Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica.

Gioco responsabile
bottadiculo.it
Pronostici Liga Spagnola 29 Dicembre: Schedina 16ª Giornata
28 Dicembre 2020

Pronostici Liga Spagnola 29 Dicembre: Schedina 16ª Giornata

Enrico Giordano
Enrico Giordano
Pubblicato il 28 Dicembre 2020
Il calcio spagnolo dice addio a questo nefasto 2020 con il sedicesimo turno di Liga spalmato in tre giorni, partendo dai quattro match del martedì. Si comincia con l’interessante impegno casalingo del Siviglia opposto alle 17 al Villareal, per proseguire con la sfida tra Barcellona ed Eibar al Camp Nou. Ultimi due match che vedranno poi Cadice e Levante ospitare nell’ordine Valladolid e Betis. Passiamo ora alla presentazione delle singole gare, con i relativi pronostici.

Siviglia-Villareal (17:00)

Le vittorie ottenute contro Valencia e Getafe nelle ultime tre giornate hanno rilanciato i sogni di un Siviglia che non ha certo impressionato in questa prima parte di stagione, infatti ora i padroni di casa ritornano in sesta posizione, a tre punti dalla zona Champions League. Se la difesa rimane il punto forte a livello tattico, è la fase offensiva a destare parecchie perplessità visti i soli 15 gol all’attivo. Per il Villareal una sola sconfitta, ma anche tanti pareggi, ben otto che hanno frenato la corsa verso la vetta, pur rimanendo l’attuale terzo posto un eccellente posizionamento, con sei punti di ritardo rispetto alla coppia di testa che appare sinceramente poco attaccabile.

Pronostico

Una partita di non semplice lettura dove è meglio affidarsi al semplice esito over 1,5 (miglior quota 1,36 su SkyBet), che toglie quantomeno dall’imbarazzo della scelta tra i classici segni 1-x-2. Chi invece vuol provare una soluzione ambiziosa può tenere in considerazione la combobet 1x+multigol 2-3 (miglior quota 2,63 su GoldBet).

Barcellona-Eibar (19:15)

Leggeri segnali di reazione in casa Barcellona dopo un inizio stagionale ben poco esaltante, infatti con i dieci punti incamerati nelle ultime quattro partite i catalani risalgono dall’incredibile posizionamento di centro classifica fino all’attuale quinto posto, a due lunghezze dalla zona Champions. Due soli punti nelle ultime quattro partite per un Eibar che sprofonda letteralmente in graduatoria, fino ad arrivare ad appena un punto dalla zona retrocessione, contesto decisamente preoccupante per una squadra che fatica incredibilmente ad andare in rete. Solo 11 infatti i gol all’attivo per la squadra ospite nelle 15 gare disputate.

Pronostico

Eccellente a mio avviso la quota offerta per l’esito 1 (miglior quota 1,30 su SkyBet), giocata di grandissima affidabilità, mentre chi punta a soluzioni ambiziose può tenere in considerazione l’esito nogol (miglior quota 1,95 su GoldBet).

Cadice-Valladolid (21:30)

Tre sconfitte consecutive per un Cadice che sembra essersi svestito del ruolo di grande sorpresa di questa Liga, infatti dopo aver battuto addirittura il Barcellona di Messi i padroni di casa si ritrovano a quattro lunghezze dalla zona retrocessione. Questa contro il Valladolid diventa infatti un vero e proprio scontro diretto in ottica salvezza visto che gli ospiti sono terzultimi, con sole tre vittorie e ben 24 gol incassati.

Pronostico

Da provare l’esito 1 (miglior quota 2,75 su GoldBet), che tutto sommato non è certo un azzardo considerando i valori delle rispettive rose. Chi invece non vuol rischiare eccessivamente può orientare la scelta sull’esito over 1,5 (miglior quota 1,57 su SkyBet), che tra l’altro presenta una quota clamorosa.

Levante-Betis (21:30)

Reduce dal pareggio prezioso in casa del Huesca, squadra coinvolta nella lotta per la salvezza visto il penultimo posto occupato, il Levante rimane al di fuori della zona rossa, pur con un vantaggio risicato di un solo punto. Avversario di giornata il Betis, formazione con bassissima tendenza al pareggio, solo uno infatti il match concluso con la divisione della posta, squadra che nonostante le otto sconfitte subite si ritrova ad appena quattro lunghezze dalla zona europea.

Pronostico

Scarterei a priori la vittoria del Betis vista la situazione precaria di classifica del Levante e quindi prima scelta di gioco inerente la doppia chance 1x (miglior quota 1,36 su GoldBet), mentre gli ambiziosi possono tenere in considerazione l’esito nogol (miglior quota 2,30 su SkyBet).

💸

👋

Il gioco deve essere un piacere, non un problema

Giocare deve essere un divertimento, un’esperienza da vivere con entusiasmo e strategia. Ma il vero obiettivo è divertirsi in modo equilibrato e responsabile. Noi crediamo che ogni giocata debba essere una scelta ragionata, basata su conoscenza e consapevolezza. Giocare con intelligenza significa saper riconoscere i propri limiti e rispettarli, evitando che il gioco diventi un problema. Se vuoi saperne di più, visita la nostra sezione dedicata al Gioco Responsabile.