Pronostici Ligue 1 20 Maggio: 38ª Giornata

Sabato 20 Maggio 2017, andrà in scena la 38esima e ultima giornata della Ligue 1 stagione 2016/2017. La lotta per la vittoria del campionato è stata decisa ma non possiamo dire lo stesso per gli ultimi posti validi per l’Europa e per la salvezza. Andiamo a leggere insieme i pronostici del campionato francese.

Marsiglia-Bastia

Iniziamo dalla bellissima sfida del Velodrome dove i padroni di casa devono vincere per ottenere l’ultimo posto valido per l’accesso all’Europa League mentre il Bastia per ottenere la salvezza. Si prospetta una sfida bellissima e molto delicata, vista la posta in palio. Naturalmente i padroni di casa sono favoriti visto che sono reduci da ben 10 risultati utili consecutivi di cui 5 vittorie e pareggi.

Pronostico

Prevediamo una disfatta per il Bastia che secondo noi, si è svegliato troppo tardi oramai. Nelle ultime 5 sfide ha trovato 2 vittorie molto importanti, ma se vuole salvarsi deve assolutamente vincere. Considerando che è sfavorito anche sotto l’aspetto dei precedenti, puntiamo sul segno 1.

Tolosa-Dijon

I padroni di casa sono matematicamente salvi e non hanno più nulla da chiedere al campionato. Non è un caso che nelle ultime 5 sfide abbiano totalizzato solo un punto. Discorso ben diverso per gli ospiti che si trovano ad un solo punto dalla zona playout e 2 dalla retrocessione. Di conseguenza, non possono assolutamente sbagliare.

Pronostico

Nelle ultime 5 sfide gli ospiti hanno trovato 3 risultati utili di cui 2 vittorie ed un pareggio ma non crediamo in un loro successo esterno. Per una maggiore tranquillità consigliamo la doppia chance x2.

Per giocare la tua schedina di Ligue 1 ti consigliamo Unibet, che offre ai nuovi clienti un bonus di benvenuto di 50€ + 10€ di scommesse se si gioca da mobile.

Lorient-Bordeaux

Sfida difficile ma di vitale importanza anche per Lorient e Bordeaux. I padroni di casa infatti, si trovano nell’ultimo posto valevole per la zona playout, mentre il Bordeaux deve assolutamente vincere se vuole arrivare in quinta posizione, dove al momento c’è il Marsiglia che si trova a +1. Il Bordeaux inoltre, è reduce da ben 6 risultati utili consecutivi di cui 3 vittorie e pareggi.

Pronostico

Il Lorient in casa ha perso ben 8 partite sulle 18 disputate ma attenzione perchè nelle ultime 3 ha trovato ben 2 vittorie ed un pareggio. Crediamo in una partita molto aperta dove entrambe andranno a caccia della vittoria, ma consigliamo di puntare sulla doppia chance 1x. Per chi vuole rischiare, consigliamo il pareggio secco.

Psg-Caen

I padroni di casa del Psg hanno terminato la stagione in seconda posizione e di conseguenza non possono fare altre che onorare il campionato. Il Caen si trova nell’ultimo posto valido per la salvezza ma deve stare attento a Lorient e Bastia, distanti di pochissimi punti

Pronostico

Non crediamo che il Psg si lasci andare concedendo una vittoria agli ospiti anzi, secondo noi onorerà il campionato. Di conseguenza, consigliamo la vittoria del Psg in entrambi i tempi.

Lione-Nizza

Le due compagini rispettivamente in quarta e terza posizione, hanno già staccato il pass per l’Europa nella prossima stagione e non hanno più nulla da chiedere al campionato, ma daranno il massimo per chiudere al meglio la stagione.

Pronostico

Difficile consigliare l’esito finale, ma siamo sicuri di vedere una rete da ambo le parti. Il segno goal poi, è uscito in ben 3 occasioni su 5 in casa del Lione.

Send this to friend