Pronostici Serie B 24 Dicembre: 20ª Giornata

Pronostici Serie B
Bonus Benvenuto GoldBet

La serie cadetta vive il suo penultimo turno per quanto concerne il 2016, che si svolgerà tutto nella giornata di sabato, vigilia di Natale. L’ultimo turno invece sarà spalmato nelle giornate del 28-29 e 30 di dicembre. Undici match concentrati nello stesso giorno con l’anticipo delle 12.30 tra Pisa e Spezia e 10 sfide tutte in programma alle ore 15.00. La classifica è molto corta, al punto che le prime sei formazioni sono racchiuse in sole sei lunghezze, con il Verona al comando, ma tallonato dal Frosinone e dalle neopromosse terribili, Benevento, Spal e Cittadella, che non ne vogliono sapere di abbandonare i piani altissimi della cadetteria. Veniamo ora al dettaglio di ogni singola partita, con i nostri pronostici del prossimo turno di Serie B.

Pisa-Spezia

Dopo la sconfitta di Padova contro il Cittadella, per il Pisa di Gattuso la classifica comincia a diventare problematica, infatti i nerazzurri sono in piena zona playout a quota 20 punti, situazione che non sembra migliorabile nel breve visto che di gol realizzati nemmeno l’ombra, solo 7 da inizio torneo. Nelle ultime nove giornate il Pisa non ha mai segnato. Tra le mura amiche il bilancio parla di 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.

Il successo in rimonta degli ospiti sul Perugia di Bucchi, ha permesso alla squadra di Mimmo Di Carlo di riportarsi ad una sola lunghezza dalla zona playoff. In trasferta i liguri hanno uno score non proprio brillantissimo, una sola vittoria per 2-0 sul campo dell’Ascoli, 5 pareggi e 3 sconfitte.

Pronostico

A mio avviso è decisamente alta la quota dell’under 2,5 proposto a 1,42 sul palinsesto Sisal Matchpoint. Con due formazioni che spesso danno vita a match poveri di reti, non è così azzardato puntare su questa giocata.


Ascoli-Bari

Con il buon pareggio al Ciro Vigorito di Benevento, l’Ascoli allunga a 4 la serie positiva in campionato, con 2 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 4 giornate, cammino che ha permesso ai marchigiani di raggiungere quota 23 punti in dodicesima posizione. Bilancio in perfetta parità per i bianconeri per quanto riguarda i turni casalinghi, 2 vittorie, 5 pareggi e 2 ko.

I galletti hanno cambiato letteralmente marcia al San Nicola dove hanno vinto 5 partite nelle ultime sei, con un solo pareggio, mentre in trasferta il discorso è differente visto che dopo il successo fortunoso al Renato Curi giunto nel finale di gara grazie ad un penalty, sono arrivati 4 pareggi e 4 sconfitte. Con la sconfitta dell’Entella al Bentegodi di Verona, per gli ospiti è finalmente arrivato il sospirato sorpasso ai danni dei liguri per quel famoso ottavo posto, ultimo utile per accedere alla fase playoff.

Pronostico

Personalmente ritengo che sia vicina l’inversione del trend negativo dei pugliesi nei match disputati in trasferta. Il mio consiglio di gioco è quindi per la doppia chance x2 proposta a 1,39 sul palinsesto Sisal Matchpoint, che offre ai nuovi clienti un bonus di benvenuto fino a 120€, oltre a tanti altri bonus cumulabili.


Avellino-Salernitana

Derby campano in ottica salvezza, con gli irpini reduci dal ko del San Nicola di Bari che non permette loro di accorciare le distanze dalle squadre presenti in zona playout che hanno tutte perso nel turno precedente. Si tratta della decima sconfitta da inizio torneo, con 4 vittorie e 5 pareggi. Al Partenio i “Lupi” hanno un bilancio di 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.

Il successo di Frosinone non è servito a migliorare il rendimento della squadra di Lotito ancora distante da quella continuità necessaria per stazionare a distanza di sicurezza dalla zona rossa della serie B. La sconfitta interna contro il Carpi mantiene gli ospiti con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Salernitana che in trasferta ha un bilancio di 1 vittoria, 5 pareggi e 4 ko.

Pronostico

Partite dalle mille sfaccettature e che potrebbe anche riservare clamorose sorprese in termini di punteggio finale. Il mio suggerimento, essendo un derby, è per un esito multigol 2-5 proposto a 1,45 da Eurobet (il miglior bookmaker per giocare le multigol).


