Sbostats Il banco vince sempre? Studia la sua statistica SCOPRI ORA!

Contatti - Redazione - Pubblicità - Policy - Disattiva Notifiche - Archivio News

❤️ Partecipa GRATIS al 1° Fantacalcio di Bottadiculo →
Oddschecker

Pronostici Giro d’Italia 25 Maggio 2019: 14ª Tappa, Saint Vincent-Courmayer (Skyway Monte Bianco)

Ilnur Zakarin
Fantamaster

Il Giro d’Italia 2019 è finalmente entrato nel vivo, con una tredicesima tappa, da Pinerolo a Ceresole Reale (Lago Serrù). che ha visto Zakharin all’assalto, insieme a Mollema e Landa, e il duo formato da Roglic e Nibali in difesa. Non c’è comunque neanche il tempo per rifiatare, visto l’approssimarsi della tappa che porterà la carovana da Saint Vincent a Courmayer, anch’essa molto attesa dagli appassionati.

💌 Vuoi ricevere le nostre schedine GRATIS via email? Iscriviti alla Newsletter!

Il percorso

La quattordicesima tappa è il classico tappone alpino, almeno a livello di intensità, anche se la distanza da percorrere è ridotta a 131 chilometri, di cui solo 14, quelli attorno Aosta, saranno pianeggianti. Dopo aver scalato il GPM di Verrayes, il gruppo sarà chiamato ad attraversare il capoluogo della Valle quindi a scalare in rapida sequenza Verrogne (15 chilometri di salita e altrettanti in discesa), l’erta di Combes fino al bivio per Arvier (Truc d’Arbe), e la salita a Morgex.  Da qui le strade panoramiche condurranno la carovana verso il Colle San Carlo, al termine del quale inizierà la picchiata verso La Thuile e Pré-Saint-Didier, con l’ultima salita attraverso la strada vecchia che porterà i corridori a Courmayeur.

Il sondaggio

Caricamento

Chi vincerà il Giro d'Italia?

Grazie per aver votato
Hai già votato
Per favore, seleziona un'opzione

Il pronostico della 14ª tappa

Ancora una volta il terreno si presta alla battaglia, in cui potrebbero esaltarsi non solo i grossi calibri, ma anche gli atleti a caccia di affermazioni di giornata. Il primo nome che viene in mente alla luce della condizione mostrata in questi giorni è quindi Mikel Landa, il quale può peraltro avvantaggiarsi della collaborazione con Richard Carapaz.

Oltre a loro c’è attesa per il russo Ilnur Zakarin, che ha mostrato tutta la sua forza nella tredicesima tappa, e per Rafal Majka, anche lui desideroso di mettersi in evidenza. Da verificare anche Vincenzo Nibali, apparso non brillantissimo e soprattutto Primoz Roglic, di cui non si conosce l’effettiva resa su pendenze impegnative come quelle del Giro d’Italia.

Per quanto riguarda Goldbet, il noto bookmaker quota come favorito proprio Landa (3,5), davanti a Lopez (5), e al terzetto formato da Carapaz, Nibali e Roglic (9). Più staccati Simon Yates (13) e il duo formato da Nieve e Majka (16).  Per quanto ci riguarda puntiamo su Landa e Majka, che potrebbero cercare di mettere in difficoltà la concorrenza e saggiare le reali condizioni di Roglic e Nibali. Si attende comunque battaglia sin dall’inizio, proprio in considerazione della non eccessiva distanza da percorrere.

Leggi anche

E tu cosa ne pensi? Scrivi la tua opinione nei commenti! 👇

888sport, oltre a proporre un palinsesto ricchissimo, offre ai nuovi clienti un bonus di benvenuto di 100€: maggiori info
Sbostats
Google NewsSeguici su Google News →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend