I quattro match del giovedì sera chiuderanno la programmazione di un turno infrasettimanale molto significativo vista la situazione di classifica alle spalle della capolista Real, con un terzetto di squadre a pari punti in seconda posizione, tallonate da Betis e Real Sociedad. Passiamo ora all’analisi delle singole partite di Liga, con i relativi consigli di gioco.
Espanyol-Rayo Vallecano (19:0o)
Reduce dal beffardo ko del Wanda Metropolitano con il gol dell’Atletico Madrid arrivato al sesto minuto di recupero, l’Espanyol può comunque consolarsi con una classifica che permette di gestire in assoluta serenità la parte finale del campionato visti i 10 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
Per il Rayo la striscia di partite senza vittoria si allunga ulteriormente dopo il clamoroso ko subito in casa del fanalino di coda Alaves, infatti ora sono ben tredici le giornate consecutive prive della gioia dei tre punti. In classifica ora la formazione ospite presenta solo cinque punti in più rispetto alla terzultima posizione, contesto che ovviamente preoccupa tifosi e dirigenti.
Pronostico
Partita di non semplice lettura dove a mio avviso conviene puntare sul semplice esito over 1,5 (miglior quota 1,36 su GoldBet), mentre per chi ambisce a soluzioni redditizie può tenere in considerazione l’esito x (miglior quota 3,10 su Snai).
Levante-Siviglia (19:00)
Grande delusione in casa Siviglia dopo il tremendo ko interno subito contro il Real Madrid, partita cominciata nel migliore dei modi con doppio vantaggio ad inizio primo tempo, salvo poi subire la più clamorosa delle remuntade, con tanto di gol di Benzema nei minuti di recupero a siglare il definitivo sorpasso. Ora la formazione ospite si ritrova a pari punti con Barcellona ed Atletico Madrid in seconda posizione, a +3 sul Betis e +5 sulla Real Sociedad.
+ UN MESE GRATIS DAZN

Rimborso della prima giocata del 50% fino a 25€, in bonus sport senza rigioco, spendibile sulle scommesse sportive + un mese gratis DAZN.
VISITA IL SITOPer il Levante di Lisci clamorosa vittoria esterna ottenuta sul campo del Granada nel turno precedente, da associare a quella di due settimane fa contro il Villareal, punti preziosi che hanno riaperto il discorso salvezza, con i padroni di casa ormai a sole quattro lunghezze dalla quartultima piazza.
Pronostico
Da provare senza indugio l’esito gol (miglior quota 1,80 su GoldBet), che tra l’altro presenta una quota assolutamente invitante. In alternativa per chi vuol tentare giocate ad alto rendimento suggerisco l’esito x (miglior quota 3,35 su Snai).
Cadice-Atletico Bilbao (20:00)
Assolutamente incredibile ed inaspettata la performance del Levante nel posticipo di lunedì sera, caratterizzato dal successo ottenuto al Camp Nou di Barcellona e senza subire alcuna rete addirittura. Ora i padroni di casa possono godere di un vantaggio di due punti rispetto alla zona rossa, portando a livelli massimi la propria autostima.
Per il Bilbao la sconfitta subita al San Mames contro il Celta Vigo rappresenta la pietra tombale sulle speranze di tornare in lotta per un posto nelle prossime competizioni internazionali, infatti attualmente i biancorossi si ritrovano in ottava posizione a ben dieci lunghezze dalla zona Conference League.
Pronostico
Fiducia assoluta nei confronti del Cadice che a mio avviso dovrebbe strappare almeno un pareggio in questo match, quindi primo suggerimento di gioco relativo alla doppia chance 1x (miglior quota 1,60 su GoldBet). Chi invece punta a soluzioni migliori può tenere in considerazione l’esito over 2,5 (miglior quota 2,35 su Snai).
Real Sociedad-Barcellona (21:30)
Dopo una serie caratterizzata da ben 15 partite consecutive senza sconfitte ecco arrivare nella maniera meno attesa il ko interno contro il pericolante Cadice, risultato che arriva dopo la clamorosa eliminazione in Europa League subita per mano della squadra di Francoforte. Ora i catalani rischiano di mettere in discussione pure la qualificazione Champions vista la classifica estremamente compatta, ma a preoccupare è soprattutto la lunga serie di infortuni che inevitabilmente incidono sulla qualità del gioco.
Per la Real Sociedad pareggio a reti bianche nello scontro diretto contro il Betis, che allunga a cinque il numero di giornate senza subire sconfitte, ma ora diventa fondamentale non uscire con una sconfitta da questa partita per non vedere aumentare l’attuale ritardo di cinque lunghezze dalla zona Champions.
Pronostico
Molto interssante la soluzione di gioco relativa all’esito 2 (miglior quota 2,10 su GoldBet), che viene proposta ad una quota addirittura superiore al raddoppio. La seconda scelta invece ricade interamente sull’esito gol (miglior quota 1,65 su Snai).