In attesa del posticipo del lunedì tra l’Osasuna di Pamplona e l’Elche si disputano i quattro match domenicali relativi al quindicesimo turno di Liga, che vedranno scendere in campo le due big di Madrid e l’ex capolista Real Sociedad. Ecco la presentazione delle singole sfide, con i relativi pronostici.
Betis-Levante (14:00)
Dopo i ko consecutivi contro Atletico Madrid e Siviglia ecco arrivare il riscatto del Betis, infatti i padroni di casa espugnano il campo del pericolante Elche con un rotondo 3-0, risultato che permette di mantenere il quinto posto a due sole lunghezze dalla zona Champions.
Per il Levante ancora nessuna vittoria da inizio torneo, infatti nelle quattordici partite disputate il bilancio è di 7 pareggi e 7 sconfitte, con il desolante dato dei soli 12 gol realizzati. Nel turno precedente per la formazione locale un pareggio a reti bianche ottenuto contro il Bilbao.
Pronostico
Ghiotta occasione di gioco in questo match relativa al semplice esito 1 (miglior quota 1,70 su Snai), proposto ad una quota veramente esagerata, mentre coloro che vogliono limitare i rischi possono orientare la scelta sull’esito over 1,5 (miglior quota 1,23 su GoldBet).
Espanyol-Real Sociedad (16:15)
Sconfitta di misura per l’Espanyol nel derby stracittadino contro il Barcellona di Xavi, un risultato che non intacca più di tanto una buona classifica che vede la squadra locale a +6 sulla zona retrocessione. Avversario di giornata una Real Sociedad vogliosa di riscattare il pareggio a reti bianche interno contro il Valencia, che è costato il sorpasso del Real di Ancelotti in vetta alla classifica. Galiziani che vantano il secondo miglior rendimento esterno, con un bilancio di 4 vittorie, 2 pareggi ed un solo ko.
Pronostico
Fiducia estrema nei confronti della Real Sociedad che dovrebbe quantomeno strappare un pareggio in questo match, quindi prima scelta di gioco relativa alla doppia chance x2 (miglior quota 1,33 su GoldBet). In alternativa per i più esigenti l’esito over 2,5 (miglior quota 2,05 su Snai), offerto ad una quota superiore al raddoppio.
Cadice-Atletico Madrid (18:30)
Il pesante ko subito contro il Getafe nel turno precedente ha ulteriormente affossato la situazione di classifica di un Cadice ormai ad una sola lunghezza dalla zona retrocessione, risultato particolarmente grave visto che la squadra madrilista è pure una concorrente diretta nella lotta per la salvezza.
Per i Colchoneros morale sotto i tacchi dopo l’inaspettato ko interno subito contro il Milan nella penultima giornata della fase a gironi di Champions League, un risultato che conferma il pessimo momento di forma di una squadra che arranca pure in campionato in quarta posizione.
Pronostico
Nonostante tutto confido nel carattere del tecnico Simeone che striglierà la squadra per cercare i tre punti contro un avversario più che modesto, quindi primo consiglio di gioco relativo all’esito 2 (miglior quota 1,47 su GoldBet). Come alternativa suggerisco la multigol ospite 2-3 (miglior quota 2,05 su Snai), che presenta una quota superiore al raddoppio !
Real Madrid-Siviglia (21:00)
Ancelotti sembra aver trovato la quadratura tattica ideale ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti con un primo posto meritato ed una partita da recuperare, senza dimenticare ovviamente la rotonda vittoria in casa dello Sheriff che apre la porta degli ottavi di finale. Ora il calendario propone un match chiave contro un avversario diretto in ottica primo posto, nello specifico si tratta del Siviglia terzo a due lunghezze dalla vetta e reduce da due prestazioni contrastanti, prima il pareggio strappato per i capelli contro l’Alaves e poi la vittoria importantissima di Champions ai danni del Wolfsburg.
Pronostico
Partiamo dal primo consiglio di gioco che si basa sulla combobet 1x+multigol 2-5 (miglior quota 1,60 su Snai), giocata che tutela da eventuali sorprese. In alternativa per coloro che ricercano quote migliori l’esito over 1,5 secondo tempo (miglior quota 1,98 su GoldBet).