Brescia-Pro Vercelli

Le rondinelle strappano un prezioso pareggio sul campo di un Latina abbonato ai segni x, risultato che interrompe una serie orribile di 5 ko consecutivi in trasferta, per una classifica che non può certo essere considerata brillante, solo 23 punti, a -4 dalla zona playoff. In casa gli uomini di Brocchi sono ancora imbattuti, per un bilancio generale di 4 vittorie e 5 pareggi.

Clamoroso successo dei piemontesi contro la sorprendente Spal, un 3-1 che nessuno si sarebbe mai aspettato e facilitato anche da un atteggiamento quasi supponente della neopromossa, che in serie B si paga sempre a caro prezzo. Questo successo interrompe una lunga serie di partite senza vittorie, ben nove per la precisione, la quarta da inizio torneo, con 9 pareggi e 6 sconfitte. Nemmeno una vittoria lontano dal Silvio Piola per la Pro Vercelli, con 4 pareggi e 5 sconfitte.

Pronostico

Di tutte le quote proposte dai book. mi convince molto quella relativa al segno 1 proposto a 2,15 da Sisal Matchpoint e da considerare eventualmente anche come giocata singola.


Carpi-Verona

L’ultimo mese ha visto il Carpi giocare alla grande, con ben 3 vittorie ed un pareggio nelle ultime 4 giornate, cammino che ha permesso agli uomini di Castori di approdare in quinta piazza, al fianco del Cittadella scavalcando il Perugia di Bucchi sconfitto a La Spezia. Tra le mura amiche i padroni di casa vantano un bilancio non proprio travolgente, 3 vittorie, 5 pareggi ed una sconfitta, mentre in trasferta sono ben 5 i successi, compreso quello di Salerno di settimana scorsa.

La capolista Verona continua a stentare sul piano del gioco e dei risultati, anche contro l’Entella è arrivato un risicato 1-0 che comunque permette agli uomini di Pecchia di rimanere al comando della cadetteria, anche se con un solo punto di vantaggio sul Frosinone.

Pronostico

Sulla carta potrebbe benissimo essere un match da pareggio, ma personalmente sono molto più convinto dell’esito gol proposto a 1,95 da Sisal Matchpoint.


Cesena-Trapani

La sconfitta di Novara rappresenta il 5 ko consecutivo dei romagnoli in trasferta, mentre al Manuzzi le ultime tre gare si sono concluse con una vittoria, con prestazioni e punteggi decisamente altisonanti, a conferma che il cambio tecnico ha comunque dato una svolta positiva alla squadra, che pur rimanendo in terzultima posizione, promette una veloce risalita.

Se i romagnoli danno segnali di vita, i siciliani sono sprofondati davanti al proprio pubblico con un sonoro 1-4 che ha confermato quanto sia difficile per loro questo campionato, ben diverso da quello della passata stagione, concluso con una quasi promozione in serie A. Il Trapani rimane ultimo a quota 12 punti a -8 dalla zona playout e -9 da quella salvezza. Una sola vittoria da inizio torneo, quella per 1-0 contro il Benevento, con 9 pareggi e 9 sconfitte. Secondo peggior attacco del campionato con sole 12 reti totali, mentre sono 28 quelle subite.

Pronostico

Assolutamente clamorosa a mio avviso la quota del segno 1 proposto a 1,83 da Sisal Matchpoint. Nonostante il pareggio di Chiavari questo Trapani ancora non mi convince del tutto e credo in una sconfitta dei siciliani al Manuzzi di Cesena.


Frosinone-Benevento

Al Matusa va in scena un match d’alta classifica tra i ciociari secondi in classifica e il sorprendente Benevento, il cui pareggio a reti bianche contro l’Ascoli ha provocato un rallentamento nella rincorsa al Verona capolista. I padroni di casa hanno un discreto rendimento davanti al proprio pubblico, 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Per il Benevento invece si conferma l’imbattibilità del Ciro Vigorito e soprattutto il dato della miglior difesa della cadetteria, con sole 11 reti incassate.

Pronostico

Di tutte le quote presenti in palinsesto, mi convince particolarmente quella relativa alla doppia chance 1x proposta a 1,25 da Sisal Matchpoint. Difficile che i ciociari perdano di nuovo dopo il ko del precedente turno casalingo contro la Salernitana, specie considerando che si tratta di un vero e proprio scontro diretto in ottica promozione.


Perugia-Latina

La sconfitta in casa dello Spezia di Mimmo Di Carlo ha interrotto una serie di 7 risultati utili consecutivi, e allo stesso tempo rallentato la rincorsa degli umbri verso posizioni sempre più di vertice. Al Renato Curi gli uomini di Bucchi hanno un discreto rendimento, con 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.

