa i 3 punti e avvicinarsi all’Hertha. Dovrebbe essere una partita molto equilibrata visto che sono due squadre che sanno giocare molto bene e sanno soffrire quando bisogna farlo. Il fattore che potrebbe influenzare particolarmente il match è il fatto che sia l’infermeria dell’Hoffenheim che quella del Dortmund sono abbastanza piene. Staremo a vedere.

Pronostico

Abbastanza difficile fare un pronostico su questo match. L’Hoffenheim potrebbe essere più avvantaggiato in quanto gioca tra le proprie mura ma comunque non può essere un fattore così decisivo in match come questi. Qui conta la qualità di gioco e la voglia di vincere ed entrambe le squadre ne hanno molta. Non dimentichiamo che il Dortmund ha il secondo miglior attacco del campionato e questo può darci una mano a capire su cosa puntare. Si potrebbe puntare sul GG vista l’enorme qualità in campo. Un’alternativa potrebbe essere l’Ov 2,5. Se, invece, si vuole puntare su quote fisse o doppie chance quella su cui si potrebbe maggiormente puntare è l’X2 perché è ben valutato e allo stesso tempo è molto probabile che esca.


Brema-Colonia

Ecco una delle tante partite delle 15:30 di Sabato. Questa è sicuramente una delle più interessanti perché si affronteranno due squadre che hanno bisogno di fare punti e, quindi, si prevede un match molto combattuto. Infatti, il Brema dopo l’ultima impresa in casa dell’Hertha, dove è riuscito a strappare i 3 punti, vorrà continuare questa fase positiva in modo da distaccarsi sempre di più dalla zona retrocessione. Invece, il Colonia dopo l’ultimo pareggio vorrà fare punti per riportarsi in zona Europa. Per tali motivi ci aspettiamo un match molto avvincente e, quindi, ricco di emozioni. Anche in questo caso il Colonia potrebbe avere qualche problema perché ha tanti giocatori indisponibili. Il Brema, quindi, potrebbe approfittare di tale occasione per prendersi l’intero bottino.

Pronostico

Anche per questo match il pronostico è abbastanza complicato perché, come abbiamo già detto, ci sono alcuni motivi che ci potrebbero spingere più sul puntare ad una vittoria del Brema e altri che potrebbero favorire il Colonia. In ogni caso, visto il momento di carica della squadra di casa e il momento negativo della squadra ospite, potremmo puntare più a favore della prima. Sia l’1 che il 2 sono ben quotati. Infatti, il primo è dato a 2,60, mentre il secondo a 2,70. Quindi, una possibilità potrebbe essere quella di puntare sull’1X, mentre un’altra potrebbe essere quella dell’Un 2,5 visto che entrambe le squadre non segnano poi così tanto.


 RB Lipsia-Hertha

Questo potrebbe essere il main event della Giornata. Ormai il Lispia e ciò che sta facendo in campionato lo sappiamo tutti. Anche se, nello scorso week-end, ha subìto la prima sconfitta in campionato. Infatti, l’Ingolstadt è riuscito a fermarlo con un clamoroso 1 a 0. Grazie a questa vittoria, poi, il Bayern è riuscito ad appropriarsi nuovamente della testa della classifica. Sicuramente ora vorrà rifarsi la squadra di casa. Anche l’Hertha ha subìto una dura sconfitta nella scorsa Giornata. E’ stato proprio il Brema a fermare quest’ultimo. Quindi, si prevede una partita molto combattuta tra una squadra che vuole riagguantare il 1° posto in classifica e una squadra che vuole mantenere il 3° e, nel caso, avvicinarsi al 2°.

Pronostico

Questo match è forse il più importante della Giornata. Proprio per questo ci aspettiamo tanti gol e, di conseguenza, l’Ov 2,5 sarebbe una buona quota su cui puntare. Un’alternativa all’Ov potrebbe essere l’1+Ov 1,5 visto che, nonostante l’ultima sconfitta, il Lipsia è comunque una grande squadra che sta mostrando un bel gioco. L’Hertha non è da meno ma sicuramente è più discontinuo. A voi la scelta.


 Darmstadt-Bayern

Domenica alle ore 15:30, il Bayern si gioca la possibilità di allungare ulteriormente sul Lipsia. Infatti, dovrà affrontare fuori casa una squadra che si trova in tutt’altra situazione. Il Darmstadt non vince da oltre 5 Giornate e, per ora, si trova sul fondo della classifica. Non dovrebbe essere, quindi, per la squadra bavarese un match troppo difficile ma mai abbassare troppo la guardia. Mr. Ancelotti dopo un breve periodo di risultati negativi è riuscito a far risollevare l’intera squadra portando a casa importanti vittorie. E’, infatti, riuscito a riappropriarsi della testa della classifica ed è riuscito a qualificarsi, anche se secondo, agli ottavi di Champions. Ma ora bisogna pensare solo a questo match e a portare a casa i 3 punti.

Pronostico

Molto importante per il Bayern ottenere questa vittoria. Quindi, in questo pronostico non può risultare altro che lo stesso Bayern come favorito. Infatti, l’1 fisso è portato a 19,00, mentre il 2 a 1,14. Giocarsi il 2 darebbe troppi pochi frutti. Un’alternativa valida potrebbe essere qualche combo. Per esempio, una scelta adeguata sarebbe il 2+NG visto che il Darmstadt ha l’attacco peggiore del campionato e il Bayern la difesa migliore. Oppure si potrebbe pensare di giocare l’Ov 1,5 Ospite dato che quest’ultima ha anche l’attacco migliore del campionato. Però, lo potrebbe quotare troppo poco. Un’altra alternativa sarebbe il tricombo, ovvero 2+NG+Ov 2,5. E’ una quota molto rischiosa ma che è quotata a molto. Potrebbe essere molto utile.


Leverkusen-Ingolstadt

Il Leverkusen questa Giornata ha la grande occasione di avvicinarsi alla zona Europa. Infatti, dovrà affrontare la squadra penultima in classifica. Squadra, però, che nella scorsa Giornata ha battuto con un clamoroso 1 a 0 il Lipsia. E’ riuscito a batterlo anche con un uomo in meno. Grande prova di forza. Ma la squadra di casa non può lasciarsi sfuggire tale occasione e, perciò, dovrebbe dare tutto in campo al fine di conquistare la vittoria. Ci aspettiamo una partita abbastanza combattuta nei primi minuti, ma che alla fine vedrà prevalere il Leverkusen. Staremo a vedere.

Pronostico

Questo dovrebbe essere, forse, il pronostico più semplice della Giornata. Infatti, come abbiamo già detto, il Leverkusen dovrà affrontare l’Ingolstadt che attualmente milita nella parte bassa della classifica. Attenzione, però, a non abbassare troppo la guardia perché è, forse, per tale motivo che la settimana scorsa proprio l’Ingolstadt è riuscito a battere il Lipsia. E’, comunque, favorita la squadra di casa, infatti, l’1 fisso è quotato a 1,55, mentre il 2 a 6,25. Potremmo, quindi, puntare proprio sull’1 e sperare che la squadra ospite non ci porti qualche altra brutta sorpresa. Un’altra possibilità potrebbe essere quella dell’1+Ov 1,5 se si aspira a prendere qualcosa in più ma non è particolarmente consigliato. L’1 dovrebbe essere la scelta migliore. Una valida alternativa potrebbe, invece, essere quella di un Multigol 2-4.


Send this to friend