Contatti - Pubblicità - Collabora con noi - Privacy e Cookie Policy - Disattiva Notifiche Push

Oddschecker

Pronostici MotoGP Austria: chi vincerà a Zeltweg?

Marc Marquez
GoldBet

È tutto pronto a Zeltweg per il Gran Premio d’Austria, con la MotoGP che si appresta a mettere in scena l’ennesimo atto di un mondiale che, almeno sino a questo momento, è stato dominato da Marc Marquez.

Naturalmente gli appassionati sperano che i segnali di ripresa della Ducati, palesati a Brno, vengano confermati, in modo da riaprire un discorso che, almeno al momento, sembra abbastanza segnato, con il pilota iberico destinato alla conferma.

La pole è di Marquez

Sarà Marc Marquez a scattare in testa, grazie ai due millesimi di vantaggio su Andrea Dovizioso, al termine di qualifiche realmente palpitanti. La Ducati chiude la prima fila, con Jorge Lorenzo e apre la seconda, con Danilo Petrucci, a conferma di essere ormai tornata alla piena efficienza, dopo un inizio di stagione disastroso o quasi. La top ten viene chiusa da Cal Crutchlow (Honda Lcr) a 0″571, Johann Zarco (Yamaha Tech3) a 0″646, Esteve Rabat (Ducati Avintia) a 0″681, Andrea Iannone (Suzuki) a 0″850, Daniel Pedrosa (Honda) a 0″883 e Alex Rins (Suzuki) a 0″986

Valentino in grave difficoltà

Desta sensazione il 14° posto ottenuto da Valentino Rossi, costretto alla Q1 dall’11° tempo ottenuto nel corso di un venerdì che aveva anticipato le difficoltà poi emerse nella prequalifica e riguardanti soprattutto il posteriore, il quale ha continuato a presentare una instabilità rivelatasi micidiale per il driver di Tavullia.

Una battaglia tra Marquez e Ducati?

La condizione messa in mostra dalle moto di Borgo Panigale, oltre a suscitare una notevole recriminazione per il fatto di non averla raggiunta prima, sembra prefigurare un GP d’Austria monopolizzato dal duello tra le Desmosedici e il capofila della classifica iridata. A meno che dalle retrovie non vi sia qualche partenza a razzo che potrebbe cambiare le carte in tavola.

Pronostici GP d’Austria

Chi vincerà il Gran Premio d’Austria? Come al solito andiamo a dare uno sguardo a Goldbet, che quota Marc Marquez a 2.75, lo stesso livello di Andrea Dovizioso, segno evidente di fiducia nel pilota italiano che sembra tornato ai livelli dello scorso anno dopo una prolungata crisi. A 3 troviamo invece Jorge Lorenzo, anche lui a lungo spento, ma tornato alla piena efficienza nelle ultime gare. Petrucci viene invece dato a 16, cinque punti in meno di Crutchlow. Praticamente fantasmagorico il 31 di un Valentino Rossi che deve con tutta evidenza risolvere i problemi di assetto della sua Yamaha, se vuole cercare di dire la sua in una gara che comunque si presenta estremamente complicata.

Ti è piaciuto l’articolo?
[Voti: 4    Media Voto: 4.8/5]
Correzioni, suggerimenti o commenti? Contattaci
+

Send this to a friend