Contatti - Pubblicità - Collabora con noi - Privacy e Cookie Policy - Disattiva Notifiche Push

⚽️ SCARICA GRATIS L'APP DEI PROFESSIONISTI DEL FANTACALCIO
Oddschecker

Pronostici Giro d’Italia 15 Maggio 2018: 10ª Tappa, Penne-Gualdo Tadino

Simon Yates
GoldBet

Il Giro d’Italia, si appresta a celebrare il decimo atto dell’edizione 2018, numero 101 della serie, all’indomani dello squillo di tromba di Yates a Campo Imperatore.

Il percorso della tappa prevede stavolta 239 chilometri, con un tracciato abbastanza nervoso, costellato di brevi tratti in salita che potrebbero invogliare gli ardimentosi a qualche fuga da lontano.

Il percorso

La carovana rosa si avvierà da Penne e, dopo pochi chilometri si imbatterà nel primo Gran Premio della Montagna di giornata, ovvero la salita di Fonte della Creta (2ª categoria). In tal modo andrà a scollinare un versante inedito del Gran Sasso, con l’attraversamento di Rigopiano, la località che deve la sua notorietà alla tragedia dell’omonimo hotel, avvenuta nel 2017 e contrassegnata dalla morte di 29 persone a causa di una valanga. La salita ha una pendenza media intorno al 6%, con punte del doppio e dopo la sommità inizierà la discesa che condurrà a San Rustico. A questo punto altra salita, quella che porterà i corridori a Bruzzolana, ove è fissato troveremo un GPM di 3ª categoria.

Il primo traguardo volante di giornata è fissato a Teramo, da dove la carovana proseguirà verso Ascoli Piceno, per toccare quindi Sarnano, dove avrà luogoil secondo traguardo volante.
Dopo aver attraversato Muccia e Colfiorito i corridori affronteranno il GPM di Annifo (4ª categoria), con la successiva discesa che li condurrà a Nocera Umbra. Da qui inizierà l’ultimo tratto, che attraverserà Gaifana, per poi condurre verso il traguardo di Gualdo Tadino con un tratto pianeggiante e costellato di lunghi e confortevoli rettilinei, interrotti solo da un paio di curve ad angolo retto. Solo il tratto finale sarà leggermente in curva, senza però prevedibili difficoltà per il gruppo.

I favoriti

Nonostante una conformazione non proprio piatta, anzi, stavolta sono in molti a prevedere un arrivo in gruppo, che potrebbe essere anche una conseguenza della voglia di riposare da parte di una carovana molto provata dalla tappa conclusa a Campo Imperatore. Gli occhi di tutti sono naturalmente puntati su Elia Viviani, atteso alla terza vittoria d’annata nella corsa rosa e su quello che sinora si è dimostrato il suo principale rivale, ovvero Sam Bennett. Attenzione anche a Mareczko, alla ricerca di una affermazione di peso.

Il pronostico della 10ª tappa

I favori di questa tappa sembrano essere tutti dalla parte di Viviani, soprattutto in considerazione della forza palesata dalla sua squadra nel corso delle precedenti volate. Il campione olimpico dovrà vedersela come al solito con Bennett, ma attenzione anche a Mareczko, che sembra intenzionato a sorprendere gli altri velocisti.

SNAI, oltre a delle ottime quote, offre ai nuovi clienti un bonus di benvenuto di 555€.

Le quote del Giro d’Italia

SNAI, naturalmente, propone molte altre quote in antepost, che possono costituire un ottimo richiamo per gli appassionati di ciclismo. Tra di esse ci sembrano molto interessanti quella relativa al vincitore della speciale classifica per gli scalatori, con uno Yates dato ad un 4,50 estremamente invitante, considerato lo straordinario rendimento palesato in questa prima parte del Giro dall’inglese. Altra quota che potrebbe stuzzicare molto è poi relativa a Bennett vincitore della classifica a punti, anche in questo caso un 4,50 che sembra essere un azzardo abbastanza limitato.

Se vuoi provare un nuovo bookmaker, te ne consigliamo uno che è arrivato da poco in Italia, ma che si sta già imponendo tra i migliori in assoluto. È Sky Bet, il sito di scommesse della nota piattaforma televisiva che sta entrando prepotentemente nel cuore degli scommettitori grazie ad una grafica molto intuitiva, un palinsesto ricco e delle quote più alte della media. In più, Sky Bet offre ai nuovi clienti un bonus di benvenuto di 225€. Provare per credere.
Ti è piaciuto l’articolo?
[Voti: 10    Media Voto: 4.2/5]
Correzioni, suggerimenti o commenti? Contattaci

Send this to a friend