Archiviato l’anticipo del venerdì sera tra il Troyes e l’Auxerre ecco proseguire la programmazione del 14° turno di Ligue 1 con i due match del sabato, partendo dalla sfida del primo pomeriggio fra l’Ajaccio padrone di casa e lo Strasburgo, mentre in prima serata il Lens secondo in classifica andrà a far visita all’Angers. Passiamo ora all’analisi delle due partite, con i consueti consigli di gioco.
Ajaccio-Strasburgo (17:00)
Una gara delicatissima in chiave salvezza con l’Ajaccio relegato in ultima posizione a pari punti con l’Angers, sconfitto ben nove volte da inizio torneo e con una media realizzativa decisamente raccapricciante visti i soli 8 gol realizzati in 13 partite disputate. Avversario di giornata sarà lo Strasburgo che occupa la terzultima piazza a pari punti con il Brest, con una statistica impietosa che parla di una sola vittoria, con sette pareggi e cinque sconfitte, con 14 gol realizzati e 21 subiti.
Pronostico
Il primo suggerimento di gioco si basa in questo caso sul semplice esito over 1,5 (miglior quota 1,36 su GoldBet), mentre i più esigenti possono tenere in considerazione l’esito x (miglior quota 3,10 su Snai).Ultimo suggerimento quello inerente l’esito corner over 7,5 (miglior quota 1,41 su Better).
Angers-Lens (21:00)
Due formazioni che vivono situazioni di classifica opposte, con i padroni di casa dell’Angers relegati addirittura in ultima posizione a pari punti con l’Ajaccio e reduci da ben cinque sconfitte di fila che hanno provocato un autentico crollo verticale in classifica. Assolutamente disastrosa la performance della difesa locale che ha subito la bellezza di 31 gol, mentre l’attacco ha fin qui realizzato 14 reti.
Il Lens invece è reduce da ben quattro vittorie nelle ultime cinque giornate, un cammino strepitoso che ha permesso di salire addirittura in seconda posizione a +3 sulla coppia formata da Lorient e Rennes, mentre la capolista Psg appare in fuga solitaria con un vantaggio di cinque lunghezze. Con le sole 8 reti incassate la formazione ospite vanta insieme alla capolista la miglior difesa della Ligue 1.
Pronostico
Da provare assolutamente l’esito 2 (miglior quota 1,73 su Snai), che tra l’altro presenta una quota straordinaria, mentre la seconda scelta si basa sulla multigol 3-4 (miglior quota 2,45 su Better). Terzo ed ultimo consiglio quello basato sull’esito over 1,5 secondo tempo (miglior quota 1,90 su GoldBet).