Contatti - Pubblicità - Collabora con noi - Privacy e Cookie Policy - Disattiva Notifiche Push

⚽️ SCARICA GRATIS L'APP DEI PROFESSIONISTI DEL FANTACALCIO

Pronostici Formula 1, GP Spagna: chi vincerà a Barcellona?

Sebastian Vettel, Ferrari 2018
GoldBet

Dopo quindici giorni di pausa, le monoposto di Formula 1 tornano a far rombare i motori, e le Mercedes, tornate a vincere in Azerbaijan con Lewis Hamilton (che tra l’altro si è ripreso la testa della classifica iridata, davanti a Vettel), hanno finalmente dimostrato di esserci in questa stagione iniziata un po’ in sordina.

Le rosse comandano la classifica costruttori, nonostante la Ferrari sia riuscita, in un Gran Premio sfortunato come quello di Baku, a piazzare Raikkonen al secondo posto, mentre tutte le altre scuderia sono già attardate, a conferma che la stagione in corso vedrà ancora una volta duellare tedeschi ed italiani.

Prima Pole stagionale per Lewis Hamilton

Prima pole stagionale e record sulla pista di Montmelò (1’16″173): non poteva andare meglio al campione del mondo Lewis Hamilton che sin dalle prime prove libere di ieri aveva dimostrato di avere una macchina decisamente più competitiva rispetto alle precedenti gare. Al suo fianco, per completare la doppietta si è piazzato il compagno di squadra Valtteri Bottas che ha chiuso a meno di mezzo centesimo di secondo di ritardo dall’inglese, pronto a dare battaglia per continuare a dare certezza alla casa tedesca che punta forte, per questa stagione, su di lui. Da sottolineare che la pista spagnola è sempre stata molto favorevole alla Mercedes, che ha sempre fatto ottimi risultati.

Vettel e Raikkonen, veloci ma non abbastanza

Le due Ferrari di Vettel e Raikkonen si sono piazzate rispettivamente al terzo (+0.132) e quarto (+0,439) posto, con il tedesco che nelle prime due sessioni (Q1 e Q2), era stato il più veloce (specialmente con le soft le rosse di Maranello avevano dato l’impressione di poter conquistare la Pole), prima di cedere nel finale ad Hamilton e Bottas. Non sarà di certo una gara scontata, nonostante le Mercedes partiranno avanti, le due monoposto del cavallino rampante faranno di tutto per riuscire a tornare alla vittoria. Da segnalare, come spesso accaduto in questa stagione, al quinto e sesto posto la presenza delle due Red Bull di Verstappen e Ricciardo.

L’incognita del Tempo a Barcellona

Tutto quello che si è visto in questi primi due giorni di prove, libere ed ufficiali, potrebbe essere completamente stravolto durante la gara: nonostante la tregua del vento che aveva fatto temere ritardi nelle qualifiche, le previsioni meteo non sembrano essere favorevoli ed è prevista pioggia, anche prima della gara. In caso di asfalto umido, potremmo vedere al termine della gara, risultati anche a sorpresa.

La Griglia di Partenza

Di seguito l’ordine di partenza completo della gara che si disputerà domenica alle ore 15 italiane e che sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 2017)  ed in differita su Tv8 dalle 20.

1. Lewis Hamilton (Mercedes AMG Petronas)
2. Valtteri Bottas (Mercedes AMG Petronas)
3. Sebastian Vettel (Scuderia Ferrari)
4. Kimi Raikkonen (Scuderia Ferrari)
5. Max Verstappen (Red Bull Racing)
6. Daniel Ricciardo (Red Bull Racing)
7. Kevin Magnussen (HAAS)
8. Fernando Alonso (McLaren)
9. Carlos Sainz Jr (Renault)
10. Romain Grosjean (HAAS)
11. Stoffel Vandoorne (McLaren)
12. Pierre Gasly (Scuderia Toro Rosso)
13. Esteban Ocon (Force India)
14. Charles Leclerc (Alfa Romeo Sauber)
15. Sergio Perez (Force India)
16. Nico Hulkenberg (Renault)
17. Marcus Ericsson (Alfa Romeo Sauber)
18. Sergey Sirotkin (Williams)
19. Lance Stroll (Williams)
20. Brendon Hartley (Scuderia Toro Rosso)

Pronostici Gran Premio di Spagna

Le quote del Gran Premio di oggi sono offerte da Netbet che offre un bonus di benvenuto di 200 Euro per i nuovi clienti.

Vincente GP

  • Lewis Hamilton quota 1.75 (Netbet)

Giro più veloce in gara

  • Lewis Hamilton quota 2.60 (Netbet)

Testa a testa

  • Hamilton/Vettel 1 quota 1.35 (Better)
  • Ricciardo/Verstappen 1 quota 1.87 (Better)
  • Grosjean/Magnussen 2 quota 1.43 (Better)
  • Alonso/Vandoorne 1 quota 1.30 (Better)

Top 3

  • Lewis Hamilton quota 1.20 (Bwin)
  • Sebastian Vettel quota 1,30 (Bwin)
  • Valtteri Bottas quota 1,45 (Bwin)
Se vuoi provare un nuovo bookmaker, te ne consigliamo uno che è arrivato da poco in Italia, ma che si sta già imponendo tra i migliori in assoluto. È Sky Bet, il sito di scommesse della nota piattaforma televisiva che sta entrando prepotentemente nel cuore degli scommettitori grazie ad una grafica molto intuitiva, un palinsesto ricco e delle quote più alte della media. In più, Sky Bet offre ai nuovi clienti un bonus di benvenuto di 225€. Provare per credere.
Ti è piaciuto l’articolo?
[Voti: 5    Media Voto: 3.4/5]
Correzioni, suggerimenti o commenti? Contattaci

Send this to a friend