Dopo l’anticipo tra Betis ed Eibar, ecco che la Liga vive un sabato con quattro partite, tra le quali spicca ovviamente il match del Bernabeu tra la rivelazione del Granada ed il Real Madrid. Ecco la presentazione della sfida, con il relativo pronostico.
? Vuoi ricevere le nostre schedine GRATIS via email? Iscriviti alla Newsletter!
Leganes-Levante
Non poteva esserci inizio peggiore di stagione per un Leganes ultimo in classifica ed ancora senza vittorie all’attivo, con un cammino caratterizzato da ben cinque sconfitte e due pareggi. Da sottolineare il pessimo rendimento dell’attacco, il peggior reparto della Liga con soli tre gol realizzati, un problema che potrebbe essere fatale nella lotta per la salvezza.
Il Levante si presenta a questa sfida con la disparità netta di rendimento tra i match interni e quelli esterni, infatti tra le mura amiche ha costruito la sua classifica attuale, mentre in trasferta ha perso i tre match disputati.
Pronostico
Una partita quasi da ultima spiaggia per il Leganes, che quindi dovrà concedere spazio alle ripartenze avversarie. Il consiglio di gioco in questo caso si basa sul semplice esito over 1,5 (miglior quota 1,32 su VinciTù).
Betflag offre un super bonus senza deposito fino a 250€ senza deposito + 1.000€ in welcome bonus sport + tantissimi altri bonus su virtual games, slot, cavalli, casinò e poker
VISITA IL SITOReal Madrid-Granada
Reduce dalla cocente delusione di Champions caratterizzata dal pareggio interno contro il modesto Bruges, il Real Madrid è ora atteso da una sfida delicatissima in campionato, contro una grande sorpresa stagionale, ovvero il Granada, attuale seconda forza del torneo ad un solo punto dalle Merengues. I ragazzi di Zidane sono ancora imbattuti, con un bilancio di quattro vittorie e tre pareggi, dodici gol fatti e solo sei incassati.
Il Granada invece ha perso contro il Siviglia nel secondo turno, ma successivamente ha inanellato una serie di cinque risultati utili consecutivi, con quattro successi ed un pareggio. In trasferta ancora nessuna sconfitta per gli ospiti, che vantano tra l’altro il secondo attacco più prolifico dopo quello del Barcellona.
Pronostico
Dopo aver assistito alla prova difensiva raccapricciante dei Blancos contro il Bruges, ritengo piuttosto credibile come soluzione di gioco l’esito gol (miglior quota 1,73 su VinciTù).
Valencia-Deportivo Alavés
Non certo esaltante il cammino del Valencia in queste prime gare di campionato, solo due vittorie infatti, con tre pareggi e due sconfitte, con un piazzamento da metà classifica a quattro lunghezze dalla zona Europa League. Padroni di casa che hanno qualche problema difensivo, visto le undici reti incassate rovinano quanto di buono costruito in attacco.
Ospiti che hanno costruito la loro posizione in classifica essenzialmente nei match casalinghi, basti pensare che degli otto punti totali solo uno è arrivato dalle trasferte. Squadra che ha mostrato evidenti limiti offensivi, non a caso sono solo quattro i gol realizzati.
Pronostico
Fiducia estrema alla squadra di casa, che di certo non può permettersi ulteriori passi falsi per non vedere ampliato il distacco dalle posizioni europee. Consiglio di gioco relativo al semplice esito 1 (miglior quota 1,57 su VinciTù).
Osasuna-Villareal
Padroni di casa che hanno mostrato una grande solidità tattica perdendo una sola volta da inizio campionato, ma pareggiando troppe volte, infatti sono ben cinque i match chiusi con la divisione della posta, mentre l’unica vittoria è arrivata alla prima di campionato contro il modesto Leganes, attuale fanalino di coda del massimo campionato spagnolo. Squadra che associa una media realizzativa piuttosto sterile ad una difesa impeccabile, che concede poco o nulla agli avversari.
Il sottomarino giallo invece ha caratteristiche diametralmente opposte, squadra che vanta addirittura il miglior attacco del campionato con 18 gol all’attivo, mentre in difesa ecco arrivare numeri piuttosto preoccupanti considerando le undici reti subite. Nelle ultime quattro giornate il Villareal ha mostrato una buona condizione generale, ottenendo tre vittorie e perdendo di misura al Camp Nou di Barcellona. Ospiti a due sole lunghezze dalla zona Europa League.
Pronostico
Non credo assolutamente alla vittoria dell’Osasuna, mentre il pareggio rimane un’ipotesi da non scartare a priori, quindi come consiglio di gioco ecco la doppia chance x2 (miglior quota 1,34 su Eurobet).