Per il Latina continua la lunga serie di pareggi, sono 5 consecutivi e addirittura 12 su 19 match disputati, il dato di gran lunga più alto della cadetteria. Per trovare l’ultimo ko dei laziali bisogna tornare indietro di otto giornate, quando vennero superati dal Cittadella per 2-1 in quel di Padova. In classifica il Latina ha 21 punti, uno solo di vantaggio sulla zona playout, per una differenza reti di 21 gol realizzati e 24 incassati.

Pronostico

È il momento di riprendere a correre per gli umbri che devono sfruttare il fattore casalingo per tenere a distanza il ritorno del Bari di Colantuono che sta recuperando vertiginosamente posizioni su posizioni. Assolutamente generosa la quota del segno 1 proposto a 1,75 da Sisal Matchpoint, che offre ai nuovi clienti un bonus di benvenuto fino a 120€, oltre a tanti altri bonus cumulabili.


Spal-Ternana

Inatteso ko per la squadra di Ferrara che forse si è montata la testa dopo una serie di 7 risultati utili consecutivi che avevano proiettato i padroni di casa a ridosso delle prime in classifica. Un 3-1 quello subito a Vercelli che non ammette repliche e che ha visto la neopromossa non scendere praticamente in campo, subendo una dura lezione da una formazione con il coltello fra i denti essendo in piena zona retrocessione. In classifica la Spal è attualmente al quarto posto, a sole tre lunghezze dalla seconda piazza, per un bilancio casalingo assolutamente strepitoso, 6 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta davanti ai propri tifosi.

La Ternana interrompe una mini serie positiva di quattro risultati utili consecutivi, perdendo sul proprio terreno di gioco contro il modesto Vicenza che grazie a questo colpaccio esterno scavalca in classifica proprio gli umbri attualmente in piena zona playout. Ternana mai vittoriosa fuori casa con 5 pareggi e 4 ko.

Pronostico

La Spal è squadra che non gestisce mai i propri match, nel senso che segna ma subisce spesso gol, la differenza reti ci racconta proprio questo infatti, 29 gol all’attivo e 23 al passivo. Ne deriva che l’esito gol proposto addirittura al raddoppio da Sisal Matchpoint risulta essere una giocata veramente clamorosa viste le caratteristiche delle due formazioni.


Virtus Entella-Novara

Che la trasferta del Bentegodi fosse la meno indicata per ritrovare i liguri vittoriosi alla fine dei 90 minuti di gioco lo si sapeva abbondantemente, ma certo è che 7 giornate senza nemmeno un successo sono un dato molto preoccupante per una squadra che fino ad un paio di mesi fa stazionava in posizioni clamorose di classifica. Entella ancora imbattuto tra le mura amiche con un cammino caratterizzato da 5 vittorie e 4 pareggi, per una classifica generale che al momento vede la formazione di Chiavari fuori dalla zona playoff, scavalcata dal Bari attualmente ottavo.

Novara in netta ripresa, nell’ultimo turno vittoria di larga misura contro il Cesena, un 3-1 che permette agli uomini di Boscaglia di rivedere la zona playoff a portata di mano, distante ora solo due lunghezze. In trasferta una sola vittoria per i piemontesi, con 2 pareggi e ben 6 ko, che hanno zavorrato la classifica di una squadra che ambisce giustamente alla lotta per salire in serie A.

Pronostico

È una partita da tripla, con i liguri che proveranno a tornare al successo, ma il momento psico-fisico degli ospiti è tale che non sarà per nulla semplice uscire vittoriosi al termine dei 90 minuti. Il mio consiglio di gioco è relativo all’esito gol proposto a 1.85 da Sisal Matchpoint.


Vicenza-Cittadella

Le due vittorie consecutive, per certi versi addirittura clamorose, contro Verona e Ternana hanno permesso ai biancorossi di uscire, seppur con un solo punto di vantaggio, dalla zona retrocessione. Vicenza che in casa ha vinto solo contro gli scaligeri, con 5 pareggi e 3 sconfitte.

Per il Cittadella è arrivato un successo prezioso contro il Pisa di Gattuso, risultato che conferma la scarsa tendenza della neopromossa a dividere la posta, un solo segno x in 19 giornate, scompenso che a livello statistico è destinato a sfaldarsi nel breve. Fuori casa gli ospiti hanno uno score di 4 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte.

Pronostico

Sono due i consigli di gioco, il primo ovviamente relativo allo scompenso statistico sopra citato e quindi esito x proposto a 3.00. Il secondo invece che si basa sull’esito gol, proposto a 1,90. Le quote sono presenti nel palinsesto di Sisal Matchpoint.


Send this to friend