Contatti - Pubblicità - Collabora con noi - Privacy e Cookie Policy - Disattiva Notifiche Push

Oddschecker

Pronostici Formula 1, GP Cina: chi vincerà a Shanghai?

Sebastian Vettel, Ferrari 2018
GoldBet

Dopo solo una settimana di riposo, la Formula 1 torna a riaccendere i motori con il terzo Gran Premio della stagione 2018, precisamente in Cina sul circuito di Shangai, tappa fondamentale per capire se davvero quest’anno è la Ferrari la scuderia da battere, dopo i due successi ottenuti da Vettel in Australia ed in Bahrain e, soprattutto, se la Mercedes è in grado di mettere Hamilton in condizione di lottare finalmente per la vittoria, a differenza di quanto visto finora.

Pole Position: ancora una doppietta Ferrari

Era dalla stagione 2006 che non si vedevano le Ferrari partire davanti a tutti per due Gran Premi di fila, a conferma che la squadra di Maranello quest’anno sembra essere pronta a far sognare i milioni di tifosi sparsi in tutto il mondo. Nonostante il rischio di pioggia durante le tre sessioni (qualche goccia è caduta prima di scendere in pista, rendendo cordoli e vie di fuga viscide), Sebastian Vettel è riuscito a chiudere al primo posto (dichiarando via radio ai suoi tecnici, subito dopo aver ottenuto la Pole, di aver guidato una macchina eccezionale), fermando il cronometro a 1.31.095, precedendo davvero di pochissimo il suo compagno di squadra Kimi Raikkonen di appena 0.087: ora ci si aspetta che anche in gara il finlandese possa essere più fortunato dei due precedenti GP, dando un contributo fattivo anche alla classifica costruttori, dove la Ferrari è in testa davanti alla Mercedes.

Hamilton e la Mercedes ancora in difficoltà

Anche a Shanghai le due Mercedes sono sembrate essere in difficoltà, Hamilton durante le libere era stato velocissimo, ma il set up da qualifica delle Ferrari ha confermato che le frecce argento non hanno il passo delle rosse di Maranello. Bottas è comunque riuscito a conquistare il terzo posto nella griglia di partenza a +0.530 (mezzo secondo è davvero tanto), davanti proprio al compagno di squadra, che ha chiuso a +0.580. Con la situazione attuale, Toto Wolff avrà seri problemi a decidere eventuali strategie tra i due piloti, visto che Hamilton non regge il passo del compagno che, risultati alla mano, è attualmente il pilota numero uno della scuderia tedesca.

Red Bull ancora dietro, bene Renault e Force India

Le due Red Bull hanno chiuso ancora una volta in terza fila, dietro Ferrari e Mercedes, con Verstappen che ha preceduto il compagno Ricciardo: i due piloti sembrano ancora lontani dalle prestazioni ottenute negli ultimi due anni, a conferma che la loro monoposto necessita di ulteriori sviluppi (soprattutto in termini di affidabilità), per tornare competitiva. Bene le Renault, con Hulkemberg settimo e Sainz nono, mentre ha chiuso solo al diciassettesimo posto l’eclettico Pierre Gasly, su Toro Rosso, che nel GP del Bahrain aveva conquistato, a sorpresa, il quarto posto finale.

La Griglia di Partenza

Di seguito l’ordine di partenza completo della gara che si disputerà domenica alle ore 8 italiane e che sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 2017)  ed in differita su Tv8 dalle 21.

  1. Sebastian Vettel (Ferrari)
  2. Kimi Raikkonen (Ferrari)
  3. Valtteri Bottas (Mercedes)
  4. Lewis Hamilton (Mercedes)
  5. Max Verstappen (Red Bull)
  6. Daniel Ricciardo (Red Bull)
  7. Nico Hulkenberg (Renault)
  8. Sergio Perez (Force India)
  9. Carlos Sainz (Renault)
  10. Romain Grosjean (Haas)
  11. Kevin Magnussen (Haas)
  12. Esteban Ocon (Force India)
  13. Fernando Alonso (McLaren)
  14. Stoffel Vandoorne (McLaren)
  15. Brendon Hartley (Toro Rosso)
  16. Sergey Sirotkin (Williams)
  17. Pierre Gasly (Toro Rosso)
  18. Lance Stroll (Williams)
  19. Charles Leclerc (Sauber)
  20. Marcus Ericsson (Sauber)

Pronostici Gran Premio di Cina

Vincente GP

  • Sebastian Vettel quota 1,55 (Bwin)

Piazzamento sul Podio

Testa a testa

  • Hamilton/Vettel 2 quota 1,35 (Better)
  • Alonso/Vandoorne 1 quota 1,45 (Better)
  • Ocon/Perez 2 quota 1,53 (Better)
  • Gasly/Hartley 1 quota 1,83 (Better)

Giro più veloce in gara

Completa la gara

Ti è piaciuto l’articolo?
[Voti: 8    Media Voto: 4.5/5]
Correzioni, suggerimenti o commenti? Contattaci
+

Send this to a friend