Sbostats Il banco vince sempre? Studia la sua statistica SCOPRI ORA!

Contatti - Redazione - Pubblicità - Policy - Disattiva Notifiche - Archivio News

❤️ Partecipa GRATIS al 1° Fantacalcio di Bottadiculo →
Oddschecker

Pronostici Giro d’Italia 18 Maggio 2019: 8ª Tappa, Tortoreto Lido-Pesaro

Elia Viviani
Fantamaster

La settima tappa del Giro d’Italia 2019 si è rivelata abbastanza interlocutoria, lasciando Valerio Conti in rosa al termine di una frazione comunque nervosa, che ha visto prevalere lo spagnolo Bilbao, bravo ad anticipare i compagni di fuga ed evitare uno sprint affollato. Ora la carovana si appresta a celebrare l’ottava tappa, quella che la condurrà da Tortoreto Lido a Pesaro. Una tappa che offre nuove possibilità ai guastatori.

💌 Vuoi ricevere le nostre schedine GRATIS via email? Iscriviti alla Newsletter!

Il percorso

L’ottava tappa è la più lunga di questa edizione della corsa rosa, con i suoi 239 chilometri. La prima parte vedrà i corridori affrontare 140 km pianeggianti lungo la costa Adriatica, mentre gli ultimi 100 si presentano con una lunga serie di saliscendi, una decina in totale, con tre GPM e altri muri che possono rappresentare uno snodo cruciale della tappa. Il gran finale sarà sul Monte San Bartolo, il quale introdurrà ad una discesa finale molto tecnica che si conclude a 3 chilometri dall’arrivo, quando i corridori entreranno a Pesaro. Un finale quindi tale da potersi rivelare molto spettacolare.

Il pronostico dell’8ª tappa

Proprio la lunga serie di insidie disseminate nella seconda parte della tappa sembrano prefigurare una battaglia in cui sono chiamati a farsi vedere corridori sinora in secondo piano, come Diego Ulissi, Enrico Battaglin o Thomas De Gendt.

In caso di arrivo in volata, rientrerebbe naturalmente in gioco il nome di Elia Viviani, uscito molto deluso dai primi giorni della corsa. Il quale in tal caso non troverebbe più a rivaleggiare Fernando Gaviria, ritiratosi dalla corsa. Altri nomi da tenere in considerazione per un possibile colpo di mano sono poi Caleb Ewan, Davide Cimolai, Matteo Moschetti e Jay McCarthy.

Per quanto riguarda Goldbet, il noto bookmakers indica in Viviani e Ewan i maggiori favoriti, quotandoli a 5. Alle loro spalle troviamo Moschetti a 21 e De Gendt a 26. A 31 sono invece quotati Florian Senechal e Cimolai. Da parte nostra puntiamo soprattutto su De Gendt e Viviani, non nascondendo però come in questa occasione il pronostico si preannunci abbastanza arduo, proprio in considerazione di un tracciato che nella seconda parte presenta un gran numero di punti che possono favorire la formazione di fughe improvvise.

Leggi anche

E tu cosa ne pensi? Scrivi la tua opinione nei commenti! 👇

888sport, oltre a proporre un palinsesto ricchissimo, offre ai nuovi clienti un bonus di benvenuto di 100€: maggiori info
Sbostats
Google NewsSeguici su Google News →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend