Sbostats Il banco vince sempre? Studia la sua statistica SCOPRI ORA!

Contatti - Redazione - Pubblicità - Policy - Disattiva Notifiche - Archivio News

❤️ Partecipa GRATIS al 1° Fantacalcio di Bottadiculo →
Oddschecker

Pronostici Giro d’Italia 26 Maggio 2019: 15ª Tappa, Ivrea-Como

Vincenzo Nibali, Bahrain-Merida
Fantamaster

Il Giro d’Italia 2019 si avvia verso la quindicesima tappa, all’indomani di quella che ha visto Carapaz trionfare a Courmayeur. Una tappa che si preannuncia abbastanza impegnativa, ma non al livello delle ultime due, che dovrebbe lasciare spazio agli uomini non di classifica intenzionati a mettersi in evidenza, prima di una settimana finale in cui si dovrebbero sciogliere i rebus legati alla definitiva assegnazione della maglia rosa.

💌 Vuoi ricevere le nostre schedine GRATIS via email? Iscriviti alla Newsletter!

Il percorso

La quindicesima tappa, da Ivrea a Como, si snoderà lungo 232 chilometri, dei quali i primi 160 praticamente in piano. Dopo aver attraversato Cantù e Erba la carovana giungerà a Pusiano e Asso, per poi iniziare la discesa su Onno e avviarsi verso Bellagio, ove inizia la salita del Ghisallo, caratterizzata da pendenze sino al 14%. La successiva discesa, si interrompe a Maglio, da dove la strada inizia nuovamente ad inerpicarsi, con la Colma di Sormano, superata la quale inizia la picchiata su Nesso. Una volta ripresa la strada del lungo lago, si raggiunge Como, mediante la dura salita verso Civiglio, in cui i corridori si troveranno ad afrontare pendenze intorno al 10% per poi ridiscendere e riattraversare la città.

Il sondaggio

Caricamento

Chi vincerà il Giro d'Italia?

Grazie per aver votato
Hai già votato
Per favore, seleziona un'opzione

Il pronostico della 15ª tappa

Terreno adatto a scalatori che abbiano voglia e soprattutto gamba, dopo due giorni di grosse fatiche, che spingeranno probabilmente gli uomini interessati alla classifica a riposarsi in vista di una terza settimana che si preannuncia molto impegnativa.

Tra coloro che potrebbero provare una sortita il primo nome è quello di Giulio Ciccone, in avanscoperta anche nella quattordicesima tappa, senza però eccessiva fortuna.
Oltre a lui c’è attesa per Thomas De Gendt e per atleti come Fausto Masnada e Diego Ulissi, capaci di improvvisare attacchi anche a lunga gittata. Naturalmente la lista non si esaurisce qui, considerato come in tanti ambiscano alla loro giornata di gloria.

Per quanto riguarda Goldbet, il noto bookmaker quota come favoriti di giornata De Gendt e Pello Bilbao, a 11, davanti a Ciccone, dato a sua volta a 13. A 16 seguono poi Valentin Madouas, Mikel Nieve Ituralde e Vincenzo Nibali, cinque punti in meno di Damiano Caruso, Alexis Vuillermoz, Davide Formolo, Ivan Ramiro Sosa, Primoz Roglic, Simon Yates, Diego Ulissi, Richard Carapaz e Gianluca Brambilla. Per quanto ci riguarda, in una rosa di nomi molto vasta indichiamo Yates e Nibali, che potrebbero decidere di saggiare la resistenza degli avversari al terzo giorno di continue ascese che potrebbero averne fiaccato le forze.

Leggi anche

E tu cosa ne pensi? Scrivi la tua opinione nei commenti! 👇

888sport, oltre a proporre un palinsesto ricchissimo, offre ai nuovi clienti un bonus di benvenuto di 100€: maggiori info
Sbostats
Google NewsSeguici su Google News →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend