Una domenica molto interessante quella che vedrà scendere in campo otto formazioni di Premier League, con il due derby molto attesi, il primo che si giocherà a Stamford Bridge tra il Chelsea ed il West Ham, mentre il secondo avrà come teatro il mitico Anfield, dove il Liverpool padrone di casa giocherà contro i cugini dell’Everton. Ecco quindi l’analisi delle singole partite, con i relativi pronostici.
Brighton-Southampton (15:00)
Una partita che assomiglia alla classica amichevole estiva, infatti a sfidarsi saranno due squadre che navigano nelle acque tranquille del centro classifica, con il Brighton capace comunque di battere Tottenham ed Arsenal rendendo ancora più complicata la lotta per il quarto posto. Passando ai Saints emerge una grande fragilità difensiva, con ben 54 gol subiti, ma da non dimenticare c’è la vittoria ottenuta recentemente contro i Gunners che certifica un certo orgoglio mai sopito e che obbliga qualsiasi avversario a non sottovalutare il Southampton.
Pronostico
Il primo consiglio di gioco riguarda la doppia chance 1x (miglior quota 1,28 su Snai), mentre per chi ambisce a quote migliori propongo la multigol 2-3 (miglior quota 1,99 su GoldBet).
Burnley-Wolves (15:00)
Nel recupero di campionato disputato in settimana contro il Southampton è arrivata una vittoria importantissima per il Burnley che ora si ritrova al terzultimo posto, ad appena una lunghezza dalla zona salvezza. Avversario di giornata un Wolves che vive una pericolosa involuzione a livello di gioco e che è costata la discesa in ottava posizione dopo le due sconfitte subite contro Newcastle e Leeds. Il distacco dalla zona Conference è di sole tre lunghezze al momento, un margine che ovviamente permette di coltivare qualche speranza per giocare in campo internazionale nella prossima stagione.
Pronostico
Eccellente a dir poco la quota offerta per il semplice esito over 1,5 (miglior quota 1,41 su GoldBet), giocata consigliatissima in una partita piuttosto indecifrabile. Come alternativa ambiziosa ecco invece l’esito x primo tempo (miglior quota 2,00 su Snai).

15 free spin alla registrazione + 15€ subito al deposito + bonus fino a 300€
VISITA IL SITOChelsea-West Ham (15:00)
Il terzo posto a +5 sulle inseguitrici più ravvicinate ha indubbiamente abbassato il livello di attenzione di un Chelsea che nelle ultime due gare interne ha perso contro Brentford ed Arsenal, subendo un totale di otto reti. Ora diventa importante rialzare la testa contro gli Hammers, che a loro volta devono difendere il settimo posto ed allo stesso tempo cercare di scavalcare il Manchester United per entrare quantomeno in Europa League.
A livello di scontri diretti non si registra alcun pareggio nelle ultime sei partite, con tre vittorie per parte.
Pronostico
Come prima scelta di gioco propongo l’esito 1 (miglior quota 1,52 su GoldBet), che tiene conto ovviamente della voglia di riscatto dei Blues. Per coloro che invece puntano a soluzioni redditizie consiglio l’esito x primo tempo (miglior quota 2,35 su Snai).
Liverpool-Everton (17:30)
Forma smagliante per il Liverpool di Klopp che non ne vuol sapere di alzare il piede dall’accelleratore, rimanendo ad appena un punto dalla capolista Manchester City, mantenendo una media realizzativa straordinaria, con ben 83 gol all’attivo. Everton che invece arriva dalla vittoria contro il Manchester United e dal pareggio miracoloso ottenuto a Goodison Park contro il Leicester, con il gol del definitivo 1-1 realizzato in pieno recupero. In classifica i Toffees hanno solamente un punto di vantaggio sulla zona retrocessione, margine che quindi apre scenari da incubo in questo rush finale di campionato.
Pronostico
Per strappare una quota accettabile propongo l’esito parziale/finale 1-1 (miglior quota 1,55 su GoldBet), mentre l’alternativa ambiziosa si basa sulla multigol 4-6 (miglior quota 2,35 su Snai).