La sconfitta subita dal Casa Pia contro il Vizela riduce a tre le squadre il numero di squadre che sembrano essere destinate a contendersi il titolo di Primeira Liga. Benfica e Porto infatti hanno superato rispettivamente Rio Ave e Portimonense, mentre il Braga cede in casa contro il Chaves finendo a sei lunghezze dalla vetta. Ma veniamo ora alla presentazione della gara di lunedì sera che chiuderà il sipario sulla nona giornata, ovvero Arouca-Famalicao, arricchita dal relativo pronostico.
Arouca-Famalicao (21:15)
Si tratta indubbiamente di una sfida che riguarda il contesto della lotta per non retrocedere infatti i padroni di casa dell’Arouca, che in classifica si ritrovano con 9 punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e tre sconfitte, a +4 sulla zona retrocessione, ma occhio alla vittoria che manca da sei turni visto che è datata 20 agosto, quando arrivò in trasferta sul terreno del Santa Clara. Arouca che soffre di una certa sterilità offensiva, con sole 7 reti all’attivo, mentre in difesa c’è molto da lavorare visti i 16 gol incassati che equivalgono ad una media perfetta di due gol a partita subiti.
Dopo tre sconfitte di fila arriva una rotonda vittoria per 4-0 contro il Boavista per un Famalicao relegato in quartultima posizione, a +2 sul Santa Clara. In attacco si registrano numeri molto modesti, con soli 5 gol all’attivo, mentre in difesa bisogna notare le sole 8 reti subite che sono il termometro di una difesa piuttosto organizzata.
Pronostico
Il fattore campo potrebbe essere decisivo in una partita tanto delicata vista l’importanza della posta in palio e quindi come prima soluzione di gioco offerta consiglio la doppia chance 1x (miglior quota 1,45 su Snai), mentre l’alternativa ambiziosa riguarda l’esito gol (miglior quota 1,88 su Goldbet). Come terza ed ultima scelta consiglio l’esito segna gol squadra casa (miglior quota 1,33 su Better).