Dopo l’anticipo del venerdì sera tra i baschi del Bilbao ed il Cadice, si disputeranno quattro partite relative al tredicesimo turno nella giornata di sabato, tra le quali spicca la trasferta del Barcellona in casa del Celta Vigo e l’impegno casalingo del Real Madrid che ospiterà il Rayo di Radamel Falcao. Ecco nel dettaglio l’analisi delle partite di Liga, con i relativi pronostici.
Espanyol-Granada (14:00)
Sconfitto in casa del Getafe l’Esapnyol è ora chiamato al riscatto in un turno interno contro un Granada che arriva da una serie utile di quattro partite, con un bilancio di 2 vittorie e 2 pareggi, cammino che ha permesso di salire a +2 sulla zona retrocessione. Espanyol che invece è in undicesima posizione, con un vantaggio di cinque lunghezze sulla zona rossa, situazione che permette comunque di giocare con estrema serenità
Pronostico
Di tutte le quote mi ha colpito in maniera particolare quella relativa al semplice esito over 1,5 (miglior quota 1,41 su GoldBet), mentre coloro che ricercano soluzioni ancora migliori possono orientare la scelta sulla combobet 1x+multigol 3-5 (miglior quota 2,90 su Snai).
Celta Vigo-Barcellona (16:15)
Il Celta Vigo esce indenne dal non semplice campo del lanciatissimo Rayo Vallecano, un pareggio a reti bianche che ha permesso di rimanere a +2 sulla zona retrocessione. Ora il calendario offre un test complicato contro un Barcellona affamato di punti e sotto schock per l’aritmia di Aguero che terrà fuori l’attaccante ex Manchester City per almeno tre mesi.
Barcellona che ha incamerato solo un punto nelle ultime tre gare di campionato, rimanendo a sei punti dalla zona Champions League, un contesto delicato che apre scenari cupi per un club la cui mancata qualificazione alla massima competizione internazionale appesantirebbe ulteriormente la situazione economica.
Pronostico
Una partita non semplice da pronosticare visto il momento poco brillante del Barcellona e quindi il primo consiglio di gioco riguarda la classica multigol 2-5 (miglior quota 1,31 su GoldBet). Per coloro che invece ricercano quote migliori ecco la combobet 1x+over 1,5 (miglior quota 2,15 su Snai).
Alaves-Levante (18:30)
Una delicata partita in chiave salvezza quella che vedrà i padroni di casa opposti al Levante, match che arriva dopo una serie positiva di tre turni caratterizzati dalle vittorie contro Elche e Cadice e soprattutto dal pareggio ottenuto al Camp Nou di Barcellona. Classifica alla mano l’Alaves si ritrova al di fuori della zona rossa, seppur con un risicato vantaggio di una lunghezza.
Il Levante arriva da una rovinosa sconfitta casalinga subita contro il Granada, uno 0-3 che rappresenta la sesta sconfitta da inizio torneo, mentre nelle altre sei partite sono arrivati solo pareggi. Penultimo posto per gli ospiti, con una difesa che ha subito ben 23 gol, mentre in attacco sono solo 11 le reti all’attivo.
Pronostico
Un match incertissimo dove ritengo interessante puntare sul semplice esito over 1,5 (miglior quota 1,41 su GoldBet), mentre chi ambisce a quote redditizie può orientare la propria scelta sull’esito x (miglior quota 3,10 su Snai).
Real Madrid-Rayo Vallecano (21:00)
Il pareggio interno della capolista Real Sociedad contro il Bilbao ha permesso ai Blancos di accorciare in maniera importante il distacco in classifica, specie considerando la partita da recuperare che in caso di vittoria regalerebbe nuovamente il comando in Liga alla squadra di Ancelotti.
Per il Rayo Vallecano arriva un pareggio a reti bianche contro la formazione del Celta Vigo, risultato che arriva dopo l’affermazione di misura ai danni del Barcellona, per una classifica comunque positiva visto il sesto posto a sole due lunghezze dalla zona Champions League.
Pronostico
Vedo favoriti i madrilisti che devono assolutamente cercare la vittoria per tenere il passo della Real Sociedad, quindi prima scelta di gioco relativa all’esito 1 (miglior quota 1,37 su GoldBet). La seconda proposta invece si basa sull’esito gol (miglior quota 1,73 su Snai).