Volge al termine la programmazione della prima giornata, con due interessanti posticipi nella serata di lunedì, il primo che vedrà il sottomarino giallo affrontare in casa il Granada, mentre in seconda serata ecco i baschi del Bilbao impegnati in trasferta contro l’Elche. Passiamo ora all’analisi delle singole gare di
Liga, con i relativi pronostici.
Villareal-Granada (20:00)
Per il Villareal non è certo un momento di serenità, infatti dopo aver vinto l’Europa League la squadra locale è ripartita nella nuova stagione perdendo ai calci di rigore contro il Chelsea di Tuchel nella finale di Supercoppa Europea. Per Emery il difficile compito di dare continuità di rendimento, specie considerando il poco esaltante mercato estivo. Il Granada invece si presenta a questo appuntamento dopo un brillante precampionato, caratterizzato da un bilancio di 4 vittorie, 1 pareggio ed una sola sconfitta. A livello di formazione si registra un ballottaggio fra Moi Gomez e Moreno per la fascia sinistra di centrocampo, mentre in attacco Boulaye Dia è leggermente in vantaggio su Alcacer per fare coppia con Gerard Moreno.
Pronostico
Considerando il fattore campo ed la differenza di valori consiglio caldamente l’
esito 1 (
miglior quota 1,53 su Snai), mentre per chi non si fida troppo del Villareal suggerisco l’
esito gol (
miglior quota 1,90 su GoldBet).
Elche-Atletico Bilbao (22:00)
Per i baschi una trasferta non così semplice considerando che nella passata stagione hanno perso proprio in questo campo con un secco 0-2. Obbiettivo minimo per questo campionato è indubbiamente quello di migliorare la posizione di centro classifica dello scorso torneo, tra l’altro concluso con ben tre sconfitte di fila. In casa Elche si cerca di ottenere invece una salvezza meno complicata di quella precedente visto che solo due punti di vantaggio sulla zona rossa hanno impedito la retrocessione in Liga Adelante.
Pronostico
Essendo la prima gara ufficiale di campionato ritengo utile puntare sulla
doppia chance 12 (
miglior quota 1,32 su Snai), mentre l’alternativa più redditizia si basa sulla
multigol 2-3 (
miglior quota 1,98 su GoldBet).