Pronostici Calcio di Oggi: Schedina Domenica 16 Luglio 2017

Come ogni fine settimana estivo la domenica si va al mare ma, prima di prendere la tintarella, non dimenticate di piazzare la schedina con le nostre indicazioni odierne. Partiamo dalla Svezia, dove si gioca una gara d’alta classifica tra AIK Stockholm e Norrkoping, passiamo poi in Norvegia dove Brann e Sarpsborg 08 si giocano il secondo posto della classifica. Diversa la situazione in Finlandia e Irlanda, dove le due capolista indiscusse del campionato impegnate nei preliminari di Europa League, affrontano rispettivamente in trasferta le temibili Ilves e Bray. Chiudiamo infine con la prima giornata della Premier League Russa, dove lo Zenit di Roberto Mancini debutta sul campo della neopromossa SKA Khabarovsk. Ecco analisi, consigli e pronostici di oggi, domenica 16 luglio 2017

AIK Stockholm-Norrkoping

Nella quindicesima giornata di Allsvenskan, il massimo campionato Svedese, spicca tra le gare di oggi la sfida interessante tra AIK Stockholm e Norrkoping due squadre che in settimana hanno anche giocato i rispettivi incontri validi per l’andata del secondo turno preliminare di Europa League. I padroni di casa in classifica occupano il terzo posto alla pari del Sirius con 25 punti e vengono da quattro turni positivi dove hanno inanellato due vittorie e due pareggi. Gli ospiti invece non vivono un momento positivi, con le ultime due sconfitte subite hanno visto il Malmo, primo, allontanarsi (con ventisette punti, ora dista sei lunghezze la vetta) e le inseguitrici avvicinarsi.

Pronostico

l’AIK è la miglior difesa del torneo, non crediamo ad una gara ricca di marcature. Il nostro pronostico è Under 3,5 quotato 1,30 da Skybet che offre ai nuovi clienti un bonus pari al 50% della prima scommessa effettuata fino ad un massimo di 100€.

Brann-Sarpsborg 08

In Eliteserien Norvegese si disputa oggi la diciassettesima giornata di campionato che vede in campo tra l’altro la seconda e terza forza del campionato, appaiate a ventisette punti, Brann contro Sarpsborg 08. I padroni di casa non vivono un buon momento in campionato, nelle ultime cinque gare hanno vinto solo una volta, pareggiato tre e perso una (nell’ultimo turno) nonostante viaggino alla grande nei preliminari di Europa League (vittoria esterna nell’andata del secondo turno preliminare). Non va tanto meglio agli ospiti che non vincono da quattro gare dove hanno ottenuto una sconfitta e tre pareggi consecutivi permettendo al Molde di agganciarli in classifica.

Pronostico

Diamo leggermente favoriti i padroni di casa che non possono permettersi ulteriori passi falsi anche se stanchi dalle fatiche di coppa. Il nostro pronostico è 1x quotato 1,28 da Skybet.

Ilves-HJK

Dopo due settimane di stop si torna a giocare nella Veikkausliiga Finlandese dove è di scena la gara tra Ilves e HJK valida per la diciassettesima giornata di campionato regolare. I padroni di casa sempre primi con otto punti di vantaggio dal VPS, vengono da un pareggio ottenuto sul campo dell’Inter Turku, dovuta sicuramente alla stanchezza per le fatiche di Coppa (dopo la vittoria nel primo turno preliminare di Europa League è arrivata una sconfitta nell’andata del secondo incontro). Gli ospiti invece non possono lamentarsi, occupano un buon quinto posto con ventiquattro punti e sono pienamente in corsa per la zona che conta della classifica. Nelle ultime due giornate hanno ottenuto una vittoria e un pareggio.

Pronostico

Non sarà facile per l’HJK fare risultato pieno visto che la testa è all’Europa League e considerando la forza degli avversari. Il nostro pronostico è Segna GOL squadra ospite, quotato 1,25 da Skybet.

Bray-Cork City

In Premier Division Irlandese si gioca oggi una gara valida per la ventiduesima giornata di campionato che vede in campo Bray e Cork City. I padroni di casa nonostante un periodo fatto molto di alti e bassi (nelle ultime cinque giornate hanno ottenuto tre sconfitte e due vittorie) mantengono la terza piazza con trentatre punti ad una sola lunghezza però dalle inseguitrici che si fanno sempre più pericolose. Gli ospiti invece, padroni incontrastati del campionato (più dodici sulla seconda e due gare da recuperare) hanno subito una sconfitta inaspettata nell’andata del secondo turno preliminare di Europa League (0-1 in casa contro l’AEK Larnaca) che potrebbe far saltare uno degli obiettivi principali della stagione (raggiungere le fasi finali della manifestazione).

Pronostico

Il Cork City dovrà sbagliare primo o poi una partita in questa stagione, in ogni caso per non sbagliare noi, preferiamo giocarcela sulle reti. Il nostro pronostico è Over 2,5 quotato 1,50 da Skybet.

SKA Khabarovsk-Zenit Petersburg

Prende il via in questo fine settimana il campionato Russo, la Premier League, che nella prima giornata vede in campo tra l’altro SKA Khabarovsk e Zenit Petersburg. I padroni di casa sono una neopromossa nella massima serie russa, promozione arrivata un po a sorpresa dopo aver vinto i play off contro l’Oremburg, squadra retrocessa dalla Prima divisione, solo dopo i calci di rigore. Lo Zenit invece dopo il terzo posto modesto ottenuto nella scorsa stagione, ha tutta la voglia di tornare ad essere protagonisti in campionato ed in Europa e per farlo la Dirigenza ha scelto un allenatore italiano, il nostro Roberto Mancini che sicuramente farà fare il salto di qualità a tutta la squadra.

Pronostico

Diamo subito fiducia a Mancini e allo Zenit che secondo il nostro avviso sarà la squadra da battere in Russia. Il nostro pronostico è 2 quotato 1,40 da Skybet.

Send this to friend